Struttura del corso

Giorno 1: Modulo 1: Introduzione al BSS legacy e nuovo

● Che cos'è il BSS legacy? Elemento di BSS, Fatturazione, Mediazione, Rating, CRM, Revenue management ● Telecom Architettura di riferimento ● Architettura di riferimento basata su SOA aziendale ● Sistemi operativi e software di nuova generazione (NGOSS) ● La Telecom Operations Map (eTOM) e Quadro di riferimento dei processi aziendali. ● Il modello SID (Shared Information Data) ● Framework che può essere specializzato per le esigenze di una particolare organizzazione. ● La Telecom Mappa delle applicazioni (TAM) e framework applicativo per rappresentare l'impronta funzionale delle applicazioni, rispetto ai processi orizzontali all'interno di eTOM. ● L'architettura neutrale dal punto di vista tecnologico (TNA)

Sistemi operativi e software di nuova generazione (NGOSS) vs Legacy - Una passeggiata attraverso NGOSS

● Sistemi distribuiti ad accoppiamento debole ● Componenti dell'applicazione/riutilizzo ● Un framework di sistema neutrale dal punto di vista tecnologico con implementazioni specifiche per la tecnologia ● Interoperabilità con i dati/processi dei fornitori di servizi ● Consente un maggiore riutilizzo dei componenti aziendali in più scenari aziendali ● Automazione del flusso di lavoro Legacy ● L'architettura tradizionale dei sistemi di gestione è costituita da quattro strati, ● Business Livello del sistema di supporto (BSS), con particolare attenzione ai clienti e alle aziende ● partner. Gestisce le informazioni relative a ordini, abbonati, prezzi, valutazioni e fatturazione. ● Livello OSS (Operations Support System), basato su inventari di prodotti, servizi e risorse . ● Livello reti: è costituito da elementi di rete e sistemi di terze parti. ● Livello di integrazione: per massimizzare la comunicazione delle applicazioni e la flessibilità complessiva della soluzione.

Giorno 1 Modulo 2 Comprendere il modello eTOM

● Strategia, infrastruttura e prodotto (SIP) che copre la pianificazione e la gestione del ciclo di vita ● Operazioni che coprono il nucleo della gestione operativa quotidiana ● Enterprise Management che copre la gestione del supporto aziendale o aziendale ● Mercato, prodotto e cliente: visione di alto livello del mercato e delle offerte dell'azienda ● Servizio: componenti del prodotto sviluppati dall'azienda ● Risorsa (Applicazione, Elaborazione e Rete): Utilizzata nella produzione del Servizio ● Fornitore/Partner: Fornitura di prodotti e servizi all'impresa per la produzione del Servizio ● Livello 0: Attività di Business che distinguono i processi operativi orientati al cliente dai processi gestionali e strategici ● Livello 1: raggruppamenti di processi, comprese le funzioni aziendali e i processi end-to-end standard ● Livello 2: Processi principali che si combinano insieme per fornire flussi di servizi e altri processi end-to-end ● Livello 3: Attività e relativi processi aziendali dettagliati del "modello di successo" ● Livello 4: Fasi e relativi flussi di processo operativi dettagliati con condizioni di errore e varianti geografiche e di prodotto (ove richiesto) ● Livello 5: Ulteriore scomposizione in operazioni e flussi di processi operativi associati, ove necessario

Giorno-1 Modulo 3: CRM -1

● Gestire il ciclo di vita end-to-end di una richiesta di prodotti da parte di un cliente. ● Creare e gestire i profili dei clienti. ● Gestisci tutte le interazioni con i clienti: domande, richieste e risposte. ● Fornire aggiornamenti alla fatturazione e ad altri sistemi diretti a sud relativi a clienti/account ● aggiornamenti come la creazione, l'eliminazione, la modifica, la richiesta di fatture, la fattura finale, le fatture duplicate, i limiti di credito tramite Middleware. ● Lavorare con i componenti di sistema, prodotto e servizio dell'ordine Management all'interno di CRM. ● Gestire le preferenze dei clienti: coinvolgere tutti i punti di contatto e i canali con il cliente, inclusi contact center, negozi al dettaglio, rivenditori, self-service e sul campo servizio, nonché tramite qualsiasi mezzo (telefono, faccia a faccia, web, dispositivo mobile, chat, e-mail, SMS, posta, il cliente' A questo punto, l'unica cosa da fare è che ● Supporta un'unica interfaccia per i dettagli di contatto del cliente, le preferenze, i dettagli dell'account, le offerte, ● Apparecchiature per la sede del cliente, dettagli della fattura, dettagli del ciclo della fattura e cliente

Giorno-1 : Modulo 4: CRM-2 , Big Data Analitico, Gestione del tasso di abbandono , Social CRM

● CRM, vendite e Marketing ● CRM & Servizio ● Alcuni argomenti speciali nel CRM ● Care Touch- Prendersi cura delle aziende e della classe dirigente per mantenere le relazioni con i clienti.

● Fidelizzazione- prendersi cura del churn e prestare particolare attenzione a fidelizzare i clienti esistenti. ● Elaborazione back-end outbound del CRM ● Misurare il successo del CRM - CSMM (Customer Satisfaction Management and Measurement), ● I programmi di fidelizzazione speciali e gli schemi di incentivazione sono progettati per i clienti privilegiati e abituali: relazioni gratificanti ● La formazione CRM viene impartita ai dipendenti al momento dell'inserimento. ● Telecom, QoE è una misura della soddisfazione del cliente sui servizi che ha sperimentato. La QoE può essere specifica del servizio (ad esempio, QoE video) o una misura complessiva in tutti i servizi (ad esempio, video, voce e dati). ● QoE e S-KPI - come ricompensa collettiva per l'azienda ● Modellazione predittiva QoE e S-KPI da Big Data

Giorno 2: Modulo 5 : Sistema di mediazione

● Panoramica ● Regole aziendali flessibili ● Sistema di convalida dell'input automatizzato ● Compatibilità degli interruttori: interruttori tradizionali, come Northern, Lucent, Siemens e gli interruttori software Mitel• come Taqua, GenBand, MetaSwitch, Redcom e Server Siemens.VOD, come Myrio e Motorola. ● Compatibilità formato dati: compatibilità formato dati, messaggio automatico Contabilità (AMA), Contabilità automatica dei dati, Sistemi di rete (AMADNS), EMI (Exchange Message Interface), un'ampia gamma di record dei dettagli delle chiamate (CDR), come quelli degli interruttori soft, Transcend Daily Call Detail (WorldCom), Estratto giornaliero standard (CenturyLink), Record dei dettagli delle chiamate DMS-MTX, Lucent Flexent/AUTOPLEX Executive Call Processor, transazione delimitata da virgole (.csv) file per VoIP, file di transazione delimitati da virgole (.csv) per VOD ● Notifica degli eventi ● Tracciamento dei file ● Pianificazione dei processi ● Reportistica

Giorno-2 Modulo 6 : Strumenti analitici nella mediazione :

● AMA Search- Filtro basato su un singolo criterio o combinazioni di AMA preimpostati campi- Risultati ● Dettagli dei singoli record e dei totali complessivi. ● EMI Search ● Filtra in base a campi EMI singoli o a combinazioni di campi EMI preimpostati. ● Filtra in base al parametro posizionale con i criteri dell'utente. ● Risultati inseriti in due formati di file del settore EMI ● o formati interni CDG. ● Dettagli dei singoli record e dei totali complessivi. ● Utilizzo Search- Crea profili personalizzati per cercare i messaggi nei file master o di lavoro e record di addebito. ● Query e dashboard personalizzate

● Crea query e dashboard personalizzate per la reportistica e l'auditing

Giorno-2 Modulo 7 Calcolo della tariffa

● Pacchetti tariffari (controllo dei prezzi delle transazioni di utilizzo giornaliero) - Utilizzo pass-through con prezzo predeterminato: utilizzo di un costo alternativo (moduli, ecc. Utilizza il codice del piano tariffario per determinare la tariffa

● Piani tariffari in base alla località, in base a date specifiche, Fasce tariffarie in base alla distanza, alle località, ecc., Differenziazione del periodo tariffario, Valutazione delle vacanzeg, Unità vs. valutazione delle transazioni, valutazione iniziale e degli straordinari ● Priorità di elaborazione ● Sconti e spese varie: criteri di selezione per l'utilizzo (tipo, sottotipo, metodo, regole, ecc.), criteri di selezione per il non utilizzo (tipo, tipo di elemento, sottotipo, ecc.), gli articoli selezionati possono essere utilizzati come articoli idonei e/o idonei e possono essere limitati a debiti, accrediti o entrambi; Strutture a gradini e a livelli di volume; Percentuale Valutazione, Valutazione fissa (solo addebiti) ● Indennità: quantità predefinite di utilizzo (minuti/transazioni) rispetto al normale tariffazione, tariffa di sostituzione applicabile all'utilizzo entro uno o più periodi tariffari specifici; uso criteri di selezione (tipo, sottotipo, metodo, regole, ecc.); Quantità statica e dinamica (incremento dell'indennità sulla base di operazioni specifiche); pooling (un'opzione di condivisione dell'indennità tra i servizi); l'opzione di pre-pooling (un'applicazione cronologica del quota comune); Funzioni di ripartizione proporzionale, quantità di carica ed ereditarietà; Qualificativo articoli come carica minima.

Giorno - 2 Modulo 8 Processo di fatturazione -1

● Funzionalità di fatturazione ● Valutazione & fatturazione ● Elaborazione dei pagamenti ● Controllo crediti e incassi ● Controversie e regolazioni ● Servizi pre-pay e post-pay ● Multilingue e Valute multiple ● Accordi tra vettori ● Prodotti & servizi ● Richieste di sconto Tipi di fatturazione : ● Fatturazione con pagamento anticipato: ● Fatturazione post-pagata: ● Fatturazione interconnessa: ● Fatturazione interconnessa ● Tariffe di roaming: ● Protocollo TAP3, ● Fatturazione convergente Software di fatturazione:

● Convergys IRB, Amdocs Ensemble, AMS Tapestry, Kenan Arbor, Saville Systems and so on.

Giorno-3 : Modulo 9 Sistema di fatturazione-2

Spese ● Spese per l'avvio del prodotto ● Addebiti periodici del prodotto ● Spese di terminazione del prodotto ● Spese di sospensione del prodotto ● Addebiti periodici per la sospensione del prodotto ● Costi di riattivazione del prodotto ● Costi per l'utilizzo del prodotto

Call Detail Record (CDR): l'utilizzo sotto forma di Call Detail Record (CDR)/Usage

Record di dettaglio (UDR)

● Telefonia GSM: Chiamate vocali -MSC (Mobile Switching Centre) ● SMS -- SMSC ● Traffico dati - GGSN ● Traffico MMS - MMSC ● CDR in roaming- partner' S elemento di commutazione. Record CDR (aggiuntivo) : ● Ciclo di fatturazione ● Fatturazione dettagliata ● Sospensione della fatturazione ● Avviso di sollecito ● Collezione Hard Action-Black listing ● Gestione delle controversie

Giorno-3 : Modulo 10 Fatturazione e ricavi Management (BRM)

● Una panoramica funzionale di BRM ● Il ciclo di vita delle entrate Management ● Generazione di entrate ● Acquisizione delle entrate ● Riscossione delle entrate ● Analisi dei ricavi ● Integrazioni di applicazioni aziendali (ERP) ● Architettura di integrazione delle applicazioni per le comunicazioni ● Applicazione Management Confezione per BRM ● Estensioni della piattaforma tecnologica

Simulazione del modello di ricavo :

● Addebito per l'utilizzo dei dati in base alla durata e alla quantità di dati

● Offerta di promozioni come Amici e familiari agli abbonati vocali ● Utilizzare i dati del profilo cliente come Amici e amici Family o Special Day per applicare sconti speciali ● Imposta prezzi e sconti a più livelli in base alla quantità o al volume di utilizzo, ad esempio l'importo speso o i minuti parlati durante il periodo di fatturazione ● Configura i prezzi in base al giorno e all'ora, inclusi il giorno della settimana, il giorno del mese, le festività e il mese dell'anno ● Impostare le definizioni delle zone e i prezzi di base per l'utilizzo della telefonia in base alla zona di origine e di terminazione ● Utilizzare regole di validità flessibili per le promozioni, ad esempio specificare che uno sconto è valido dalla prima volta che viene applicato per la durata di tre mesi ● Definire le regole di dipendenza ed esclusione di bundle e sconti ● Applicare tariffe ottimali per un singolo abbonato in base all'utilizzo durante il ciclo di fatturazione precedente ● Fornire un risarcimento per le chiamate perse ● Personalizzazione dei prezzi di un'offerta per un cliente aziendale ● Ridurre l'addebito totale al momento della fatturazione valutando le condizioni di soglia ● Offre incentivi per lo sconto su più account ● Fornire sconti cross-service per opportunità di cross-selling e up-selling ● Abilita lo sconto dinamico, ad esempio, come la riduzione dell'addebito per i 10 numeri chiamati più frequentemente durante il ciclo di fatturazione corrente

Giorno-3 : Modulo 11 BSS in eTOM

● Da eTOM a eTOM ● Evoluzione da eTOM v4 a v14 ● Da eTOM a NGOSS ● BSS tramite eTOM a NGOSS ● Livello 0: Business Attività che distinguono i processi operativi orientati al cliente dai processi gestionali e strategici ● Livello 1: raggruppamenti di processi, comprese le funzioni aziendali e i processi end-to-end standard ● Livello 2: Processi principali che si combinano insieme per fornire flussi di servizi e altri processi end-to-end ● Livello 3: Attività e relativi processi aziendali dettagliati del "modello di successo" Livello 4: Fasi e relativi flussi di processo operativi dettagliati con condizioni di errore e varianti geografiche e di prodotto (ove richiesto) ● Livello 5: Ulteriore scomposizione in operazioni e flussi di processi operativi associati, ove necessario

Giorno-3 : Modulo 12 Argomento Avanzato-1 : Abbandono e frode Management utilizzando i Big Data

● Tipi di zangola ● Abbandono dell'account: dove il cliente è completamente perso ● Abbandono del prodotto: dove il cliente ha abbassato il suo profilo di abbonamento ● Diminuzione della spesa: dove il cliente ha ridotto la sua spesa

Analisi del tasso di abbandono:

● Churn Score- Il calcolo del comportamento dei clienti ● Valore per il cliente- Calcolato sulla base dei desideri e della soddisfazione del cliente Analisi della gestione delle frodi

● Controllo delle collisioni ● Controllo della velocità ● Lista nera ● Controllo della soglia ● Controllo nuovi abbonati ● Controllo del modello ● Controllo del profilo

Requisiti

Non sono necessari requisiti specifici per frequentare questo corso.

  21 ore
 

Numero di Partecipanti


Data Inizio

Data Fine


Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.

Prezzo per Partecipante

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