Struttura del corso
Introduzione al corso
-
Importanza dei processi, Agilità e ruolo del Process Owner
Nozioni di base sulla progettazione dei processi
-
Le Elements di un processo
Responsabilità del proprietario del processo
Sponsorizzazione dei processi
Risorse di processo
Progettazione e miglioramento dei processi
Gestione dei processi
Consapevolezza del processo
Conoscenze, competenze e attributi del proprietario del processo
Selezione di un proprietario del processo
Ruoli correlati
-
Gestore dei processi
Proprietario del processo globale
Proprietario del flusso di valore
Ruoli di un servizio Management Office (SMO)
Le caratteristiche di un processo Agile
Agile Nozioni di base
-
Che cos'è Agile?
Il Agile Manifesto
Perché Agile I progetti hanno successo
Scrum Nozioni di base
-
Scrum Ruoli, artefatti ed eventi
Scrum Pilastri
Scrum In poche parole
Scrum, Kanban o entrambi?
Nozioni di base su Agile Service Management
-
Servizio Agile Management Valore
Servizio Agile Management Ruoli, artefatti ed eventi
Caratteristiche di un processo Agile Due aspetti del servizio Agile Management
Progettazione agile dei processi
Miglioramento dei processi agili
Agile Progettazione del processo
-
Creazione e popolamento di un backlog di processo
Personas
Storie degli utenti
Temi
Epica
Allineare i processi con i processi strategici Goali CSI Sprint e Plan-Do-Check-Act Sostenere i miglioramenti Valutazione della maturità del processo Implementazione di miglioramenti dei processi Lavorare con i Line Manager Superare la resistenza al cambiamento
-
Valore di misurazione
Dimostrare il valore Indicatori di performance leading e lagging Fattori critici di successo e indicatori chiave di prestazione Accordi sul livello di servizio e accordi sul livello operativo Esecuzione di revisioni delle misurazioni Comunicare le prestazioni
-
Strumenti e tecnologie per il miglioramento dei processi
Introduttiva
Sfide e fattori critici di successo
Ulteriori fonti di informazione
Preparazione all'esame
Requisiti per l'esame, ponderazione delle domande ed elenco terminologico Esempio di revisione dell'esame
Requisiti
PREREQUISITI
- Completamento del compito pre-lezione
- Familiarità con Scrum, IT e servizi IT
PUBBLICO
I destinatari del corso CAPO sono:
- Proprietari dei processi
- Responsabili di processo
- Dipendenti e dirigenti responsabili della progettazione, reingegnerizzazione o miglioramento dei processi
- Consulenti che guidano i propri clienti attraverso iniziative di miglioramento dei processi
- Chiunque sia responsabile di:
- Gestione dei requisiti relativi ai processi
- Garantire l'efficienza e l'efficacia dei processi
- Massimizzare il valore dei processi
Recensioni (4)
The insights from Scrum and how they can be adapted to the work the do.
Andile - RGA Americas Reinsurance Company, Ltd., South Africa Branch
Corso - Agile Project Management with Scrum
il modo in cui il formatore ha spiegato la metodologia e si è subito spostato sugli esempi di utilizzo
Antonio
Corso - Scrum for Managers and Executives
Traduzione automatica
C'è stata un'ampia copertura di molti argomenti. Questo ha favorito la nostra discussione interna
Pierre - Seebyte
Corso - Agile Software Testing
Traduzione automatica
Il formatore è molto ben informato sull'argomento e in grado di fornire esempi del mondo reale attraverso la sua esperienza.
Nouf
Corso - Agile Software Testing with Continuous Integration
Traduzione automatica