Struttura del corso

Introduzione

    Storia di Unix/Linux Software Libero Filosofia Unix

PARCO GIOCHI PER GLI HOST

    Gioca con GNU/Linux architettura Guscio Autorizzazioni FHS (standard di gerarchia dei file) Collegamenti rigidi/software UID/GID reale/effettivo Pianificazione processo/attività/thread IPC semplice/avanzato cornamusa Segnali Code di messaggi Semafori Memoria condivisa Sockets Seleziona/Sondaggio
Tecniche IPC da evitare
  • Configurazione host Linux Yocto/ELDK (strumenti cross/target, librerie, pacchetti)
  • Emulazione terminale
  • Server (DHCP, tftp, NFS)
  • PARCO GIOCHI DI DESTINAZIONE
  • file necessari per eseguire qualcosa a bordo Configurazione JTAG/BDI u-boot (checkout, configurazione, compilazione) kernel (estrazione, configurazione, compilazione) rootfs Struttura dei dispositivi flat
  • Costruisci/Esegui ciò che è applicabile dall'alto sulla scheda di destinazione

      Varie radici CRAMFS
    Disco ram
  • MTD
  • JFFS2
  • roEXT2
  • Ubi
  • Costruisci/Esegui ciò che è applicabile dall'alto sulla scheda di destinazione
  • Confronto tra i file system root
  • Debug Strumenti semplici
  • Locale/Remoto
  • utente/kernel
  • Gdb
  • gdbserver
  • JTAG/BDI (opzionale)
  • profilatura GPROF
  • cov
  • oprofilo
  • IN TEMPO REALE
  • Prerequisiti Interrompe Codice rientrante
  • in tempo reale Linux Punti di interruzione per diritti di priorità espliciti/impliciti
  • Patch di prelazione in tempo reale
  • kernel completamente preemptive
  • Estensioni in tempo reale

      Adeos/Xenomai Toppa Adeos
    Genomei
  • patch/config/build kernel
  • Eseguilo a bordo
  • RILASCIO SW
  • amministrazione sviluppo come riprodurre una release SW?
  • ALTRI
  • getopt A questo punto, l'unica cosa che si Schede di riferimento
  • Salvo diversa indicazione, il contenuto di questo schema del corso è concesso in licenza ai sensi di Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International (CC BY-NC-SA 4.0).
  • Requisiti

    • Familiarità di base con l'uso di un sistema GNU/Linux (ad esempio Ubuntu) come utente finale nello spazio utente
    • Familiarità di base con una shell a riga di comando
    • Conoscenza di base dello spazio utente/sviluppo di applicazioni con GNU/Linux 
    • Conoscenze di base relative ai processori embedded e alle schede di sviluppo
    • Conoscenza di base della programmazione C
    • ...e/o paura di imparare quanto sopra... 
     35 ore

    Numero di Partecipanti



    Prezzo per Partecipante

    Recensioni (1)

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