Struttura del corso
Introduzione
Panoramica sull'intelligenza emotiva
- Componenti principali
- Sviluppare le competenze
Gestire le emozioni per migliorare le prestazioni lavorative
- Autoconsapevolezza: misurare il proprio EQ
- Communication Stili
- Metodi di autoregolamentazione
- Creare un piano per aumentare l'EQ
Leggere le emozioni degli altri
- Empatia e ascolto attivo
- Comunicazione non verbale
- Gestione di situazioni sensibili
Sviluppare l'intelligenza emotiva nei team
- Il giocatore di squadra ideale
- Team ad alte prestazioni
- Dare e ricevere feedback
- Valutazione del team: Lista di controllo per l'equalizzazione del team
Lavorare con gli altri in un team
- Creare obiettivi condivisi
- Gli stili comportamentali del DISC
- Valutare il tuo stile comportamentale e il tuo stile preferito
- Partecipazione e collaborazione
Usare l'intelligenza emotiva in situazioni difficili
- Gestione delle modifiche
- Conflitto nel lavoro di squadra
- L'equazione della fiducia
Usare l'intelligenza emotiva per costruire un ambiente di lavoro positivo
- Influenzare gli altri (motivare, ispirare, incoraggiare e valutare)
- Gestire le relazioni con i colleghi
- Costruire la resilienza emotiva del team
Riassunto e conclusione
Requisiti
- Lavorare in team all'interno di un'organizzazione
Pubblico
- Team a tutti i livelli di un'organizzazione
- Team interfunzionali
Recensioni (5)
L'apertura, il senso dell'umorismo, l'approccio e la conoscenza dell'insegnante
Justyna - e-file
Corso - Mindfulness Workshop
Traduzione automatica
È stata un'esperienza utile sia dal punto di vista professionale che da quello personal. Il formatore era molto ben informato e ci ha dato informazioni importanti da utilizzare sul posto di lavoro, ma anche nella vita privata. Sono stato in grado di riflettere sui miei tratti caratteriali e su quelli delle persone intorno a me e, attraverso di essi, beneficiare o migliorare me stesso. Gli esercizi di gestione dello stress sono stati semplici e utili da applicare.
Sara Sertori - ASSTRA Forwarding AG
Corso - Stress Management and Prevention
Traduzione automatica
Vorrei ringraziare l'Allenatore Abhi per questo proficuo addestramento. Apprezzo il suo tentativo di conoscere tutti i partecipanti in modo da poter soddisfare al meglio la formazione per le nostre esigenze. Adoro il modo in cui c'era un equilibrio tra teoria e attività che ci tengono impegnati. E come i contenuti fossero dritti al punto e concisi.
Rainey Clarecia - Talentvis
Corso - Communicating and Influencing - For Managers and Team Leaders
Traduzione automatica
Due to the activities from each content, I understood their main ideas/ concepts very well within a short time. I would like to say that the activity reflects on not only our current situation but also how to advance the skill & knowledge effectively and efficiently.
Ei Ei - Ooredoo Myanmar
Corso - Leadership 101
discutendo argomenti su esempi specifici della nostra azienda
Agnieszka - Ejmedical sp. z o. o.
Corso - DZM – delegowanie zadań i motywowanie pracowników
Traduzione automatica