Struttura del corso

Introduzione

    Lean IT: l'intersezione di Lean, Six Sigma e Sistemi Informativi. In che modo la pressione economica per ridurre i costi influisce sull'organizzazione Proliferazione delle transazioni online Informatica verde

Che cosa sono i rifiuti?

    Diversi tipi di rifiuti Spreco nelle operazioni IT

Principi di Lean IT

    Flussi di valore Servizi forniti dal gruppo IT all'organizzazione principale
Mappatura del flusso di valore Creazione di diagrammi e analisi dei servizi
  • Fluire Sistemi just-in-time e integrazione
  • Flusso vs spreco
  • Sistemi Pull/Demand Gestione delle richieste di assistenza
  • Esercizio
  • Provisioning del server -  assegnazione dei casi API per lo sviluppo di software - assegnazione dei casi
  • Le sfide di Lean
  • Resistenza al cambiamento La paura di perdere il lavoro

      Reparti IT frammentati Gestione dei rifiuti cumulativi tra i silos tecnologici

    Concetti, tecniche e strumenti di analisi

      Osservare i processi Misurazione delle prestazioni Quantificare l'innovazione Comprendere gli aspetti chiave di un KPI Il tempo come fattore critico nell'IT
    Esercizio
  • Misurazione dello stato attuale di un reparto IT
  • Implementazione di una Lean strategia IT nell'organizzazione

      Implementazioni di riferimento Adattare la teoria della produzione ai processi di servizio digitali

    Visualizzazione del flusso di valore Cartellini Kanban

      Visualizzare il digitale, l'intangibile e l'astratto

    Strumenti e tecniche

      Integrazione di lean production e lean consumption Integrare l'intera catena di approvvigionamento, compresi i consumi
    Esercizio
  • Identificazione dei flussi di valore Preparazione di interviste e questionari Creazione di una mappa del flusso di valore
  • Distribuzione e supporto commerciale
  • Esternalizzazione dello sviluppo e della manutenzione delle applicazioni (ADM) Automazione dei servizi di provisioning Monitoraggio delle prestazioni
  • Esercizio
  • Elaborazione dei ticket - assegnazione dei casi
  • Metodologie complementari

      Sviluppo software agile, Scrum e snello Six Sigma Integrazione del modello di maturità delle capacità (CMMI) Libreria dell'infrastruttura IT (Information Technology Infrastructure Library) Corpo di conoscenza per la gestione del servizio universale (USMBOK) COBIT

    Futuri Rrends in Business e IT

      Osservazioni conclusive

    Requisiti

    • Esperienza nel settore IT.
    • Conoscenza dei concetti operativi di base.

    Pubblico

    • Manager e specialisti che lavorano in un'organizzazione IT
      14 ore
     

    Numero di Partecipanti


    Data Inizio

    Data Fine


    Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.
    I corsi di formazione pubblici richiedono più di 5 partecipanti.

    Recensioni (6)

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    Categorie relative