Struttura del corso

Comprendere noi stessi e gli altri

    Capire che quando chiediamo agli altri di partecipare a una riunione, stiamo imponendo loro la nostra lista di priorità Cosa ci fa comportarci in quel modo? Siamo consapevoli di come il nostro comportamento influenzi gli altri: rispondono sempre nel modo in cui vogliamo che lo facciano e nel modo in cui dovrebbero? Se no, perché...?

Il processo per la gestione delle riunioni

    Perché è necessario un incontro; quali sono le alternative; È preferibile una delle alternative? Il processo per la convocazione, la gestione e la preparazione delle riunioni: Creare un'agenda significativa che copra gli obiettivi della riunione, gli argomenti da trattare e gli orari suggeriti Invitare solo le persone giuste e nessun altro Gestire la riunione: consentire solo i contributi rilevanti (ma facendo attenzione a distinguere tra rilevanti e irrilevanti); rispettare l'ordine del giorno; Rispettare il tempo Creazione di output: non necessariamente verbali dettagliati ma, almeno, punti di azione Organizzazione di una o più riunioni di follow-up

Partecipare alle adunanze

    Devo partecipare a tutte le riunioni a cui sono invitato? Come faccio a decidere se partecipare o meno alle riunioni? Quali sono le giustificazioni che giustificano il mio rifiuto di partecipare? Cos'altro posso fare durante una riunione in relazione ai partecipanti, all'argomento discusso e agli orari?

Altri problemi di efficienza personale e di tempo Management

    Fissare obiettivi – personal e professionali – e rispettarli Definizione delle priorità del lavoro Come faccio a decidere cosa deve essere fatto? Come posso dare priorità a queste attività?
Tempo imposto dai dipendenti: il mio staff e i miei colleghi lavorano per me o sto lavorando per loro...?
  • Banditi del tempo: cos'altro mi ruba il tempo e cosa posso fare al riguardo? E-mail
  • Telefonate
  • Interruzioni non pianificate
  • Attività di spostamento: procrastinazione...
  • Altre cose...
  • Delega efficace
  • Assertiveness: ricerca di un compromesso; Imparare a dire "no" in modo efficace
      7 ore

    Numero di Partecipanti



    Prezzo per Partecipante

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    Corsi relativi

    Categorie relative