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Struttura del corso
Comprendere noi stessi e gli altri
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Cosa ci fa comportarci in quel modo?
Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – è richiesto dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non sono accettabili?
Feedback: come ci vedono gli altri e si relazionano con noi?
Communication
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Come comunichiamo con gli altri?
Quali sono i vantaggi/svantaggi dei vari mezzi di comunicazione?
Cosa si intende per Efficace Communication e come si ottiene?
I nostri rispettivi stili di pensiero e di apprendimento e come possono essere applicati al nostro lavoro quotidiano
Management v Leadership
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Che cos'è la gestione? Che cos'è la leadership?
Qual è la differenza tra Management and Leadership?
Analizzare il comportamento di leadership
Analizzare i diversi stili di gestione e capire quando utilizzarli
L'importanza della Comunicazione, tra cui:
Comunicazione verbale
Comunicazione vocale
Comunicazione visiva
Intelligenza emotiva
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Le emozioni e le loro conseguenze
L'importanza di comprendere il nostro "EQ" (in contrapposizione al QI più standard)
Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Goleman:
Consapevolezza
Auto-Management
Motivazione
Empatia
Abilità sociali
Analisi transazionale
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Perché agiamo/reagiamo in un certo modo nei confronti di colleghi e clienti?
Come possiamo costruire un rapporto con colleghi e clienti?
Quali sono i benefici del "Vero Rapporto" nelle nostre relazioni inter-personal?
Costruire un team di successo
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Che cos'è un Team?
Le fasi del Team Development
GoDefinizione degli obiettivi e degli obiettivi
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Definizione degli obiettivi – per l'azienda
Definizione degli obiettivi – per il personale
Redazione e allineamento degli obiettivi
Prestazioni Management
Stakeholder Management
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Le persone e la catena servizio-profitto
Soddisfare gli stakeholder
Stakeholder Analysis: stakeholder interni ed esterni
Delegazione
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Che cos'è la delega?
Le fasi della delega
Allenamento
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Che cos'è il Coaching?
Utilizzo del modello G R O W per un coaching efficace
Gestione dei conflitti
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Quali sono le cause del conflitto?
Le fasi della gestione dei conflitti
Comprendere il conflitto
Comprendere la propria posizione / quella dell'altra persona nel conflitto
Risolvere il conflitto
21 ore
Recensioni (1)
Reflecting own my self to learn others