FAQ - Domande frequenti

NobleProg FAQ

D: Perchè i prezzi dei corsi cambiano?

Abbiamo delle complicate linie guida che controllano il calcolo dei prezzi. È come una compagnia aerea che gestisce i prezzi dei biglietti.

Generalmente il prima si prenota, più il prezzo sarà conveniente. Il sistema ottimizza la dimensione dei gruppi, quindi i gruppi saranno composti da 2-3 persone.

 

D: Nel prezzo del corso è inclusa anche l’IVA?

No, nella maggior parte dei casi l'ammontare dell’iva sarà aggiunto direttamente alla fattura.

 

D: Accettate pagamenti con carta di credito/debito?

Si, accettiamo carte di credito e debito. Se questo sarà il caso, vi preghiamo di scegliere l’opportuna opzione sul formulario di prenotazione.

 

D: Il pranzo è incluso nel prezzo del corso?

Per la maggior parte dei Corsi Pubblici che si svolgono tra le 9.30 e le 17.30, il pranzo sarà incluso nel costo del training.

Per i corsi individuali o chiusi, questo sarà indicato al momento del preventivo.

Durante il training sarà messo a disposizione un rinfresco.

 

D: Devo portare il mio computer?

No, i computer saranno messi a disposizione da NobleProg. Se invece preferite utilizzare il vostro, vi preghiamo di controllare con il vostro istruttore prima del corso, se ciò fosse possibile.

D: Come posso pagare?

  • Trasferimento bancario (Fattura pro forma)
  • Pagamento online (con carta di credito o debito via WorldPay)
  • Paypal
  • Zhifubao (Alipay), Unionpay
  • Ordine d'acquisto (ODA)

D: Come posso registrare una persona ad un corso pubblico?

  1. Consultate il Catalogo dei corsi, selezionate un corso ed una data (o in alternativa compilate il formulario per la richiesta di una data)
  2. Compilate ed inviate il formulario di prenotazione (cosi facendo,  accettate le nostre Condizioni generali).
  3. Il pagamento dovrà essere effettuato in anticipo.
  4. Prima del corso, riceverete tutte le informazioni riguardanti lo stesso.

D: Come posso richiedere un preventivo per un corso in loco, chiuso od individuale?

  1. Compilate ed inviateci la richiesta di preventivo.
  2. Una volta ricevuta la richiesta, discuteremo un prezzo e gli eventuali dettagli mancanti.
  3. Se accetterete la nostra quotazione, compilate il formulario di prenotazione per completare la registrazione (cosi facendo,  accettate i nostri Condizioni generali).
  4. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo gli accordi presi in precedenza (se preferite pagare dopo il corso, avremo bisogno di un ordine d'acquisto o di una qualsiasi altra garanzia di pagamento).
  5. Prima del corso, riceverete tutte le informazioni riguardanti lo stesso.

D: Cosa succede dopo il corso?

  1. Ad ogni partecipante verrà richiesto di compilare un questionario di valutazione. Il vostro parere è fondamentale per mantenere alta la qualità dei nostri servizi.
  2. Riceverete un certificato NobleProg (o simili) immediatamente dopo il corso. Potrete accedere allo stesso attraverso il nostro sito, Certificate Authentication.
  3. Inoltre, vi invieremo il Trainer Course Report contenente il riepilogo del corso ed eventuali commenti e suggerimenti dell'istruttore
  4. Nella maggior parte dei casi, sarete in grado di porgere ulteriori domande al vostro istruttore anche dopo il corso.

D: Quali tipologie di corsi ci sono ed in cosa differiscono?

  Remote
A distanza
(Con istruttore)
Classe tradizionale
Classe
Tradizionale

Self-study e-learning
Studio individuale

e-learning

Live Instructor SI SI NO
Dimensioni tipiche del gruppo icon icon icon
Tipologia di certificato Certificato NobleProg Certificato di studio individuale
Computer e software forniti SI* SI SI
Esercizi di cosolidamento SI SI SI
Posizione fisica dei partecipanti Ovunque Classe NobleProg Ovunque

* Nel caso di un corso a distanza, avrete bisogno di un computer in grado di comunicare con l'istruttore attraverso video-conferenza. I software saranno forniti da NobleProg.

Standby vs Garantito

Tipo Spiegazione
Garantito
  • I partecipanti che hanno prenotato un corso di formazione, hanno la garanzia che quest'ultimo non verrà cancellato.
  • Il corso sarà organizzato anche per un solo partecipante.
Standby
(valido per Germania e Polonia)
  • We organise the course provided enough people (quorum) have booked, if not, we will try to organise it at a later date.
  • Guaranteed Type (regular) purchaser can purchase all (or some) remaining available seat(s) at the last moment (even after stand by purchaser's transaction) and reduce available seat count to fewer than the number in your Standby transaction.
  • Because you will receive confirmation within last week before the course, it is not required that you attend the course event. It is OK to opt for next available date(s).
  • There is no guaranteed that the course will run on this or even later date. 

Posizione dei partecipanti e dell'istruttore (In classe vs A distanza)

Tipo Spiegazione
Traditional Classroom
Classe tradizionale
L'istruttore ed i partecipanti sono nella stessa classe (fornita da NobleProg)
Remote
A distanza
(Con istruttore)
L'istruttore ed i partecipanti sono in due luoghi diversi e comunicano attraverso Internet
Self-study
Studio individuale
Non è presente alcun instruttore.
I partecipanti utilizzano video, quiz e letture a loro piacimento.

Bootcamp

Bootcamp

Un corso intensivo, della durata di 10/14 ore giornaliere.

Pubblico vs Privato

Tipo Spiegazione
Private
Privato (Chiuso)
  • I partecipanti provengono tutti da una sola azienda.
  • Non sono accettati partecipanti esterni.
  • Normalmente, per un gruppo specifico, il soggetto del corso viene discusso precedentemente tra il cliente e l'istruttore. 

Public
Pubblico (Aperto)

  • I partecipanti provengono da diverse aziende/organzzazioni.
  • Il soggetto del corso non è adattabile ad ogni partecipante.

Newsletter per ricevere sconti sui corsi

Rispettiamo la privacy di ogni indirizzo mail. Non diffonderemo,né venderemo assolutamente nessun indirizzo mail a terzi. Inserire prego il proprio indirizzo mail. E' possibile sempre cambiare le impostazioni o cancellarsi completamente.

I nostri clienti