Struttura del corso

Architettura del sistema Android. Ambiente operativo

  • Discussione dell'architettura generale del sistema Android (kernel Linux, librerie di base, JVM, ecc.)
  • Preparazione dell'ambiente di lavoro (Eclipse + Android SDK). Metodi di debug del programma. Discussione di strumenti come adb, draw9patch, DDMS, emulatore, ecc.
  • Ciclo di vita dell'attività. Metodi di implementazione e analisi delle prestazioni onCreate, onStart, OnResume, OnPause, OnDestroy.
  • Progettazione struttura dati androidowego (directory src, res, file xml AndroidManifest.xml, autorizzazioni)
  • Le regole per la creazione dei layout. Esempi di implementazione di classi lineari, Frame-, table-, RelativeLayout.
  • Implementazione caricamento dei layout da XML file e dall'interno dell'applicazione. Classe di gravità.
  • Crea menu e finestre di dialogo. Implementazione e gestione degli eventi, menu delle classi e classi che ereditano il dialogo.

Supporta la grafica e l'interfaccia touch

  • Revisione e implementazione dei metodi della classe View e drawable.
  • Gesti - elaborazione degli eventi touch. I metodi della classe di implementazione TouchEvent
  • l'implementazione dei 'mattoncini' di base del software per Android. Classi di implementazione TextView, Button, Checkbox, ListView e così via)
  • Implementazione della classe di notifica

Access alle altre attività e servizi in esecuzione in background, al multithreading

  • Panoramica della classe di intento: cosa fa.
  • Esecuzione di altre attività. Implementazione del metodo startActivity() e onActivityResult().
  • Servizi di avviamento e comunicazione che operano in background. Discussione e modalità di implementazione del corso di servizio.
  • Trasmissioni
  • Thread e multithreading. Classe AsyncTask di implementazione.
  • Sincronizzazione. Implementazione di blocchi di sincronizzazione e metodi sincronizzati.

Ubicazione del servizio

  • Le informazioni teoriche di base su GPS, WGS84, mappe digitali (GoogleMaps, OpenStreetMap, BingMaps, ecc.)
  • GPS per la gestione degli eventi. Metodi della classe LocationListener di implementazione.
  • Disegnare icone e oggetti sulla mappa.
  • Estrazione delle coordinate del click sulla mappa.

Altro__________

  • Le impostazioni del servizio sono memorizzate sul dispositivo. Preferenze di classe.
  • Accesso ai servizi di rete remoti. Classi di implementazione HttpPost / HttpGet.
  • analisi delle strutture dati in XML e JSON. Leggere e scrivere file sul dispositivo.
  • SQLite CONTENTMANAGER.
  • Sensori, telecamere, OpenGL.

Requisiti

Introduzione a Programming in Java (conoscenza dei concetti di classe, attributo, metodo, ereditarietà, interfacce, overloading, ecc.)

  28 ore
 

Numero di Partecipanti


Data Inizio

Data Fine


Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.
I corsi di formazione pubblici richiedono più di 5 partecipanti.

Recensioni (4)

Corsi relativi

Categorie relative