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Struttura del corso
Marketing su Internet
- Che cosa sono i social media? Fenomeno delle comunità online
- Esempi di campagne Internet in corso
- I principali vantaggi dei social media rispetto ai canali di comunicazione tradizionali
- Social media e pubblicità
- Vantaggi commerciali derivanti dalla campagna sui social media
- Selezione del canale di comunicazione
- E-Consumer - partecipanti piuttosto che utenti - chi sono, cercano e cosa ti aspetti?
- Terminologia di base nell'e-marketing
- Targeting della pubblicità online
- Gli indicatori di performance
- Attività di efficienza e ottimizzazione
- Social network: ambiti, funzionamento, funzione
- Costruire una comunità intorno al marchio: obiettivi e metodi
- Engagement Marketing sui social network
- Word di Mouth Marketing - Opportunità e minacce e un codice di buone pratiche.
- Viral Marketing - come progettare una campagna virale di successo
- campagne pubblicitarie
- Gestione di situazioni critiche
Panoramica e specifiche delle piattaforme di comunicazione di base e del loro utilizzo in vari settori
- Cinguettare
- Microblog
- Forum di discussione
- Canale YouTube
- La nostra classe
- Blog aziendale
- Notizie sui servizi
- Giornalismo partecipativo
- Collaborazione con i blogger
Creazione di immagini
- Creare un'immagine della campagna sul Web
- Principi di base per la creazione di strategie di comunicazione nei social media
- Comunicazione efficace su Internet
- Lingua Internet.
- Su cosa concentrarsi e con cosa rinunciare.
- Tecnologie mobili.
- Regole per un buon invio di e-mail
- Newsletter
Analisi e monitoraggio se le nostre azioni stanno ottenendo i benefici attesi
- Strumenti analitici disponibili e loro applicazione pratica:
- Statistics Facebook e YouTube
- Analisi di Google
- Strumento di monitoraggio dei social media disponibile
- Misurazione pratica del ROI, del costo di ottenimento dell'utente/cliente e della loro attivazione
- Valutazione dell'impatto dei Social Media sull'immagine del brand nel suo complesso
Casi di studio
Completamento della formazione e della valutazione
7 ore