Struttura del corso

Marketing su Internet

  • Che cosa sono i social media? Fenomeno delle comunità online
  • Esempi di campagne Internet in corso
  • I principali vantaggi dei social media rispetto ai canali di comunicazione tradizionali
  • Social media e pubblicità
  • Vantaggi commerciali derivanti dalla campagna sui social media
  • Selezione del canale di comunicazione
  • E-Consumer - partecipanti piuttosto che utenti - chi sono, cercano e cosa ti aspetti?
  • Terminologia di base nell'e-marketing
  • Targeting della pubblicità online
  • Gli indicatori di performance
  • Attività di efficienza e ottimizzazione
  • Social network: ambiti, funzionamento, funzione
  • Costruire una comunità intorno al marchio: obiettivi e metodi
  • Engagement Marketing sui social network
  • Word di Mouth Marketing - Opportunità e minacce e un codice di buone pratiche.
  • Viral Marketing - come progettare una campagna virale di successo
  • campagne pubblicitarie
  • Gestione di situazioni critiche

Panoramica e specifiche delle piattaforme di comunicazione di base e del loro utilizzo in vari settori

  • Facebook
  • Cinguettare
  • Microblog
  • Forum di discussione
  • Canale YouTube
  • La nostra classe
  • Blog aziendale
  • Notizie sui servizi
  • Giornalismo partecipativo
  • Collaborazione con i blogger

Creazione di immagini

  • Creare un'immagine della campagna sul Web
  • Principi di base per la creazione di strategie di comunicazione nei social media
  • Comunicazione efficace su Internet
  • Lingua Internet.
  • Su cosa concentrarsi e con cosa rinunciare.
  • Tecnologie mobili.
  • Regole per un buon invio di e-mail
  • Newsletter

Analisi e monitoraggio se le nostre azioni stanno ottenendo i benefici attesi

  • Strumenti analitici disponibili e loro applicazione pratica:
  • Statistics Facebook e YouTube
  • Analisi di Google
  • Strumento di monitoraggio dei social media disponibile
  • Misurazione pratica del ROI, del costo di ottenimento dell'utente/cliente e della loro attivazione
  • Valutazione dell'impatto dei Social Media sull'immagine del brand nel suo complesso

Casi di studio

Completamento della formazione e della valutazione

 7 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

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