Struttura del corso

============== Giorno 01 =====================

Introduzione

    Perché BDD? BDD come estensione di Agile Agenda del giorno 01

Applicazione di BDD in diverse fasi del ciclo di sviluppo del software

    Prima dello sviluppo Durante lo sviluppo Dopo lo sviluppo

Una lingua per domarli tutti

    Ingegneri e non ingegneri parlano lingue diverse Colmare il divario con il BDD Un'anteprima del linguaggio BDD: Gherkin

I diversi ruoli del BDD

    BDD come requisiti del prodotto (per il proprietario del prodotto) BDD come criterio di accettazione (per gli sviluppatori) BDD come casi di test (per tester) BDD come descrizione del prodotto (per gli altri portatori di interesse)

Torna a Agile: Tutto inizia con le storie degli utenti

    Panoramica del ciclo di sviluppo Agile Il ruolo delle User Stories nello sviluppo Agile

Sessione di domande e risposte e discussione

Quiz

Creazione di una storia utente Goby

    Usare il linguaggio giusto Ruolo, Azione, Risultato
Una storia utente di esempio
  • Attività - Scrittura di una storia utente
  • Scrivere la tua prima User Story - attività individuale Rafforzare le User Stories - attività del team Consegna della User Story - attività del team

      Storie degli utenti in progetti reali

    Dinamiche di squadra Strumenti e tecniche Storie di utenti nel ciclo di sviluppo del software

      Passiamo al BDD

    Estensione della storia utente Introduzione al file di feature Acquisizione del comportamento previsto del software Immaginare come appare un comportamento "inaspettato"

      Creazione di un file di feature Goby

    Usare il linguaggio giusto (Gherkin) dato, quando, allora

      Un Feature File di esempio
    Attività - Scrittura di un file di funzionalità - PARTE 01
  • Scrittura del primo Feature File - attività individuale Sezione Funzionalità Sezione Scenario
  • Stringere il Feature File - attività del team

      Distribuzione del Feature File - attività del team
    File di feature in progetti reali
  • Dinamiche di squadra Strumenti e tecniche Storie di utenti nel ciclo di sviluppo del software
  • Sessione di domande e risposte e discussione
  • Quiz

      Configurazione dell'ambiente

    Rendere Gherkin grazioso La gioia della produttività

    Attività - Scrittura di un feature file - PARTE 02

    Scrittura del Feature File - attività individuale Passaggio di più argomenti allo scenario Sezione Struttura dello scenario

      Stringere il Feature File - attività del team

    Distribuzione del Feature File - attività del team

      Sessione di domande e risposte e discussione
    Quiz
  • Osservazioni conclusive
  • ============== Giorno 02 =====================
  • Introduzione

    Riepilogo del giorno precedente Agenda del giorno 02

    Il tuo prodotto - Un'introspezione

    Descrizione del prodotto Disegnare un'immagine del tuo prodotto

    Estensione della copertura dei test

      Usabilità del sistema Business Requisiti Business Processi

    Attività - Scrittura di un feature file - PARTE 03

      Scrittura del Feature File - attività individuale Sezione Esempi Riutilizzo di dati e scenari Organizzazione di feature e scenari con tag

    Stringere il Feature File - attività del team

      Distribuzione del Feature File - attività del team

    Sessione di domande e risposte e discussione

      Quiz
    Il file delle funzionalità - Cosa tralasciare
  • Cosa lasciare agli ingegneri Funzionalità di basso livello (unit test) Funzionalità trasversali complete (integrazione e test API)
  • Sessione di domande e risposte e discussione
  • Quiz

    Il tuo prodotto - Un'introspezione

    Quanto è utilizzabile il tuo prodotto? Quanto è utilizzabile il vostro prodotto per gli utenti esterni?

      Communication con persone esterne al tuo team

    Osservazioni conclusive

    Requisiti

    • Comprensione dei concetti relativi ai requisiti dell'utente
    • Un occhio attento alla bontà e all'inadeguatezza del software, dal punto di vista dell'utente finale
    • Programming e non è richiesta esperienza di test

    Pubblico

    • Proprietari e gestori di prodotti
    • Business Analisti
    • Tester manuali
    • Utenti finali di un prodotto o di un sistema software
    • Non ingegneri e non programmatori coinvolti nella progettazione del prodotto
      14 ore
     

    Numero di Partecipanti


    Data Inizio

    Data Fine


    Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.
    I corsi di formazione pubblici richiedono più di 5 partecipanti.

    Recensioni (10)

    Corsi relativi

    Cucumber: Implementing BDD with Java

      7 ore

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