Struttura del corso

Introduzione

  • Norma ANSI
  • Fondamenti di C
  • Tipi di dati e costanti
  • I/O semplice e formattato
  • Utilizzo della memoria
  • Operatori e Expressioni
  • Controllo del flusso
  • Loop

Funzioni

  • Ruolo delle funzioni
  • Passa per valore/riferimento
  • Restituzione di valori da Funzioni
  • Funzioni ricorsive
  • Funzioni di richiamata
  • Implicazioni sullo stack
  • Libreria Vs funzione definita dall'utente
  • Passaggio di un numero variabile di argomenti

Matrici

  • Definizione, inizializzazione e utilizzo di array
  • Matrici multidimensionali
  • Matrici di caratteri e stringhe
  • Matrici e puntatori
  • Passaggio di matrici a funzioni
  • Gestione delle stringhe con e senza funzioni di libreria

Classi di archiviazione

  • Ambito e durata
  • Automatico, Statico, Esterno, Registro
  • Memoria (CPU / RAM)

Strutture & Sindacati

  • A cosa servono le strutture
  • Dichiarazione, inizializzazione
  • Accesscome oggetti
  • Strutture nidificate
  • Matrice di strutture
  • Passaggio di strutture attraverso le funzioni
  • Allocazione di memoria e buchi
  • Confronto tra strutture
  • Funzionamento del bit di struttura
  • Typedef per la portabilità
  • Sindacati
  • Membri sovrapposti

Tipi di dati enumerati

  • Enum, indicizzazione, enumerazione e #define

Operazioni di bit

  • E ( & ), O ( | ), XOR ( ^ )
  • Complimento ( ~ )
  • Maiusc a sinistra ( << ), Maiusc a destra ( >> )
  • Mascheratura, impostazione, pulizia e collaudo di bit/bit

Puntatori

  • Lo scopo dei puntatori
  • Definizione dei puntatori
  • Gli operatori & e *
  • Assegnazione del puntatore
  • Aritmetica del puntatore
  • Più indirezioni
  • Tipi di puntatore avanzati
  • Puntatore generico e nullo
  • Puntatori a funzione
  • Puntatori a matrici e stringhe
  • Matrice di puntatori
  • Puntatori alla struttura e all'unione
  • Puntatori alla memoria dinamica
  • Puntatori lontani, vicini ed enormi
  • Casting del tipo di puntatore

Allocazione dinamica della memoria

  • Malloc(), Calloc(), Realloc(), Free()
  • Farmalloc(), Farcalloc()

Concetti relativi alla gestione dei file

  • Concetto di tipo di dati FILE
  • Inode, struttura FILE
  • Puntatore file
  • Routine di gestione dei personaggi
  • Routine di dati formattati
  • Routine di dati grezzi
  • Casuale Access a FILE

Argomenti della riga di comando

  • Argc, argv
  • Ingressi variabili al principale

Compilatore in pratica

  • Direttive per i preprocessori
  • Compilatore, Assembler, Linker
  • Compilazione condizionale
  • Compilazione di più file
  • Tecniche di ottimizzazione del codice
  • Volatile, #pragma

Strutture dati

  • Lineare e non lineare
  • Omogeneo e non omogeneo
  • Statico e dinamico
  • Liste concatenate singole, doppie e circolari
  • Pile e code
  • Alberi binari

Tecniche di smistamento e Searching

  • Inserimento, Selezione, Bubble, Unisci, Rapido, Heap

Concetti ed esposizione in tempo reale

  • Strumenti di sviluppo e ambiente
  • Crea utilità
  • Standard di codifica del settore
  • Formato file oggetto/eseguibile
  • Debugger
  21 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

Recensioni (5)

Corsi relativi

The Yocto Project - An Overview - hands-on

  28 ore

Categorie relative