Struttura del corso

Modulo 1:  Approcci di sviluppo tradizionali

    1.1 Panoramica degli approcci di sviluppo sequenziale e predittivo Descrizione di approcci sequenziali e predittivi 'Waterfall' Cronologia dell'evoluzione degli approcci a cascata
1.2 Cascata di Strawman Il modello della cascata del dottor Winston Royce
  • Vantaggi di Waterfall per il controllo dei progetti
  • I "rischi intrinseci" di Royce
  • 1.3 Modello a V Verifica e convalida tempestive
  • Vantaggi del modello V
  • 1.4 Modelli incrementali Esempio di processo unificato razionale
  • Consegna incrementale
  • Scomposizione dell'ambito e gestione del rischio
  • 1.5 Quando usare Waterfall Controllo di processo definito
  • Modulo 2:  Panoramica di Prince2
  • 2.1 Cos'è Prince2? Definizione e origini Certificazioni Prince2: Foundation, Practitioner, Agile Vantaggi di Prince2
  • 2.2 Metodologia Prince2 Ruoli – Project manager, cliente, utente, fornitore, bacheca di progetto
  • Management Tecniche – Project assurance, supporto al progetto
  • Ambito di applicazione - Interazione con i contratti e gestione contrattuale

      Controllo del cambiamento – Gestione del rischio, della qualità e del cambiamento
    2.3 Modello di processo Prince2 Dirigere un progetto
  • Avvio di un progetto
  • Avvio di un progetto
  • Gestione dei limiti delle fasi
  • Controllo di una fase
  • Gestione della consegna dei prodotti
  • Chiusura di un progetto
  • Pianificazione                             
  • Modulo 3:  Agile Panoramica
  • 3.1 Cenni storici Cronologia dell'evoluzione delle idee 'Agile' dagli anni '90 ad oggi I primi approcci Agile – Scrum, XP, DSDM Sviluppi agili: Kanban, BDD, DevOps, scalabilità
  • 3.2 Il Agile Manifesto Contesto della creazione del Manifesto
  • Agile Panoramica del Manifesto Individui e interazioni rispetto a processi e strumenti
  • Software funzionante su documentazione completa
  • Collaborazione con il cliente rispetto alla negoziazione del contratto
  • Rispondere al cambiamento piuttosto che seguire un piano

      Modulo 4:  Agile Principi
    4.1 I 12 Agile Principi Discussione di gruppo su ciascun principio
  • 4.2 Riassunto dei Agile concetti Pianificazione e sviluppo iterativo
  • Miglioramento continuo
  • Apprendimento continuo
  • Collaboration e la comunicazione faccia a faccia
  • Responsabilità collettiva
  • Team interfunzionali

      Modulo 5:  Gestione Agile dei Progetti con Scrum
    5.1 Il quadro Scrum Panoramica – Scrum Guida 2016 Scrum Ruoli e responsabilità – Scrum Master, Product Owner, Team Scrum eventi – Sprint, Pianificazione Sprint, Revisione, Retrospettiva, Quotidiano Scrum Scrum artefatti – Backlog del prodotto, Backlog dello sprint, Incremento del prodotto
  • 5.2 Principi Agile Project Management Controllo empirico del processo
  • Pianificazione e reportistica iterativa
  • Miglioramento continuo e retrospettiva
  • Gestione delle risorse e dei team
  • Modulo 6: Software Testing
  • 6.1 Fondamenti di test Il processo di test fondamentale Pianificazione, Analisi e Progettazione, Esecuzione, Valutazione, Chiusura
  • Livelli di test: unità, integrazione, sistema, accettazione da parte dell'utente

      Approcci di test: basati sui requisiti, basati sul rischio, basati sull'esperienza
    Tecniche di progettazione dei test: tecniche white-box, black-box
  • 6.2 Agile Collaudo Agile Panoramica dei quadranti di test: strategia di test, pianificazione
  • Sviluppo basato su test
  • Principi di automazione dei test – piramide dell'automazione dei test
  • 6.3 Tipi di test Test rivolti alla tecnologia che guidano lo sviluppo Test unitari, TDD, test di fumo
  • Business Test che guidano lo sviluppo Test della storia, esempi, test di accettazione

      Business-test che criticano il prodotto Test esplorativi, Alpa/Beta testing, UAT
    Test rivolti alla tecnologia che criticano il prodotto Test delle prestazioni, usabilità, attributi              di qualità
  • Modulo 7:  Tradizionale Business Analysis
  • 7.1 Che cos'è Business Analysis? L'analisi aziendale e il business analyst Livelli di analisi aziendale: aziendale, di progetto, operativa Business Analysis Principi
  • 7.2 IIBA BA Libro della Conoscenza – Aree di conoscenza Business Analysis Pianificazione e monitoraggio
  • Elicitazione e Collaboration
  • Ciclo di vita dei requisiti Management
  • Analisi della strategia
  • Analisi dei requisiti e definizione del progetto
  • Valutazione della soluzione
  • 8:  Uomo fuori Business Analysis
  • 8.1 Considerazioni sull'analisi aziendale agile Sviluppo iterativo Team interfunzionali Collaboration tra aree di business e tecnologiche
  • 8.2 Panoramica dello sviluppo basato sul comportamento Le origini del TDD e i recenti sviluppi
  • Definizioni – BDD, ATDD, Specificazione per esempio
  • 8.3 BDD Activities Concentrati sulle funzionalità che offrono valore aziendale
  • Derivazione collaborativa delle feature
  • Mantieni aperte le opzioni
  • Usa esempi concreti per illustrare le caratteristiche

      Scrivere le specifiche dell'eseguibile
    Creazione di documentazione vivente
  • 8.4 Tecniche e strumenti di Agile BA Business Definizione del valore
  • Gente
  • Mappatura dell'impatto
  • Opzioni reali
  • User Stories e criteri di accettazione
  • Stima relativa
  • Modello Given-When-Then

      Supporto dello strumento per BDD
      14 ore

    Numero di Partecipanti


    Data Inizio

    Data Fine


    Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.

    Prezzo per Partecipante

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