Struttura del corso

1. Introduzione

  • Stabilire Goali e lo stato attuale
  • Il Goal di DevOps

2. Che cos'è DevOps?

  • Contesto e storia
  • Sintomi e problemi nell'ambiente odierno
  • Il conflitto cronico del nucleo IT
  • DevOps Ruoli
  • DevOps Definito
  • Concetti di base

3. Gioco della penna a sfera

4. Perché fare DevOps?

  • Fattori trainanti
  • Il processo di Amazon: un caso di studio
  • Rapporto sullo stato di DevOps
  • Industria manifatturiera e DevOps

5. DevOps at Microsoft – un caso di studio

  • Lanci oscuri
  • Indicatori di funzionalità
  • Agile a DevOps
  • Ramificazione
  • Squadre
  • Cultura del sito in tempo reale

6. Come funziona DevOps

  • Integrazione continua
  • Distribuzione continua
  • Distribuzione continua
  • Test continui
  • Monitoraggio continuo
  • Automazione
  • Kanban End-to-End

7. Cultura e DevOps

  • Persone e Fiducia
  • Resilienza
  • Il coinvolgimento è fondamentale
  • Cambia le metriche!
  • Legge della motivazione
  • Le chiavi per una cultura di successo DevOps

9. Tempo utensile

  • Automazione della compilazione
  • Test Automation
  • Automazione della distribuzione
  • Provisioning dell'ambiente
  • Feedback e monitoraggio automatizzati

10. DevOps Valutazione

12. Riepilogo e prossime tappe

 

Esercizi in classe:

  • Obiettivi individuali e di squadra – Identificare i problemi e gli obiettivi attuali
  • The Ball Point Game – Gioco di squadra creativo per imparare l'ottimizzazione dei processi
  • The Penny Game: scopri come Kanban e le dimensioni dei batch influenzano la consegna
  • Valutazione DISC – personalesercizio di ità/cultura
  • Valutazione DevOps: a che punto siamo?
  21 ore
 

Numero di Partecipanti


Data Inizio

Data Fine


Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.
I corsi di formazione pubblici richiedono più di 5 partecipanti.

Corsi relativi

Categorie relative