Struttura del corso

Introduzione

  • Che cos'è il design?
  • C contro Embedded C

Il ciclo di vita di un'applicazione embedded

  • Il processo di sviluppo
  • Il processo di manutenzione
  • L'estensione del ciclo di vita

Strumenti di progettazione

  • Open source vs proprietario
  • Compilatore, assemblatori e linker
  • Biblioteche
  • Debugger
  • Simulatori
  • Idi

Sfide della progettazione embedded

  • Vincoli di progettazione dell'elaborazione embedded
  • Considerazioni sui costi
  • Prestazioni ed efficienza
  • Consumo energetico
  • Gestione termica

Definizione del Design Goals

  • Mantenere la semplicità
  • Definizionedella funzionalità
  • Definizionedella logica e della struttura del programma

Affidabilità del sistema

  • Ispezione e manutenzione
  • Requisiti di uptime
  • Punti di errore

Riutilizzabilità del codice

  • Design senza ridondanza

Astrazione del codice

  • Informazioni che si nascondono
  • Moduli senza contesto

Modularizzazione del codice

  • Decomposizione
  • Accoppiamento libero
  • Forte coesione
  • Dipendenze acicliche

Manutenibilità del codice

  • Leggibilità
  • Testabilità
  • Configurabilità
  • Miglioramenti delleprestazioni

Considerazioni sull'hardware

  • Scalapotenza termica di progetto (TDP)
  • Grafica integrata
  • Altro__________

Riassunto e conclusione

Requisiti

  • Conoscenza di base dei sistemi embedded
  • Embedded C Esperienza di programmazione
  • Comprensione dei fondamenti dell'elettronica

Pubblico:

  • Gli sviluppatori
  14 ore
 

Numero di Partecipanti


Data Inizio

Data Fine


Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.
I corsi di formazione pubblici richiedono più di 5 partecipanti.

Corsi relativi

Kubernetes Design Patterns and Extensions

  14 ore

Categorie relative