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Struttura del corso
Modulo 1: Comprendere noi stessi e gli altri
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Cosa ci fa comportarci in quel modo?
Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – è richiesto dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non sono accettabili?
Feedback: come ci vedono gli altri e si relazionano con noi?
Modulo 2: Communication
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Come comunichiamo con gli altri?
Quali sono i vantaggi/svantaggi dei vari mezzi di comunicazione?
Cosa si intende per Efficace Communication e come si ottiene?
I nostri rispettivi stili di pensiero e di apprendimento e come possono essere applicati al nostro lavoro quotidiano
Modulo 3: Intelligenza Emotiva
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Le emozioni e le loro conseguenze
L'importanza di comprendere il nostro "EQ" (in contrapposizione al QI più standard)
Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Goleman:
Consapevolezza
Sé-Management
Motivazione
Empatia
Abilità sociali
Modulo 4: Delega
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Che cos'è la delega?
Le fasi della delega
Modulo 5: Analisi Transazionale
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Perché agiamo/reagiamo in un certo modo nei confronti di colleghi e clienti?
Come possiamo costruire un rapporto con colleghi e clienti?
Quali sono i benefici del "Vero Rapporto" nelle nostre relazioni inter-personal?
Modulo 6: Stakeholder Management
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Soddisfare gli stakeholder
Stakeholder Analysis: stakeholder interni ed esterni
Modulo 7: Affrontare il cambiamento
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I 9 principi chiave del cambiamento
Le reazioni emotive al cambiamento
Resistenza al cambiamento e vantaggi della resistenza
Modulo 8: Gestione dei conflitti
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Quali sono le cause del conflitto?
Le fasi della gestione dei conflitti
Comprendere il conflitto
Comprendere la propria posizione / quella dell'altra persona nel conflitto
Risolvere il conflitto
21 ore
Recensioni (2)
La formazione è stata adattata alle mie esigenze
Patricia - Embraer
Corso - Influencing and Avoiding Conflict
Traduzione automatica
Come se fosse un 1:1, la personalizzazione del contenuto.
Patricia - Embraer
Corso - Influencing and Avoiding Conflict
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