Struttura del corso

Modulo 1: Comprendere noi stessi e gli altri

    Cosa ci fa comportarci in quel modo? Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – è richiesto dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non sono accettabili? Feedback: come ci vedono gli altri e si relazionano con noi?

Modulo 2: Communication

    Come comunichiamo con gli altri? Quali sono i vantaggi/svantaggi dei vari mezzi di comunicazione? Cosa si intende per Efficace Communication e come si ottiene? I nostri rispettivi stili di pensiero e di apprendimento e come possono essere applicati al nostro lavoro quotidiano

Modulo 3: Intelligenza Emotiva

    Le emozioni e le loro conseguenze L'importanza di comprendere il nostro "EQ" (in contrapposizione al QI più standard) Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Goleman: Consapevolezza Sé-Management Motivazione Empatia Abilità sociali

Modulo 4: Delega

    Che cos'è la delega? Le fasi della delega

Modulo 5: Analisi Transazionale

    Perché agiamo/reagiamo in un certo modo nei confronti di colleghi e clienti? Come possiamo costruire un rapporto con colleghi e clienti? Quali sono i benefici del "Vero Rapporto" nelle nostre relazioni inter-personal?

Modulo 6: Stakeholder Management

    Soddisfare gli stakeholder Stakeholder Analysis: stakeholder interni ed esterni

Modulo 7: Affrontare il cambiamento 

    I 9 principi chiave del cambiamento Le reazioni emotive al cambiamento Resistenza al cambiamento e vantaggi della resistenza 

Modulo 8: Gestione dei conflitti

    Quali sono le cause del conflitto? Le fasi della gestione dei conflitti Comprendere il conflitto Comprendere la propria posizione / quella dell'altra persona nel conflitto Risolvere il conflitto
Le cinque modalità di gestione dei conflitti di Kilmann e come applicarle
  • Colmare il divario
  •  21 ore

    Numero di Partecipanti



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    Customer Care Strategy

    21 ore

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