Struttura del corso

Recensione

  • Eredità e Successioni
  • Riferimenti a oggetti ed ereditarietà
  • Polimorfismo
  • Metodi statici e predefiniti dell'interfaccia
  • Collezioni e generici
  • Generics (ereditarietà, caratteri jolly)
  • Scrittura di tipi generici

Design Patterns

  • Creazione di oggetti
  • Metodi e campi statici
  • nuovo Operatore
  • Modelli di creazione
  • Ereditarietà vscomposizione / Pro e contro
  • Modello composito
  • Classi interne

Riflessione

  • La classe denominata Classe
  • Ricerca di campi, metodi e costruttori
  • AccessCampi di utilizzo, Richiamo di metodi
  • Esame delle matrici

Annotazioni

  • Annotazioni nell'API Java (@Override, @Deprecated)
  • Definizione delle annotazioni

Funzionale Programming

  • Panoramica di Lambda Expression
  • Interfacce Lambda Expressioni e funzionali
  • Utilizzo di ioni Lambda Express
  • Utilizzo dei riferimenti ai metodi

L'API Stream

  • Stream e raccolte
  • Filtraggio delle raccolte
  • Concatenamento e pipelining

API Data/Ora

  • API Legecy
  • API Data/Ora (JSR 310)
  • Eventi basati sulla data e sull'ora
  • Timestamp, periodi e durate
  • Esecuzione di calcoli
  • Formattazione
  • Localizzazione / Fusi orari

Nozioni di base su JUnit

  • Panoramica di JUnit, sviluppo basato su test
  • Test e asserzioni
  • Utilizzo delle eccezioni
  • Organizzare i test con JUnit
  • Dispositivi di scrittura - @Before, @After
  • Suite di test e altre funzionalità
  • Cenni preliminari sugli oggetti fittizi

Strumenti di compilazione

  • Panoramica di Ant
  • Maven Panoramica

Classe astratta

  • Principi di dichiarazione e implementazione di classi astratte
  • Problemi tipici riscontrati quando si utilizzano classi astratte

Il ruolo delle classi, delle classi astratte e delle interfacce nel modello applicativo

  • Gradi Java astrazione orientata agli oggetti
  • Il modello a oggetti completo in Java
  • Modello di programma orientato per interfacce, classi astratte e interfacce per l'applicazione maggiore flessibilità e indipendenza di ciascuno dei suoi sottosistemi l'uno dall'altro nella loro implementazione
  • Applicazioni di classi astratte al fine di estrarre funzionalità comuni estese dall'implementazione della flessibilità che offrono alle interfacce

Ruolo degli oggetti dinamici e statici nel modello di applicazione

  • Classi statiche Java e proprietà dinamiche di queste classi
  • Fare una distinzione nella funzionalità di entrambi i tipi di entità all'interno Java e usi tipici, e il loro esempio di buona pratica nella progettazione di soluzioni basate su esseri statici e dinamici Java
  • Introduzione ai modelli di progettazione
  • Introduzione al modello di progettazione di fabbrica

Operazioni con tipi semplici e classi wrapper

  • Fatti e tecniche molto importanti per estendere l'uso di tipi semplici nel modello a oggetti Java.
  • Discussione del ruolo delle classi wrapper, dei tipi semplici e delle applicazioni tipiche di questo tipo nell'applicazione

Oggetti speciali Java, la classe String, StringBuilder e StringBuffer

  • Ricordare le proprietà di base della classe String e discutere il trattamento degli oggetti String da parte della macchina virtuale
  • L'uso di classi tampone e operare su catene

Formattazione e analisi, Expressioni regolari

  • Introduzione alle espressioni regolari in Java
  • Discussione sia delle tecniche di base per la gestione delle espressioni regolari (classe String) sia delle tecniche avanzate basate su classi dedicate per questo tipo di costruzione
  • Tokenizzazione, ricerca e pattern matching per i tipi di stringa

Requisiti

  • Conoscenza della lingua Java e dell'OOP. I partecipanti devono conoscere i pacchetti, i flussi e i cicli di controllo, le classi concrete di base e le interfacce di base.
 21 ore

Numero di Partecipanti



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