Struttura del corso

Parte 1: Afflusso - acquisizione di nuovi clienti

Il nostro obiettivo è il marketing diretto, quindi non esamineremo le campagne pubblicitarie, ma ci concentreremo invece sulla comprensione delle campagne di marketing (ad es. direct mailing). Questa è la base per quasi tutto il resto del corso. Cerchiamo di misurare e migliorare l'efficacia delle campagne, tra cui:

  • L'importanza dei gruppi di test e di controllo. Gruppo di controllo universale.
  • Tecniche: Curve di portanza, AUC
  • Ritorno sull'investimento. Ottimizzazione delle spese di marketing.

Parte 2: Base Management: gestione dei clienti esistenti

Considerando il costo dell'acquisizione di nuovi clienti per molte aziende, ci sono probabilmente pochi beni più preziosi della loro base di clienti esistente, anche se pochi la pensano in questo modo. Gli argomenti includono:

1. Cross-selling e up-selling: _Offering il prodotto o il servizio giusto al cliente al time._ giusto - Tecniche: modelli RFM. Regressione multinomiale. - b. Valore degli acquisti a vita.

2. Segmentazione dei clienti: _Understanding i tipi di clienti che si have._ - Modelli di classificazione che utilizzano prima semplici alberi decisionali, e poi - foreste casuali e altre tecniche più recenti.

Parte 3: Fidelizzazione: mantenere i buoni clienti

Capire quali clienti probabilmente se ne andranno e cosa puoi fare al riguardo è fondamentale per la redditività in molti settori, soprattutto dove ci sono acquisti ripetuti o abbonamenti. Esaminiamo la propensione ai modelli di abbandono, tra cui: - Regressione logistica: glm (statistiche dei pacchetti) e tecniche più recenti (in particolare gbm come strumento generale) - Ottimizzazione dei modelli (accento circonflesso) e introduzione ai modelli di ensemble.

Parte 4: Deflusso in uscita: capire chi se ne va e perché

I clienti ti lasceranno – questo è un dato di fatto. L'importante è capire chi se ne va e perché. Sono i clienti di basso valore che se ne vanno o sono i tuoi migliori clienti? Se ne vanno ai concorrenti o perché non hanno più bisogno dei tuoi prodotti e servizi?

Gli argomenti includono: - Modelli di Customer Lifetime Value: Combinare il valore degli acquisti con la propensione all'abbandono e il costo dell'assistenza e della fidelizzazione del cliente. - Analisi dei dati dell'indagine. (In generale utile, ma faremo una breve introduzione qui nel contesto dei sondaggi di uscita.)

Requisiti

Ci si aspetta che gli studenti siano a proprio agio nell'uso di R e comprendano i concetti di base del marketing.

Gli studenti dovrebbero avere accesso a una versione recente di R con i pacchetti aggiuntivi gbm, caret e survey installati con le loro dipendenze e i pacchetti suggeriti.

  21 ore
 

Numero di Partecipanti


Data Inizio

Data Fine


Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.
I corsi di formazione pubblici richiedono più di 5 partecipanti.

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