Struttura del corso
Parte 1: Afflusso - acquisizione di nuovi clienti
Il nostro obiettivo è il marketing diretto, quindi non esamineremo le campagne pubblicitarie, ma ci concentreremo invece sulla comprensione delle campagne di marketing (ad es. direct mailing). Questa è la base per quasi tutto il resto del corso. Cerchiamo di misurare e migliorare l'efficacia delle campagne, tra cui:
- L'importanza dei gruppi di test e di controllo. Gruppo di controllo universale.
- Tecniche: Curve di portanza, AUC
- Ritorno sull'investimento. Ottimizzazione delle spese di marketing.
Parte 2: Base Management: gestione dei clienti esistenti
Considerando il costo dell'acquisizione di nuovi clienti per molte aziende, ci sono probabilmente pochi beni più preziosi della loro base di clienti esistente, anche se pochi la pensano in questo modo. Gli argomenti includono:
1. Cross-selling e up-selling: _Offering il prodotto o il servizio giusto al cliente al time._ giusto - Tecniche: modelli RFM. Regressione multinomiale. - b. Valore degli acquisti a vita.
2. Segmentazione dei clienti: _Understanding i tipi di clienti che si have._ - Modelli di classificazione che utilizzano prima semplici alberi decisionali, e poi - foreste casuali e altre tecniche più recenti.
Parte 3: Fidelizzazione: mantenere i buoni clienti
Capire quali clienti probabilmente se ne andranno e cosa puoi fare al riguardo è fondamentale per la redditività in molti settori, soprattutto dove ci sono acquisti ripetuti o abbonamenti. Esaminiamo la propensione ai modelli di abbandono, tra cui: - Regressione logistica: glm (statistiche dei pacchetti) e tecniche più recenti (in particolare gbm come strumento generale) - Ottimizzazione dei modelli (accento circonflesso) e introduzione ai modelli di ensemble.
Parte 4: Deflusso in uscita: capire chi se ne va e perché
I clienti ti lasceranno – questo è un dato di fatto. L'importante è capire chi se ne va e perché. Sono i clienti di basso valore che se ne vanno o sono i tuoi migliori clienti? Se ne vanno ai concorrenti o perché non hanno più bisogno dei tuoi prodotti e servizi?
Gli argomenti includono: - Modelli di Customer Lifetime Value: Combinare il valore degli acquisti con la propensione all'abbandono e il costo dell'assistenza e della fidelizzazione del cliente. - Analisi dei dati dell'indagine. (In generale utile, ma faremo una breve introduzione qui nel contesto dei sondaggi di uscita.)
Requisiti
Ci si aspetta che gli studenti siano a proprio agio nell'uso di R e comprendano i concetti di base del marketing.
Gli studenti dovrebbero avere accesso a una versione recente di R con i pacchetti aggiuntivi gbm, caret e survey installati con le loro dipendenze e i pacchetti suggeriti.
Recensioni (10)
The pace was just right and the relaxed atmosphere made candidates feel at ease to ask questions.
Rhian Hughes - Public Health Wales NHS Trust
Corso - Introduction to Data Visualization with Tidyverse and R
Materiali di progettazione ben congegnati e di alta qualità.
Andrew - Office of Projects Victoria - Department of Treasury & Finance
Corso - Forecasting with R
Traduzione automatica
Non era noioso, il formatore riusciva a mantenere l'attenzione, gli argomenti erano trattati in modo approfondito.
Marta - Ministerstwo Zdrowia
Corso - Advanced R Programming
Traduzione automatica
very tailored to needs
Yashan Wang
Corso - Data Mining with R
The subject matter and the pace were perfect.
Tim - Ottawa Research and Development Center, Science Technology Branch, Agriculture and Agri-Food Canada
Corso - Programming with Big Data in R
At the end of the class, we had a great overview of the language, we were provided tools to continue learning and were provided suggestions on how to continue learning. We covered AI/ML information.
Victor Prado - Global Knowledge Network Training Ltd
Corso - R
That Haytham started with the basics and gave us enough time to do the examples and ensure that we were at the same page before we moved on to the next topic.
Jaco Dreyer - Africa Health Research Institute
Corso - R Fundamentals
la chiarezza con cui ha spiegato l'intero corso, così come la disponibilità a tornare sul programma quando necessario
Carlos Eloy - AMERICAN EXPRESS COMPANY MEXICO
Corso - Data Analytics With R
Traduzione automatica
It was very informative and professionally held. Wojteks knowledge level was so advanced that he could basically answer any question and he was willing to put effort into fitting the training to my personal needs.
Sonja Steiner - BearingPoint GmbH
Corso - R Programming for Data Analysis
The trainer was so knowledgeable and included areas I was interested in