Struttura del corso

1. Introduzione a Business Continuity Management

Questa sezione del modulo fornisce un'introduzione di base alla disciplina della gestione della continuità operativa, descrive come dovrebbe adattarsi alla strategia complessiva di un'azienda, fornisce una breve panoramica della gestione del rischio.

1.1 La necessità di Business Continuity Management 1.2 Il contesto di Business Continuity Management nell'attività 1.3 Impegno della leadership e del senior management per la Business Continuity 1.4 Ripasso dei fondamenti della gestione del rischio 1.5 Il ciclo di vita del Business Continuity Institute

2. Politica e programma della BC Management

In questa sezione del modulo vengono descritte sia le fasi iniziali che i requisiti per la gestione continuativa del programma di gestione della continuità operativa.

2.1 Attività iniziali 2.2 Attuazione del programma BC 2.3 Continuità della catena di approvvigionamento 2.4 Documentation

3. Comprendere l'organizzazione (analisi) – 10 ore

Questa sezione del modulo descrive il modo in cui il responsabile della continuità operativa inizia a comprendere l'organizzazione e avvia il programma generale di gestione della continuità operativa.

3.1 Identificazione di Business–Aree critiche 3.2 Terminologia 3.3 Business Analisi d'impatto 3.4 Analisi dei requisiti di continuità 3.5 Valutazioni delle minacce e delle vulnerabilità 3.6 Scansione dell'orizzonte 3.7 Valutazione del rischio 3.8 Valutazione delle opzioni 3.9 Business Casi e approvazione del programma

4. Determinazione della strategia di continuità Business (progettazione)

Questa sezione del modulo descrive il modo in cui l'organizzazione sviluppa una strategia complessiva di continuità aziendale.

4.1 Opzioni strategiche 4.2 Persone 4.3 Premesse 4.4 Processi e procedure 4.5 Tecnologia 4.6 Informazioni 4.7 Catena di approvvigionamento 4.8 Parti interessate 4.9 Emergenze civili

5. Business Risposta di continuità (implementazione) – 6 ore

Questa sezione del modulo descrive come l'organizzazione sviluppa e implementa la risposta Business Continuity.

5.1 Struttura generale di risposta agli incidenti 5.2 Tipi di piano 5.3 Piani per incidenti Management 5.4 Piani di continuità operativa 5.5 Piani di ripristino di emergenza 5.6 Piani di ripresa aziendale

6. Esercitazione, mantenimento e revisione (Validazione) – 4 ore

Questa sezione del modulo descrive il programma generale di Business Continuità, esercitazione, manutenzione e revisione.

6.1 Esercizio e test dei piani 6.2 Manutenzione dei piani 6.3 Revisione dei piani

7. Incorporare Business la consapevolezza della continuità nell'organizzazione – 3 ore

Questa sezione del modulo descrive come Business La consapevolezza della continuità dovrebbe essere incorporata nell'organizzazione

7.1 Consapevolezza generale 7.2 Formazione delle competenze

8. Allegati

Questa sezione del modulo descrive il programma generale Business Continuity Management

8.1 Glossario dei termini e delle definizioni 8.2 Riferimenti

Requisiti

I candidati dovrebbero idealmente avere 1-2 anni di esperienza nella gestione della continuità aziendale. Sarebbe utile conoscere la norma ISO 22301:2019, lo standard di continuità operativa. Il corso si rivolgerà principalmente a coloro che sono già coinvolti nelle aree della gestione della continuità operativa, compresi i business manager responsabili delle funzioni operative.

  35 ore

Numero di Partecipanti



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