Struttura del corso

  • Giorno 1 – Struttura del progetto Management e come coincide con i cambiamenti di consegna (dalle 8:00 alle 16:00)

Attività

Descrizione: __________

Ore

Formalità di sistemazione e preparazione

Preparazione del materiale, sistemazione del partecipante, rinfresco

08:00 - 08:30

Modulo 1: Il cambiamento in un'organizzazione e come il progetto Management può garantire il successo nella transizione

Una discussione sul concetto di cambiamento, i suoi processi e l'impatto sia per l'organizzazione che per le sue persone. Darà anche il tono all'importanza di adattare una mentalità di transizione per migliorare l'approccio tradizionale alla gestione dei progetti.

08:30 – 09:30

 

Attività 1: 6 Cappelli Pensanti

Un'attività coinvolgente che metterà in evidenza la dinamica dei punti di vista e l'impatto che avrà sul cambiamento.

9:30 – 10:00

Prima pausa: dalle 10:00 alle 10:15

Modulo 2: Fondamenti del progetto Management Parte 1

Sulla base del concetto di Project Management, Body of Knowledge (PMBOK), la discussione si concentrerà su quanto segue:

  1. Il progetto e le strutture ad esso associate
  2. Progetto Management Fondamenti:  La persona, i metodi e il ciclo di vita
  3. Importante area di conoscenza per il progetto Management

dalle 10:15 alle 11:30

Attività 2: La guida cieca

Un'attività che mostrerà l'analogia di come un change/project manager sarà una guida essenziale nel consentire l'avanzamento del cambiamento in un'organizzazione. 

11:30 – 11:45

 

Sessione di sintesi

Sintesi e discussione sull'importanza della sessione precedente

dalle 11:45 alle 12:00

Pranzo dalle 12:00 alle 13:00

Modulo 3: Fondamenti del progetto Management Parte 2

Sulla base del concetto di Project Management, Body of Knowledge (PMBOK), la discussione si concentrerà su quanto segue:

  1. Costruire il Business case e avviare il progetto
  2. La carta del progetto e la presentazione del campione
  3. Identificazione e coordinamento degli stakeholder

13:00 -15:00

Attività 3: Lo storyboard della visione

Applicazione di base della pianificazione attraverso attività di story board

Lunedì 14:00 - 15:00

(30 minuti di preparazione, 30 minuti di consegna)

 

 

2ª pausa: 15:00 – 15:15

Modulo 4: Pianificazione del progetto e Governance

Sulla base del concetto di Project Management, Body of Knowledge (PMBOK), la discussione si concentrerà su quanto segue:

  1. Elementi essenziali per la pianificazione del progetto: ripartizione del lavoro, tempistica e suddivisione delle attività
  2. Il percorso critico
  3. Cliente e stakeholder Communications
  4. Costo, risorse e approvvigionamento

15:00 – 15:45

Sintesi finale e consegna dell'incarico

Ai gruppi partecipanti verrà fornito uno dei seguenti elementi guida per strutturare un piano di progetto

  1. Carta del progetto
  2. Ripartizione delle attività e cronologia delle milestone
  3. Pianificazione delle risorse, della qualità e degli approvvigionamenti
  4. Elenco dei contatti critici e protocollo Communication

Dalle 15:45 alle 16:00

 

Giorno 2 – Presentazione del progetto e del piano di Governance (dalle 8:00 alle 16:00); Tutte le pause, ad eccezione del pranzo, saranno una pausa di lavoro.

Attività

Descrizione: __________

Ore

Assestamento e preparazione

  • Rivisitazione delle regole di consegna
    • Consegna in 20-30 minuti/per gruppo
    • 15 minuti di critica e feedback per il partecipante
  • Preparazione dei materiali:
    • Dispense
    • Caricamento della presentazione sul laptop di presentazione
  • Identificazione casuale dell'ordine di consegna

8:00 – 8:30

 

Svolgimento delle attività, dei corsi e della discussione

08:30 - 11:15

Riepilogo delle migliori pratiche e delle sfide individuate

11:15 – 12:00

Dalle 12:00 alle 13:00 - Pranzo

Modulo 5: Implementazione e chiusura del progetto

Sulla base del concetto di Project Management, Body of Knowledge (PMBOK), la discussione si concentrerà su quanto segue:

  1. Convalida e verifica del completamento dei risultati finali
  2. Il registro dei rischi e la sua importanza
  3. Registro dinamico delle modifiche e registro dei problemi
  4. GoMonitoraggio e rendicontazione delle prestazioni e delle prestazioni
  5. Reportistica sul completamento del progetto e presentazione delle pietre miliari dei risultati

Dalle 13:00 alle 15:30

Chiusura delle attività e premiazione dei best performer

  • Sintesi delle migliori pratiche osservate
  • Discussione delle opportunità e delle possibili soluzioni
  • Forum aperto e chiusura dell'evento

 

Dalle 15:30 in poi

Requisiti

  • Comprensione della pianificazione di base, della gestione del cambiamento, delle previsioni e dell'ideazione del progetto.
  • Esperienza nel processo decisionale critico, nella gestione degli stakeholder e nella gestione delle risorse.

Pubblico

  • Dirigenti di medio livello che non conoscono la gestione e l'avvio di progetti
  • Giovani professionisti che hanno una discreta quantità di gestione e implementazione di progetti nel loro incarico.
  • Dipendenti che si occuperanno della transizione del progetto e del prodotto
  14 ore
 

Numero di Partecipanti


Data Inizio

Data Fine


Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.
I corsi di formazione pubblici richiedono più di 5 partecipanti.

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