Struttura del corso

Comprendere noi stessi e gli altri

    Cosa ci fa comportarci in quel modo? Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – è richiesto dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non sono accettabili? Feedback: come ci vedono gli altri e si relazionano con noi?

Communication

    Come comunichiamo con gli altri? Quali sono i vantaggi/svantaggi dei vari mezzi di comunicazione? Cosa si intende per Efficace Communication e come si ottiene? I nostri rispettivi stili di pensiero e di apprendimento e come possono essere applicati al nostro lavoro quotidiano

Management v Leadership

    Che cos'è la gestione? Che cos'è la leadership? Qual è la differenza tra Management and Leadership? Analizzare il comportamento di leadership Analizzare i diversi stili di gestione e capire quando utilizzarli L'importanza della Comunicazione, tra cui: Comunicazione verbale Comunicazione vocale Comunicazione visiva

Intelligenza emotiva

    Le emozioni e le loro conseguenze L'importanza di comprendere il nostro "EQ" (in contrapposizione al QI più standard) Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Goleman: Consapevolezza Auto-Management Motivazione Empatia Abilità sociali

Analisi transazionale

    Perché agiamo/reagiamo in un certo modo nei confronti di colleghi e clienti? Come possiamo costruire un rapporto con colleghi e clienti? Quali sono i benefici del "Vero Rapporto" nelle nostre relazioni inter-personal?

Costruire un team di successo

    Che cos'è un Team? Le fasi del Team Development

GoDefinizione degli obiettivi e degli obiettivi

    Definizione degli obiettivi – per l'azienda Definizione degli obiettivi – per il personale Redazione e allineamento degli obiettivi Prestazioni Management

Stakeholder Management

    Le persone e la catena servizio-profitto Soddisfare gli stakeholder Stakeholder Analysis: stakeholder interni ed esterni

Delegazione

    Che cos'è la delega? Le fasi della delega

Allenamento

    Che cos'è il Coaching? Utilizzo del modello G R O W per un coaching efficace

Gestione dei conflitti

    Quali sono le cause del conflitto? Le fasi della gestione dei conflitti Comprendere il conflitto Comprendere la propria posizione / quella dell'altra persona nel conflitto Risolvere il conflitto
Le cinque modalità di gestione dei conflitti di Kilmann e come applicarle: Competizione
  • Collaborando
  • Compromettente
  • Evitando
  • Accomodante
  • Colmare il divario
  •  21 ore

    Numero di Partecipanti



    Prezzo per Partecipante

    Recensioni (1)

    Corsi relativi

    Categorie relative