Struttura del corso

    Domande e problemi di ricerca La natura della ricerca nel mondo degli affari Che tipo di problemi aziendali richiedono uno studio di ricerca? Quali sono le questioni chiave nei metodi di ricerca? Ragionamento induttivo o deduttivo, spiegazione, previsione Identificazione e revisione della letteratura pertinente Scelta degli approcci e delle strategie di ricerca Paradigmi di ricerca per il business Metodi qualitativi e quantitativi e come possono essere correlati Criteri di validità e affidabilità nell'ambito della ricerca aziendale Selezione della tecnica di campionamento appropriata per diversi studi di ricerca Metodi di ricerca quantitativa Tipi di dati per l'analisi Scelta di metodi e strumenti appropriati Metodi statistici Progettazione di questionari e test Utilizzo di dati secondari Cosa cercare per un dato secondario e dove trovarlo Il contributo dei dati secondari alla ricerca aziendale I vantaggi dell'utilizzo di dati secondari nelle ricerche aziendali Presentazione di rapporti di ricerca e comunicazione Scrivere un rapporto di ricerca Contenuto di un report per un pubblico aziendale Comunicare risultati, metodi e media Produrre presentazioni dei risultati chiave Codice deontologico e deontologico Codice etico Storia, Concetto di consenso informato Proprietà dei dati Privacy e tecnologia Anonimato Validità dei dati Equità algoritmica Conseguenze per la società Codice di deontologia professionale

Requisiti

Non sono necessari requisiti specifici per frequentare questo corso.

 7 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

Recensioni (5)

Corsi relativi

Big Data Business Intelligence for Telecom and Communication Service Providers

35 ore

MATLAB Fundamentals, Data Science & Report Generation

35 ore

Python Programming for Finance

35 ore

Categorie relative