Struttura del corso
Introduzione
Panoramica del ciclo di qualità dei fornitori Management
Revisione del ciclo di vita del prodotto
Revisione dei requisiti di prodotto, progettazione del prodotto e materiali
Revisione dei fondi operativi e dei budget
Selezione di un fornitore
Considerazioni culturali (fornitori locali e internazionali)
L'impatto delle politiche interne dei fornitori, Go regolamenti di verifica, conformità, ecc.
Strategie di negoziazione (prezzo, durata, esclusività, ecc.)
Gestione dei contratti e altre questioni legali
Gestione del rapporto con i fornitori (fiducia e partnership)
Selezione dei fornitori secondari
Il processo di qualità del fornitore Management
Valutazione dei sistemi di qualità dei fornitori Management (SGQ)
Implementazione e gestione di un SGQ
Valutazione del prezzo di acquisto e dei costi di transazione
Gestione delle variazioni di prezzo ("Cost Out" vs "Price Down")
Gestione dei fornitori Communication e coinvolgimento
Strumenti e processi per il monitoraggio e la valutazione delle performance dei fornitori
Risoluzione di problemi di prestazioni, Communication, ecc.
Cambio di fornitore
Standard e certificazione
Tendenze future in Supply Quality Management
Riassunto e conclusione
Requisiti
-
Esperienza nei fornitori Management
Pubblico
-
Fornitore Management Personale
Responsabili delle relazioni con i fornitori
Responsabili della Qualità
Responsabili dell'audit
Analisti della qualità
Responsabili dell'outsourcing
Responsabili dello sviluppo dei fornitori
Responsabili della conformità ISO