Struttura del corso

Introduzione

Panoramica della realtà virtuale

    Che cos'è la realtà virtuale? Esperienza immersiva
Storia della realtà virtuale
  • Informazioni sui diversi tipi di ambienti virtuali
  • Vera Realtà Virtuale Augmented Reality (AR) Olografico e volumetrico Realtà mista (MR)

      Esplorare diversi tipi di dispositivi VR

    Dispositivi di localizzazione Occhiali VR Display VR montati sulla testa (HMD) PC VR - Oculus Rift e HTC Vive Mobile VR - Google Cardboard & Samsung Gear

      Sistemi CAVE VR
    Esplorare le diverse applicazioni della realtà virtuale
  • Medicina Turismo Intrattenimento (videogiochi) Istruzione e formazione
  • Lavorare con le Tre Illusioni nella Realtà Virtuale

      Illusione del luogo Illusione di plausibilità Illusione dell'incarnazione

    Comprendere le sfide della realtà virtuale

      Esplorare diverse piattaforme per lo sviluppo VR

    Sviluppo di ambienti di realtà virtuale 3D

    Comprendere le basi di 3D Graphics Utilizzo dei motori 3D e degli ambienti di sviluppo

    Sviluppo di grafica in realtà virtuale

      Utilizzo del suono nella realtà virtuale e utilizzo di tecniche audio 3D avanzate per il miglioramento dell'esperienza

    Comprendere i requisiti della creazione di contenuti per la realtà virtuale

    Lavorare con l'interazione nella realtà virtuale

    Muoversi in realtà virtuale

    Navigazione fisica Tecniche di navigazione virtuale

    Interagire con gli oggetti in realtà virtuale

      Interazione con gli oggetti a portata di mano Interazione iper-naturale Interazione magica Interazione fisica

    Sfide nell'interazione con la realtà virtuale

      Interfacce utente in realtà virtuale

    Prepararsi a sviluppare la prima applicazione di realtà virtuale

    Sviluppo di uno storyboard per il concetto di applicazione

    Sviluppo di un prototipo funzionante dell'applicazione di realtà virtuale

    Testare il prototipo

    Sviluppare l'applicazione corretta

    Perfezionare l'interazione con la realtà virtuale Implementazione della grafica in realtà virtuale

    Completamento dell'applicazione

      Riassunto e conclusione

    Requisiti

    • Non è richiesta alcuna esperienza di programmazione.

    Pubblico

    • Gli sviluppatori
    • Giocatori
    • Programmatori
    • Hobbisti
      21 ore
     

    Numero di Partecipanti


    Data Inizio

    Data Fine


    Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.
    I corsi di formazione pubblici richiedono più di 5 partecipanti.

    Corsi relativi

    Categorie relative