Struttura del corso

Giorno 1

    configurazione di un'area di lavoro VR per lo sviluppo allestimento di uno spazio dimostrativo VR Considerazioni specifiche sui diversi visori e sul modo in cui influiscono notevolmente sulla progettazione dell'esperienza Caratteristiche dei controllori disponibili e loro relativa influenza sulla progettazione installazione di software per lo sviluppo VR VR hello world: il cubo bianco sul pavimento Considerazioni sulla progettazione dell'interazione introduzione al flusso di lavoro di sviluppo VR

Giorno 2

    individuazione dell'area di lavoro Unity Esercizio: Creazione di un'esperienza interamente dall'editor Creazione di applicazioni autonome Unity Programmazione del comportamento in Unity Esercizio: Un semplice sistema solare (scripting, geometria)

Giorno 3

    importazione di modelli 3D in Unity Nozioni di base sul rendering* (illuminazione, texture, shader) * Nessuna tecnica di rendering avanzata coperta da questo corso di formazione
sfruttando l'archivio di asset di Unity
  • Programmazione orientata agli eventi Unity
  • Ingresso controller VR
  • esercizio: afferrare pianeti (interazione dell'utente in VR)
  • Giorno 4
  • Movimento in VR: considerazioni tecniche e progettuali (teletrasporto, traslazione, dash) Esercizio: Aggiunta della funzione di teletrasporto Esercizio: Passare da un modello all'altro Esercizio: eliminare i punti di interesse Esercizio: Cambiare i punti di interesse

      Giorno 5 (facoltativo)

    Esercizio: Catalogo mobili Esercizio: Posizionare i mobili Esercizio: Modificare l'illuminazione interna Esercizio: cambia l'ora del giorno

      Giorno 6 (opzionale)

    Progettazione e prototipazione dell'esperienza multiutente

    Requisiti

    • Obbligatorio:
    • l'attrezzatura VR e le workstation VR-ready (Windows) più lo spazio per ogni visore per testare comodamente le app

     

      28 ore

    Numero di Partecipanti



    Prezzo per Partecipante

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    Categorie relative