Struttura del corso

Introduzione a Unreal Engine

  • Panoramica delle caratteristiche e delle capacità del motore Unreal
  • Informazioni sul flusso di lavoro di rendering in tempo reale
  • Differenze principali tra i flussi di lavoro di 3ds Max e Unreal Engine

Importazione di risorse da 3ds Max

  • Esportazione di modelli 3D, animazioni e risorse da 3ds Max
  • Importazione di risorse in Unreal Engine
  • Ottimizzazione delle impostazioni e delle configurazioni delle risorse per Unreal Engine

Materiali e texture in Unreal Engine

  • Introduzione all'editor dei materiali di Unreal Engine
  • Creazione e personalizzazione di materiali e texture
  • Applicazione di shader ed effetti speciali per un rendering realistico

Illuminazione e rendering nel motore Unreal

  • Impostazione dell'illuminazione dinamica e dell'illuminazione globale
  • Regolazione delle impostazioni di illuminazione per diversi scenari
  • Ottimizzazione delle impostazioni di rendering per prestazioni in tempo reale

Scripting visivo di Blueprint

  • Panoramica dello scripting visivo di Blueprint nel motore Unreal
  • Creazione di comportamenti interattivi e meccaniche di gioco
  • Implementazione delle interazioni e dei controlli dell'utente

Tecniche di ottimizzazione

  • Ottimizzazione delle risorse per prestazioni in tempo reale
  • Streaming di livelli e tecniche LOD per una gestione efficiente delle scene
  • Strategie di profilazione e ottimizzazione delle prestazioni

Progetti e casi di studio del mondo reale

  • Esplorare progetti ed esempi del mondo reale
  • Analisi delle best practice e delle tecniche di ottimizzazione utilizzate nei progetti professionali
  • Esercitazioni pratiche e progetti per rafforzare l'apprendimento

Riepilogo e prossime tappe

Requisiti

  • Competenza in Autodesk 3ds Max per la modellazione 3D, l'animazione e il rendering
  • Conoscenza di base dei concetti di rendering in tempo reale
  • Familiarità con i formati di file comuni per le risorse 3D (ad esempio, FBX, OBJ)

Pubblico

  • Artisti 3D
  • Sviluppatori di giochi
  • Visualizzatori architettonici
  • Creatori di contenuti VR/AR
 21 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

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