Struttura del corso
Introduzione a Unreal Engine
- Panoramica delle caratteristiche e delle capacità del motore Unreal
- Informazioni sul flusso di lavoro di rendering in tempo reale
- Differenze principali tra i flussi di lavoro di 3ds Max e Unreal Engine
Importazione di risorse da 3ds Max
- Esportazione di modelli 3D, animazioni e risorse da 3ds Max
- Importazione di risorse in Unreal Engine
- Ottimizzazione delle impostazioni e delle configurazioni delle risorse per Unreal Engine
Materiali e texture in Unreal Engine
- Introduzione all'editor dei materiali di Unreal Engine
- Creazione e personalizzazione di materiali e texture
- Applicazione di shader ed effetti speciali per un rendering realistico
Illuminazione e rendering nel motore Unreal
- Impostazione dell'illuminazione dinamica e dell'illuminazione globale
- Regolazione delle impostazioni di illuminazione per diversi scenari
- Ottimizzazione delle impostazioni di rendering per prestazioni in tempo reale
Scripting visivo di Blueprint
- Panoramica dello scripting visivo di Blueprint nel motore Unreal
- Creazione di comportamenti interattivi e meccaniche di gioco
- Implementazione delle interazioni e dei controlli dell'utente
Tecniche di ottimizzazione
- Ottimizzazione delle risorse per prestazioni in tempo reale
- Streaming di livelli e tecniche LOD per una gestione efficiente delle scene
- Strategie di profilazione e ottimizzazione delle prestazioni
Progetti e casi di studio del mondo reale
- Esplorare progetti ed esempi del mondo reale
- Analisi delle best practice e delle tecniche di ottimizzazione utilizzate nei progetti professionali
- Esercitazioni pratiche e progetti per rafforzare l'apprendimento
Riepilogo e prossime tappe
Requisiti
- Competenza in Autodesk 3ds Max per la modellazione 3D, l'animazione e il rendering
- Conoscenza di base dei concetti di rendering in tempo reale
- Familiarità con i formati di file comuni per le risorse 3D (ad esempio, FBX, OBJ)
Pubblico
- Artisti 3D
- Sviluppatori di giochi
- Visualizzatori architettonici
- Creatori di contenuti VR/AR
Recensioni (2)
Tutto è stato fatto a un ritmo perfettamente regolato in modo comprensibile e accessibile, consentendo un apprendimento efficace e ampliando le proprie competenze. Il formatore è una persona qualificata che è in grado di spiegare molte tematiche al fine di migliorare i progetti svolti durante il corso. Utilizzando semplici esempi, mostra e analizza aspetti importanti che sono necessari per realizzare modelli più avanzati. Ritengo che la formazione sia stata un grande successo.
Klaudia - CB POLAND sp. z o.o.
Corso - Blender: 3D Modeling Fundamentals
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Mi piacciono molto gli esercizi
Ioan Adrian Gui - Bachner - Continental Automotive (avlad)
Corso - Unity: Developing 3D Games with C# and Javascript
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