Struttura del corso

Modulo 1. Principi di orientamento degli oggetti

  • Creazione di modelli
  • Classi e oggetti
  • Incapsulamento, specializzazione e polimorfismo

Modulo 2. Progettazione di applicazioni con UML

  • Che cos'è UML
  • Diagrammi UML
  • Use Case Diagrammi
  • Diagrammi classi
  • Diagrammi di interazione

Modulo 3. Guida introduttiva a C#

  • C# e .Net
  • Il linguaggio C#
  • Visual Studio IDE

Modulo 4. C# Fondamenti linguistici

  • Tipi di dati
  • Variabili
  • Costanti
  • Stringhe
  • Dichiarazioni
  • Expressioni

Modulo 5. Ramificazione

  • Istruzioni di diramazione condizionale
  • Istruzioni di diramazione incondizionate
  • Loop

Modulo 6. Operatori

  • Incarico
  • Mathematicaoperatori l
  • Incremento e decremento
  • Relazionale

Modulo 7. Classi e oggetti

  • Definizione delle classi
  • Costruttori
  • Membri statici e di istanza
  • Distruzione di oggetti

Modulo 8. Metodi interni

  • Metodi di overload
  • Incapsulamento dei dati con le proprietà
  • Restituzione di più valori

Modulo 9. Debug

  • Impostazione di un punto di interruzione
  • Stack di chiamate

Modulo 10. Ereditarietà e polimorfismo

  • Specializzazione e generalizzazione
  • Eredità
  • Polimorfismo
  • Classi astratte e sealed
  • La classe radice: object
  • Tipi di boxe e unboxing

L'11 volte numero uno del mondo. Nel 2014 il 20

  • Utilizzo della parola chiave operator
  • Creazione di operatori utili
  • Coppie logiche
  • Operatori di conversione

Modulo 12. Strutture

  • Definizione di una struttura

Modulo 13. Interfacce

  • Implementazione e interfaccia
  • Implementazione di più di un'interfaccia
  • Trasmissione a un'interfaccia
  • Estensione e interfaccia

Modulo 14. Matrici

  • Dichiarazione di matrici
  • Matrici multidimensionali
  • System.Array
  • Indicizzatori

Modulo 15. Interfacce e tipi di raccolta

  • Le interfacce della collezione
  • Elenchi di matrici
  • Code e pile

Modulo 16. Stringhe

  • Creazione di stringhe
  • Manipolazione delle stringhe
  • La classe StringBuilder

Modulo 17. Generazione e intercettazione di eccezioni

  • L'istruzione throw
  • L'istruzione try and catch
  • Come funziona lo stack di chiamate
  • Metodi e proprietà della classe di eccezioni

Modulo 18. Delegati ed Eventi

  • Delegati
  • Avvenimenti

Modulo 19. Generics

  • Generici: un primer
  • Parametrizzazione per tipo di dati
  • Classe System.Collections.Generics

Requisiti

Prima di frequentare il corso, gli studenti devono avere competenze nei seguenti ambiti:

  • Familiarità e familiarità con le funzioni di base del sistema operativo, come la manipolazione dei file.
  • Comprensione delle basi della programmazione strutturata, inclusi concetti come il controllo di flusso, le variabili e i parametri e le chiamate di funzione.
  • Almeno 3 mesi di esperienza nello sviluppo di applicazioni in un ambiente grafico o non grafico, o conoscenze equivalenti.

Non è richiesta esperienza con la programmazione orientata agli oggetti e i concetti.

  35 ore
 

Numero di Partecipanti


Data Inizio

Data Fine


Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.
I corsi di formazione pubblici richiedono più di 5 partecipanti.

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