Thank you for sending your enquiry! One of our team members will contact you shortly.
Thank you for sending your booking! One of our team members will contact you shortly.
Struttura del corso
Introduzione
- Cosa sono Microsip SCM ed ERP e perché utilizzarli?
- Panoramica delle funzionalità e dei moduli di Microsip SCM ed ERP
- Installazione e configurazione di Microsip SCM ed ERP
- Impostazione di un progetto di base
Inventario Management
- Creazione e utilizzo di articoli, categorie e ubicazioni dell'inventario
- Gestione dei movimenti, dei trasferimenti e delle rettifiche di magazzino
- Esecuzione della valutazione e della determinazione dei costi dell'inventario
- Utilizzo dei report e dei dashboard dell'inventario
Acquisti Management
- Creazione e utilizzo di fornitori, ordini fornitore e ricevute
- Gestione delle richieste di acquisto, delle approvazioni e dei resi
- Esecuzione della pianificazione e della previsione degli acquisti
- Utilizzo di report e dashboard di acquisto
Produzione Management
- Creazione e utilizzo di prodotti, distinte base e percorsi di lavorazione
- Gestione degli ordini di produzione, delle operazioni e delle risorse
- Esecuzione della programmazione della produzione e della pianificazione della capacità
- Utilizzo di report e dashboard di produzione
Distribuzione Management
- Creazione e utilizzo di clienti, ordini cliente e consegne
- Gestione di preventivi, fatture e resi
- Pianificazione e ottimizzazione della distribuzione
- Utilizzo di report e dashboard di distribuzione
Logistica Management
- Creazione e utilizzo di magazzini, vettori e cicli di lavorazione
- Gestione delle operazioni di magazzino, prelievo, imballaggio e spedizione
- Pianificazione e ottimizzazione della logistica
- Utilizzo di report e dashboard logistici
Prestazioni della catena di approvvigionamento Management
- Definizione e misurazione degli indicatori chiave di prestazione (KPI) della supply chain
- Analizzare e migliorare l'efficienza, l'efficacia e l'agilità della supply chain
- Utilizzo di strumenti di business intelligence e analisi
Catena di approvvigionamento Collaboration e Communication
- Integrazione con altri moduli ERP Microsip
- Integrazione con altri sistemi e applicazioni
- Condivisione e scambio di dati con fornitori, clienti e partner
- Comunicare e coordinarsi con fornitori, clienti e partner
Riepilogo e prossime tappe
Requisiti
- Conoscenza di base dei concetti di gestione della supply chain (SCM) e pianificazione delle risorse aziendali (ERP)
Pubblico
- Responsabili e analisti della catena di approvvigionamento
- Consulenti e amministratori ERP
21 ore
Recensioni (2)
Mi è piaciuto di più il fatto che l'allenatore fosse professionale, altamente qualificato nel suo campo di attività e molto amichevole nei nostri confronti. 10/10
Claudiu - ASOCIAŢIA PENTRU VIITORII PROFESIONIŞTI ÎN TEHNOLOGIA INFORMAŢIEI
Corso - SAP Financial Accounting and Controlling (FICO) for Consultants
Traduzione automatica
Il docente ha condotto la formazione in modo comprensibile, sulla base di esempi che illustravano molto bene i problemi. Tutte le domande hanno trovato risposta.
Kasia - Hitachi Energy Services Sp. z o. o.
Corso - SAP Sales Order Processing and Supply Chain Management
Traduzione automatica