Configuration Management Training Courses

Configuration Management Training Courses

I corsi di formazione di Configuration Management dal vivo locali e istruttori dimostrano attraverso discussioni interattive e esercitazioni pratiche su come eseguire un'efficace gestione della configurazione L'addestramento per la gestione della configurazione è disponibile come "allenamento dal vivo in loco" o "allenamento dal vivo a distanza" La formazione on-site in loco può essere svolta localmente presso la sede del cliente in Italia o nei centri di formazione aziendale NobleProg in Italia La formazione in remoto dal vivo viene effettuata tramite un desktop remoto interattivo NobleProg Il tuo fornitore di formazione locale.

Machine Translated

Recensioni

★★★★★
★★★★★

Schema generale del corso Configuration Management

Nome del corso
Durata
Overview
Nome del corso
Durata
Overview
21 hours
This instructor-led, live training in Italia (online or onsite) is aimed at system administrators who wish to learn about Microsoft Endpoint Configuration Manager (MECM) and use it to manage infrastructures. By the end of this training, participants will be able to:
  • Learn about Microsoft Endpoint Configuration Manager and how it works.
  • Understand and configure discovery methods.
  • Configure MECM client policies.
7 hours
In this instructor-led, live training in Italia (online or onsite), participants will learn the core concepts of Vagrant, and how to implement Vagrant into a live work environment.
28 hours
Red Hat Satellite è una soluzione di gestione dell’infrastruttura che semplifica l’implementazione, la configurazione e il monitoraggio dei sistemi in ambienti fisici, virtuali e cloud. Questo allenamento diretto da istruttori, in diretta (online o on-site) è rivolto agli operatori di sistema e agli amministratori che desiderano utilizzare Satellite per gestire gli host di Red Hat Enterprise. Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
    Configurare Red Hat Satellite per implementare software e server. Utilizzare strumenti di gestione per pianificare le attività e eseguire comandi di esecuzione remota. Eseguire la manutenzione del server per gestire la sicurezza del sistema, la ripristino e la crescita.
Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
28 hours
Foreman and Katello sono soluzioni di gestione delle infrastrutture open source che semplificano la gestione del ciclo di vita dei server. Foreman fornisce la fornitura, la configurazione e il monitoraggio dei server, supportati dalle capacità di gestione dei contenuti di Katello. Questo istruttore guidato, la formazione in diretta (online o on-site) è rivolto agli operatori di sistema e agli amministratori che vogliono utilizzare Foreman and Katello per gestire e monitorare i loro server e le loro infrastrutture. Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
    Configurare Foreman per automatizzare la fornitura e la configurazione dei sistemi. Installare Katello e implementare le sue funzionalità di gestione del contenuto per creare, organizzare e gestire i repositori. Seguire i cambiamenti nell'infrastruttura utilizzando le funzionalità di reporting e monitoraggio di Foreman.
Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
14 hours
Questo corso è destinato alle organizzazioni che già utilizzano Puppet o amministratori di sistema che desiderano implementare Puppet come una nuova soluzione. Il corso si svolge in 2 giorni e prevede una combinazione di presentazioni ed esercizi. Al termine, sarà possibile distribuire una configurazione di sistema di base per Puppet in un ambiente Master-Client.
21 hours
Questo corso è rivolto ad amministratori di sistema e sviluppatori esperti che desiderano implementare Puppet Automation in ambienti complessi. Al termine, sarà possibile distribuire una complessa configurazione di sistema per l'ambiente Puppet in un ambiente multi-client.
21 hours
questo è un corso di marionette hands-on su misura per la conoscenza globale
14 hours
Ansible è un software open source per la gestione delle configurazioni e l'implementazione delle applicazioni. Puppet è un software di automazione per l'automazione dell'infrastruttura e dell'implementazione delle applicazioni. Utilizzando Ansible con Puppet, gli utenti possono automatizzare e gestire l'infrastruttura IT. Questo istruttore guidato, la formazione in diretta (online o on-site) è rivolto a DevOps ingegneri che vogliono automatizzare l'infrastruttura IT con Ansible e Puppet. Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
    Configurare e gestire le infrastrutture IT. Costruire un pipeline per l'efficace implementazione del codice. Implementazione dell’infrastruttura di auto-servizio e della fornitura di applicazioni.
Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
14 hours
Saltstack (Salt in breve) è un software open source sviluppato per automatizzare la configurazione dei sistemi server. Durante questo corso imparerai come amministrare e gestire centralmente più ambienti server. Il corso sarà una buona combinazione di presentazioni, esempi ed esercitazioni di laboratorio in modo da poter applicare immediatamente ciò che hai imparato.
21 hours
Saltstack (Salt in breve) è un software open source sviluppato per automatizzare la configurazione dei sistemi server. Durante questo corso imparerai come amministrare e gestire centralmente più ambienti server. Questa formazione dal vivo con istruttore sarà una buona combinazione di presentazioni, esempi ed esercitazioni di laboratorio in modo da poter applicare immediatamente ciò che hai imparato.
14 hours
SaltStack (o Salt) è uno strumento di gestione della configurazione open source basato su Python per automatizzare il provisioning di hardware e software in un ambiente IT. SaltStack è famoso come strumento di orchestrazione in ambienti operativi cloud e IT. In questo corso di formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto), i partecipanti impareranno come distribuire SaltStack mentre eseguono esercitazioni pratiche su installazione, configurazione, provisioning, ottimizzazione e risoluzione dei problemi di una raccolta di server in un ambiente cloud simulato. Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
  • Installa e configura Saltstack
  • Automatizza le attività amministrative relative all'infrastruttura
  • Fornire e gestire nuovi pacchetti di codice e applicazioni
  • Crea modelli di configurazione riutilizzabili
  • Usa SaltStack per monitorare i tuoi sistemi
  • Sviluppare strategie per ottimizzare l'infrastruttura
  • SaltStack problemi di SaltStack e dell'ambiente
Pubblico
  • Amministratori di sistema
  • Ingegneri DevOps
Formato del corso
  • Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche
Gli appunti
  • Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
21 hours
SaltStack (o Salt) è uno strumento di gestione della configurazione open source basato su Python per automatizzare il provisioning di hardware e software in un ambiente IT. SaltStack è famoso come strumento di orchestrazione in ambienti operativi cloud e IT. In questo corso di formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto), i partecipanti apprenderanno i principi teorici alla base di SaltStack mentre esercitano l'installazione, la configurazione, il provisioning, l'ottimizzazione e la risoluzione dei problemi di una raccolta di server e applicazioni in un ambiente di laboratorio live. Pubblico
  • Amministratori di sistema
  • Ingegneri DevOps
Formato del corso
  • Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche
Gli appunti
  • Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
21 hours
SaltStack (o Salt) è uno strumento di gestione della configurazione opensource basato su Python per automatizzare il provisioning di hardware e software in un ambiente IT SaltStack è popolare come strumento di orchestrazione in ambienti operativi cloud e IT In questo corso di formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto), i partecipanti apprenderanno le funzionalità avanzate di SaltStack mentre praticano l'installazione, la configurazione, il provisioning, l'ottimizzazione e la risoluzione dei problemi di una raccolta di server e applicazioni in un ambiente di laboratorio dal vivo Pubblico Amministratori di sistema Ingegneri DevOps Formato del corso Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica intensiva Gli appunti Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, vi preghiamo di contattarci per organizzare .
14 hours
This 2-day course demonstrates through hands-on practice the basics of Chef, a configuration management tool, and how to use Chef for infrastructure automation.
21 hours
Questo corso è stato creato per gli amministratori di sistema che desiderano automatizzare la gestione della configurazione del sistema e delle applicazioni con Ansible . Questo corso si concentra principalmente su server Linux / Unix.
7 hours
Ansible risolve il problema: "Abbiamo la configurazione del server che vogliamo, ci siamo presi il tempo per capirlo; ora come automatizzare tutto ciò?"
14 hours
Il corso ha lo scopo di fornire agli ingegneri che attualmente utilizzano Ansible conoscenza delle aree più profonde e specialistiche coinvolte nella sua applicazione. Lo scopo del seminario è quello di fornire una maggiore comprensione di ciò che accade "sotto il cofano", di come Ansible può essere utilizzato nel ciclo di vita dello sviluppo delle applicazioni e di come Ansible può essere personalizzato per ambienti scalati e aziendali.
35 hours
Red Hat Ansible è una piattaforma software a tutti gli scopi che offre applicazioni aziendali con un migliore controllo dell'automazione. Si basa su una sintazione chiara e un linguaggio di programmazione intuitivo che lo rende un approccio semplificante per la centralizzazione delle infrastrutture IT. Con l'aiuto degli strumenti della Red Hat Ansible Automation Platform, gli utenti possono eseguire implementazioni di automazione riducendo la complessità di DevOps compiti. Questa formazione diretta da istruttori (online o on-site) si rivolge a DevOps ingegneri, sviluppatori e amministratori di SysOps che desiderano utilizzare la Red Hat Ansible Automation Platform per eseguire funzioni di sviluppo del software e orchestrare processi IT avanzati. Tutti i laboratori in questa formazione possono essere eseguiti in DaDesktop, una piattaforma di formazione collaborativa che consente all'insegnante e ai partecipanti di interagire con le macchine l'uno con l'altro in tempo reale. Il contenuto del corso può anche essere personalizzato per adattare una vasta gamma di casi di utilizzo e requisiti. Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
    Installare e configurare Red Hat Ansible Automation Platform nell'ambiente preferito. Conoscere le caratteristiche avanzate Ansible per la centralizzazione e la gestione dei progetti. Utilizzare strumenti di automazione e risorse di livello superiore di Red Hat Ansible per raggiungere l'approccio CI/CD. Eseguire metodi amministrativi per una migliore collaborazione di squadre più grandi. Migliorare DevOps l'esecuzione dei compiti all'interno dell'organizzazione e ottimizzare quelli esistenti. Integrare Ansible la piattaforma di automazione con altre distribuzioni di Red Hat per massimizzare la produttività.
Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
14 hours
Ansible è una piattaforma software di Red Hat che può essere utilizzata per automatizzare i compiti di sviluppo (Dev) e operazioni (Ops). Una delle sue soluzioni più vantaggiose è Ansible Torre. Formalmente noto come AWX, Ansible Tower è un sistema di gestione basato sul web per Ansible progetti. Red Hat Ansible Tower consente ai suoi utenti di eseguire e mantenere in modo efficiente i flussi di lavoro IT, scalando a complesse implementazioni dello sviluppo del software. Questo corso di formazione diretto da insegnanti (online o on-site) si rivolge a DevOps ingegneri, sviluppatori e manager di progetti che desiderano utilizzare Red Hat Ansible Tower per ottimizzare i processi di sviluppo delle applicazioni aziendali e orchestrare ambienti di business migliori. Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
    Configurare Red Hat Ansible Tower e configurare altri strumenti di automatizzazione Ansible necessari. Eseguire e gestire Ansible progetti utilizzando il sistema centralizzato Ansible Torre. Operare l'interfaccia web Red Hat Ansible Tower e integrarlo con le piattaforme esterne. Leverage Ansible Tower risorse e caratteristiche per raggiungere un'organizzazione dinamica ed efficace.
Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
21 hours
Ansible è una piattaforma software di Red Hat che può essere utilizzata per automatizzare i compiti di sviluppo (Dev) e operazioni (Ops). Red Hat offre la soluzione open source, Ansible AWX, per un migliore controllo sulle applicazioni progettate e costruite attraverso la piattaforma Ansible's. È il progetto da cui viene derivata la Red Hat Ansible Tower, rendendola un'architettura ad alta velocità ottimale per squadre flessibili. Con Ansible AWX's web-based interface e strumenti di automazione, può supportare i processi IT in ambienti di sviluppo software di piccola a media scala. Questo allenamento diretto da istruttori (online o on-site) è rivolto a DevOps ingegneri, sviluppatori e manager di progetti che desiderano eseguire in modo efficiente funzioni preprogrammate e amministrare flussi di lavoro di sviluppo software utilizzando il potente RESTful API di Ansible AWX. Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
    Installare e configurare Ansible AWX sul loro ambiente di sviluppo software preferito. Comprendere DevOps i principi e i concetti fondamentali per Ansible AWX. Utilizzare gli strumenti di automazione di AWX per migliorare i flussi di lavoro e facilitare DevOps i processi. Integrare AWX con risorse esterne per sfruttare le sue caratteristiche e collaborare con le squadre.
Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
35 hours
Ansible è una soluzione open source per l'automazione delle funzioni di sviluppo (Dev) e operazioni (Ops) nelle moderne applicazioni aziendali. È finanziato da Red Hat e offre un approccio semplificante per integrare le tecnologie di sviluppo del software e sistemi di implementazione complessi. Il progetto comunitario Ansible è anche impiegabile insieme ad altre piattaforme Red Hat per l'ottimizzazione dei flussi di lavoro attuali e l'attuazione dei principi CI/CD nell'automazione IT. Questo istruttore guidato, la formazione dal vivo (online o on-site) si rivolge a DevOps ingegneri, sviluppatori e amministratori di SysOps che desiderano massimizzare gli strumenti e le caratteristiche disponibili attraverso il progetto Ansible per l'avanzamento delle infrastrutture e dei processi IT organizzativi. Allo stesso tempo, possono sfruttare l'opportunità di eseguire implementazioni complesse Ansible per applicazioni su larga scala, utilizzando la sua torre open-source per funzioni di gestione e collaborazione ottimizzate DevOps. Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
    Installare e configurare Ansible insieme ad altri strumenti e risorse open source. Creare un sistema centralizzato per DevOps gestione utilizzando Ansible funzionalità del progetto. Operare strumenti di automazione e risorse avanzate di Ansible per raggiungere l'approccio CI/CD. Eseguire migliori metodi SysOps utilizzando le funzionalità collaborative Ansible's per la gestione di squadre più grandi. Migliorare DevOps l'esecuzione dei compiti all'interno dell'organizzazione e ottimizzare quelli esistenti. Integrare Ansible con le piattaforme esterne e sfruttare altri Ansible strumenti per il vantaggio dell'organizzazione.
Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
14 hours
This instructor-led, live training in Italia (online or onsite) is aimed at network or DevOps engineers who wish to use Ansible to manage network systems more efficiently through automation. By the end of this training, participants will be able to:
  • Set up the necessary development environment to start building and using network automation.
  • Create Ansible playbooks for executing and automating tasks in multiple network systems.
  • Use Python network automation scripts to manage and configure network devices.
  • Manage network configuration changes dynamically using Jinja2 templates.
14 hours
Microsoft SCCM (System Center Configuration Manager) è un software di gestione del sistema per la gestione di grandi gruppi di sistemi operativi. Microsoft SCCM fornisce il controllo remoto, l'installazione del sistema operativo e altro ancora. Questo istruttore guidato, la formazione in diretta (online o on-site) è rivolto agli amministratori del sistema che vogliono utilizzare Microsoft SCCM per gestire le infrastrutture. Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
    Utilizzare la console Configuration Manager per la gestione dell'infrastruttura. Configurare le infrastrutture chiave pubbliche per garantire Microsoft SCCM. Eseguire avanzate applicazioni di implementazione e risoluzione dei problemi.
Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.

Last Updated:

Prossimi corsi Configuration Management

Fine settimana Configuration Management corsi, Sera Configuration Management training, Configuration Management centro di addestramento, Configuration Management con istruttore, Fine settimana Configuration Management training, Sera Configuration Management corsi, Configuration Management coaching, Configuration Management istruttore, Configuration Management trainer, Configuration Management corsi di formazione, Configuration Management classi, Configuration Management in loco, Configuration Management corsi privati, Configuration Management training individuale

Corsi scontati

Newsletter per ricevere sconti sui corsi

Rispettiamo la privacy di ogni indirizzo mail. Non diffonderemo,né venderemo assolutamente nessun indirizzo mail a terzi. Inserire prego il proprio indirizzo mail. E' possibile sempre cambiare le impostazioni o cancellarsi completamente.

I nostri clienti

is growing fast!

We are looking for a good mixture of IT and soft skills in Italy!

As a NobleProg Trainer you will be responsible for:

  • delivering training and consultancy Worldwide
  • preparing training materials
  • creating new courses outlines
  • delivering consultancy
  • quality management

At the moment we are focusing on the following areas:

  • Statistic, Forecasting, Big Data Analysis, Data Mining, Evolution Alogrithm, Natural Language Processing, Machine Learning (recommender system, neural networks .etc...)
  • SOA, BPM, BPMN
  • Hibernate/Spring, Scala, Spark, jBPM, Drools
  • R, Python
  • Mobile Development (iOS, Android)
  • LAMP, Drupal, Mediawiki, Symfony, MEAN, jQuery
  • You need to have patience and ability to explain to non-technical people

To apply, please create your trainer-profile by going to the link below:

Apply now!

This site in other countries/regions