Struttura del corso

  • Qual è il mio personal stile di negoziazione?

          - comprendere il tuo stile individuale e il suo impatto nelle negoziazioni

  • Se sarai contento del modo in cui lo vedrai

           - conoscere il giusto approccio da adottare

  • La necessità di creatività e flessibilità

           - ricerca di alternative e risoluzione dei problemi

  • Gestione delle aspettative

          - come gestire le fasi di pre-negoziazione e apertura

  • Comunicazione non verbale

          - usare il linguaggio del corpo per rafforzare ciò che diciamo

  • L'importanza della preparazione

           - cosa devi fare prima dell'inizio della trattativa

  • Spostare l'equilibrio del potere

            - identificare i punti di forza e di debolezza di entrambe le parti

  • Goobiettivi e obiettivi

            - Che aspetto ha il bene e che cosa è inaccettabile?

  • Guardare oltre le richieste e gli interessi e le preoccupazioni

            - Scopri cosa si nasconde dietro le richieste e cosa conta davvero per l'altra parte

  • Identificazione delle variabili

            - Cosa possiamo concedere al minor costo per noi e cosa vogliamo ottenere in cambio? 

  • Formulare e giustificare proposte

             - Posizionamento e dimostrazione di valore nei loro termini

  • Come rispondere alle proposte

             - spiegare perché è inaccettabile e fare controproposte 

  • Uso delle domande

             -  l'uso di domande condizionali per testare le soluzioni senza prendere impegni precisi

  • Il processo di contrattazione

             -  Concessioni commerciali per ottenere risultati vantaggiosi per tutti

  • Gestire la situazione di stallo

              - Strumenti per aiutarti a navigare tra i deadlock

  • Rispondere alle sfide dei prezzi

              - Come difendere la propria posizione

  • Garantire l'affare

               - riassumere e chiudere per evitare costosi malintesi 

Requisiti

A causa dell'elevato numero di esercizi , questo corso richiede un minimo di quattro delegati e due formatori.

 14 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

Recensioni (2)

Corsi relativi

Strategic Development: Thinking, Planning, Management and Leadership

35 ore

Categorie relative