Struttura del corso

Introduzione all'uso degli editor di testo.

  • Possibilità di elaborazione di testi al computer
  • Creazione e salvataggio di documenti
  • Protezione dei documenti con una password
  • Copie di backup dei documenti
  • Navigazione rapida e precisa all'interno del documento

Stile

  • L'importanza dello stile per un facile mantenimento della coerenza, della trasparenza e dell'estetica del documento
  • Gruppi di stili e loro utilizzo
  • Modifica rapidamente la formattazione di base del testo
  • Formattazione, titoli e risorse tipografiche utilizzate per distinguerli
  • Regole generali per ottenere chiarezza e testi estetici

Lettere - elenchi puntati ed elenchi

  • Usa elenchi puntati e calcoli
  • Mantenere un aspetto coerente in tutti gli elenchi di documenti
  • Cambia rapidamente l'aspetto di una lettera
  • Modifica dell'ordine o del livello dell'elemento nell'elenco
  • Modifica della numerazione delle lettere enumerate (es. numeri romani o lettere minuscole dell'alfabeto)
  • Cambia i punti elenco

Schede

  • Tipi e applicazioni
  • Inserimento e modifica della posizione della linguetta
  • Utilizzo delle tabulazioni nella corrispondenza (allineamento delle date nell'intestazione del documento al margine destro o spazio punteggiato per una firma autografa)
  • Allineare colonne di numeri

Tabels

  • La costruzione e l'uso dei tavoli
  • Inserimento di tabelle
  • Tabelle estetiche e di trasparenza (come la modifica delle dimensioni dei caratteri, delle dimensioni e dei bordi dei caratteri, dei margini interni e del colore di sfondo delle celle)
  • Modifica di tabelle (ad esempio l'aggiunta e la rimozione di colonne e righe e la creazione di intestazioni comuni a più colonne)

Intestazioni e piè di pagina delle pagine

  • Applicazione
  • Impostazione di un'intestazione/piè di pagina separata per la prima pagina del documento
  • Utilizzo della numerazione automatica delle pagine (inclusi numeri come "Nessuna pagina successiva / numero di pagine nel documento")
  • Inserisci informazioni su tutte le pagine delle metriche del documento (es. titolo, autore o data di aggiornamento)
  • Modificare il carattere e la dimensione delle lettere per i numeri (indipendentemente dal resto del contenuto dell'intestazione/piè di pagina)
  • L'uso del separatore intestazione/piè di pagina (la riga che separa il contenuto)

Stampa unione

  • Applicazione e possibile unione dei meccanismi
  • Preparazione dell'origine dati (ad esempio, database di indirizzi) e del documento di base
  • Stampa unione
  • Stampa di etichette e indirizzi su buste

Requisiti

Conoscenza di Windows.

 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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