Struttura del corso

Introduzione

  • Cos'è la programmazione e perché dovrebbe dedicare la sua attenzione
  • Storia della programmazione
  • Possibilità di automatizzare le attività utilizzando il software
  • Il ruolo del programmatore e del computer nell'impresa
  • Programming Oggi lo sviluppo delle attuali tendenze di mercato
  • Programmazione dichiarativa e imperativa. Come o cosa?
  • Macchina di Turing
  • Consolidamento, compilazione e interpretazione "al volo".

Richiami di logica e algebra booleana

  • Predicati
  • frasi logiche
  • Tautologie
  • Algebra booleana

Il primo programma

  • strutturalmente
  • funzionalmente
  • oggetto
  • E in quale altro modo?

Tipi semplici

  • Rappresentazione delle stringhe
  • Numeri interi
  • Numeri a virgola mobile
  • Booleano
  • Tipo Null
  • Un vuoto o non inizializzato
  • Digitazione forte e debole

Strutture dati

  • Concetti FIFO e FILO
  • Pile
  • Code
  • Dichiarazione di matrici ed elenchi
  • Indicizzazione
  • Mappe
  • Archivio
  • Alberi

Operatori

  • Operatori di assegnazione.
  • Operatori aritmetici.
  • Operatori di confronto
  • E un confronto dei valori in diverse lingue
  • Bitwise
  • Concatenazione
  • Operatori di incremento e decremento
  • Gli errori più comuni

Controllo del programma

  • Le istruzioni if, if else
  • Goalle istruzioni, discutere i problemi di applicazione.
  • L'interruttore
  • Il ciclo for, for-in
  • Il ciclo while, do-while
  • ciclo foreach
  • Circuito di arresto

Creazione di un codice riutilizzabile

  • Funzionale Programming
  • Orientato agli oggetti Programming

Paradigmi di programmazione funzionale

  • Qual è la funzione di
  • Funzione e procedura
  • Fondamenti di lambda calcolo
  • Argomenti della funzione
  • Valori restituiti
  • Funzioni come argomenti
  • Funzioni anonime
  • Chiusure
  • Ricorsione

I paradigmi della programmazione orientata agli oggetti

  • Rappresentazione di entità dal mondo reale entità in filosofia, ontologia
  • Decidere cosa si vuole obiettare, o altri tipi di
  • Dichiarazione delle classi
  • Creazione di istanze di classi
  • Campi, uno stato dell'oggetto
  • Metodi, come il comportamento di un oggetto
  • astrazione
  • Incapsulamento
  • Eredità
  • polimorfismo
  • Associazione e aggregazione
  • Delega e separazione delle relazioni tra gli oggetti
  • Moduli, pacchetti e librerie
  • API di condivisione
  • La modellazione del sistema come classi e oggetti
  • Descrivere e programmare le relazioni tra le classi
  • Programma dal punto di vista del business

Goda Pratica di programmazione

  • Insidie ed errori comuni
  • Codice di alto livello nell'interpretazione di codice di basso livello
  • Ottimizzazione del codice
  • Principio KISS
  • Principio DRY
  • Principio: Peggio è meglio
  • Separazione: astrazione dell'implementazione
  • Metodi di ricerca errori dei programmi logici
  • Convenzioni godowania
  • Aggiunta di commenti al codice
  • Metriche del software

Panoramica di queste tecnologie e linguaggi

  • Il campo di applicazione di questi linguaggi
  • Le caratteristiche principali del linguaggio
  • Prospettive di sviluppo
  • La direzione futura dello sviluppo: algoritmico, ottimizzazione del codice, modelli di implementazione, modelli di progettazione, modelli architetturali, standard analitici
  • Riduzione della struttura di controllo: l'uso dell'intelligenza artificiale e del processo decisionale automatizzato
  • Quale piattaforma scegliere? Consulenze individuali
 35 ore

Numero di Partecipanti



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