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Struttura del corso
Tabelle avanzate
- Tabelle per code e pile
- Tabelle che descrivono i grafici
- Matrici come tabelle
- Liste concatenate come tabelle
- Buffer di stringa
Metatable attraverso esempi
- Proxy
- Sola lettura
- Memorizzazione
- Programmazione dinamica con memorizzazione
- L'esempio di Fibonacci
Ambienti
- Relazione tra variabili globali e ambienti
- Variabili libere
- La tabella _ENV e la tabella _G
Maggiori informazioni sui moduli
- Diversi approcci alla creazione di moduli
- Moduli che modificano il comportamento
- Inizializzazione e argomenti del modulo
- Utilizzo di ambienti per l'implementazione di moduli sicuri
Iteratori avanzati e co-routine
- Produttore, consumatore, filtro
- Wrapping delle co-routine per ottenere iteratori
- Iteratore senza stato per elenchi collegati
Contribuire all'ecosistema
- Caricamento di pacchetti su MoonRocks
Paradigma funzionale in Lua
- La funzione mappa
- La funzione di riduzione/piegatura
Orientato agli oggetti Programming
- Diversi approcci all'OOP
- Diversi approcci all'ereditarietà
- Esempi
Procedura dettagliata delle librerie standard Lua
Requisiti
Conoscenza di base del linguaggio di programmazione Lua
14 ore