Struttura del corso

Tabelle avanzate

  • Tabelle per code e pile
  • Tabelle che descrivono i grafici
  • Matrici come tabelle
  • Liste concatenate come tabelle
  • Buffer di stringa

Metatable attraverso esempi

  • Proxy
  • Sola lettura
  • Memorizzazione
  • Programmazione dinamica con memorizzazione
  • L'esempio di Fibonacci

Ambienti

  • Relazione tra variabili globali e ambienti
  • Variabili libere
  • La tabella _ENV e la tabella _G

Maggiori informazioni sui moduli

  • Diversi approcci alla creazione di moduli
  • Moduli che modificano il comportamento
  • Inizializzazione e argomenti del modulo
  • Utilizzo di ambienti per l'implementazione di moduli sicuri

Iteratori avanzati e co-routine

  • Produttore, consumatore, filtro
  • Wrapping delle co-routine per ottenere iteratori
  • Iteratore senza stato per elenchi collegati

Contribuire all'ecosistema

  • Caricamento di pacchetti su MoonRocks

Paradigma funzionale in Lua

  • La funzione mappa
  • La funzione di riduzione/piegatura

Orientato agli oggetti Programming

  • Diversi approcci all'OOP
  • Diversi approcci all'ereditarietà
  • Esempi

Procedura dettagliata delle librerie standard Lua

Requisiti

Conoscenza di base del linguaggio di programmazione Lua

 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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