Struttura del corso

Introduzione a Rust per Game Development

  • Panoramica dello sviluppo di giochi con Rust
  • Vantaggi dell'uso di Rust nello sviluppo dei giochi
  • Introduzione ai framework di sviluppo di giochi in Rust

Configurazione dell'Ambiente di Sviluppo

  • Installazione di Rust e Cargo
  • Configurazione dell'ambiente di sviluppo per Rust
  • Impostazione del framework di sviluppo dei giochi e delle dipendenze

Fondamenti di Game Development con Rust

  • Panoramica dei concetti dello sviluppo di giochi
  • Entità, componenti e sistemi nello sviluppo di giochi con Rust
  • Ciclo del gioco e gestione degli eventi in Rust

Grafica Programming con Rust

  • Introduzione alle librerie grafiche e motori di gioco in Rust
  • Lavoro con le grafiche 2D e 3D nei giochi Rust
  • Tecniche di rendering e shader in Rust

Gameplay Programming in Rust

  • Implementazione delle meccaniche e della logica del gioco utilizzando Rust
  • Gestione dell'input e controllo del giocatore nei giochi Rust
  • Simulazione fisica e rilevamento delle collisioni nei giochi Rust

Audio e Suoni nei Giochi Rust

  • Integrazione di librerie audio per effetti sonori e musica nei giochi Rust
  • Implementazione della riproduzione e del mixing audio nei giochi Rust

Sviluppo dell'Interfaccia Utente in Rust

  • Creazione di interfacce utente e menu per i giochi utilizzando Rust
  • Gestione degli input dell'utente ed interazioni nelle UI di Rust
  • Principi e migliori pratiche di progettazione delle UI per i giochi Rust

Ottimizzazione e Prestazioni nei Giochi Rust

  • Profilatura ed ottimizzazione del codice dei giochi Rust per le prestazioni
  • Gestione della memoria e tecniche di ottimizzazione in Rust
  • Tecniche per migliorare i frame rate e ridurre la latenza nei giochi Rust

Debugging e Test dei Giochi Rust

  • Strumenti e tecniche per il debugging dei giochi Rust
  • Testing unitario e di integrazione nello sviluppo dei giochi Rust
  • Gestione degli errori ed eccezioni nei giochi Rust

Distribuzione dei Giochi Rust

  • Packaging e distribuzione dei giochi Rust per diverse piattaforme
  • Creazione di installer e file eseguibili per i giochi Rust
  • Considerazioni sulla distribuzione del gioco ed aggiornamenti post-rilascio

Riepilogo e Passi Successivi

Requisiti

  • Comprensione di base dei concetti di programmazione
  • Esperienza con un linguaggio di programmazione (come C o C++)
  • Familiarità con i concetti di sviluppo di giochi è utile ma non obbligatoria

Pubblico di riferimento

  • Sviluppatori di giochi
  • Programmatore interessati allo sviluppo di giochi con Rust
 21 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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