Struttura del corso
Introduzione a Rust for Game Development
- Panoramica dello sviluppo di giochi con Rust
- Vantaggi dell'utilizzo di Rust per lo sviluppo di giochi
- Introduzione ai framework di sviluppo di giochi in Rust
Impostazione dell'ambiente di sviluppo
- Installazione Rust e Cargo
- Configurazione dell'ambiente di sviluppo Rust
- Impostazione del framework di sviluppo del gioco e delle dipendenze
Nozioni di base sullo sviluppo di giochi con Rust
- Panoramica dei concetti di sviluppo di giochi
- Entità, componenti e sistemi nello sviluppo di Rust giochi
- Cicli di gioco e gestione degli eventi in Rust
Programmazione grafica con Rust
- Introduzione alle librerie grafiche e ai motori in Rust
- Lavorare con la grafica 2D e 3D in Rust giochi
- Tecniche di rendering e shader in Rust
Programmazione del gameplay in Rust
- Implementazione delle meccaniche di gioco e della logica utilizzando Rust
- Gestione dell'input e controllo del giocatore in Rust giochi
- Simulazione fisica e rilevamento delle collisioni in Rust giochi
Audio e suono in Rust giochi
- Integrazione di librerie audio per effetti sonori e musica in Rust giochi
- Implementazione della riproduzione e del mixaggio audio nei Rust giochi
Sviluppo dell'interfaccia utente in Rust
- Creazione di interfacce utente e menu per i giochi utilizzando Rust
- Gestione dell'input e dell'interazione dell'utente nelle interfacce utente Rust
- Principi di progettazione dell'interfaccia utente e procedure consigliate per Rust giochi
Ottimizzazione e prestazioni in Rust giochi
- Profilatura e ottimizzazione Rust del codice di gioco per le prestazioni
- Tecniche di gestione e ottimizzazione della memoria in Rust
- Tecniche per migliorare i frame rate e ridurre la latenza nei Rust giochi
Debug e test Rust Giochi
- Strumenti e tecniche per il debug Rust giochi
- Test unitari e test di integrazione nello sviluppo di Rust giochi
- Gestione degli errori e delle eccezioni in Rust giochi
Distribuzione e distribuzione di Rust giochi
- Confezionamento e distribuzione di Rust giochi per diverse piattaforme
- Creazione di programmi di installazione e file eseguibili per Rust giochi
- Considerazioni sulla distribuzione del gioco e sugli aggiornamenti successivi al rilascio
Riepilogo e prossime tappe
Requisiti
- Conoscenza di base dei concetti di programmazione
- Esperienza con un linguaggio di programmazione (come C o C++)
- La familiarità con i concetti di sviluppo del gioco è utile ma non obbligatoria
Pubblico
- Sviluppatori di giochi
- Programmatori interessati allo sviluppo di videogiochi con Rust
Recensioni (4)
La conoscenza del formatore è molto alta, il coinvolgimento nella conversazione e il trasferimento delle conoscenze è enorme. Buon contatto con i partecipanti. Materiali molto ben preparati, molte diapositive, descrizioni di esercizi, si poteva vedere molta preparazione per l'allenamento, nonostante i miei commenti valuto ancora molto bene l'allenamento. I miei commenti sono solo un supplemento che può essere fatto alla formazione, che era ad un livello molto buono. A mio parere, con i partecipanti dell'area C# e le correzioni apportate, l'allenamento può essere al livello ideale ;-)
Sławek - Sonova Warsaw Service Center Sp z o o
Corso - Rust Programming
Traduzione automatica
Mi sono piaciuti gli esempi interattivi su cui abbiamo lavorato, il formatore era estremamente ben informato in quasi tutti gli argomenti su cui avevamo domande e ha dato ottimi consigli per i nostri casi d'uso reali relativi ad alcuni dei materiali della formazione.
Tracy - GenesysGo
Corso - Rust Advanced
Traduzione automatica
Una grande quantità di conoscenze pratiche mostrate in esempi di "vita reale".
Kamil - Streamsoft Kraków
Corso - Java Advanced
Traduzione automatica
Spingendo le modifiche su base regolare, poiché il giorno 3 ho iniziato a perdermi più di prima ed è stato più difficile individuare rapidamente un errore, sono stato in grado di controllare rapidamente l'ultima modifica ed essere aggiornato con il materiale
Paulina
Corso - Advanced Java Security
Traduzione automatica