Struttura del corso

Introduzione a Rust for Game Development

  • Panoramica dello sviluppo di giochi con Rust
  • Vantaggi dell'utilizzo di Rust per lo sviluppo di giochi
  • Introduzione ai framework di sviluppo di giochi in Rust

Impostazione dell'ambiente di sviluppo

  • Installazione Rust e Cargo
  • Configurazione dell'ambiente di sviluppo Rust
  • Impostazione del framework di sviluppo del gioco e delle dipendenze

Nozioni di base sullo sviluppo di giochi con Rust

  • Panoramica dei concetti di sviluppo di giochi
  • Entità, componenti e sistemi nello sviluppo di Rust giochi
  • Cicli di gioco e gestione degli eventi in Rust

Programmazione grafica con Rust

  • Introduzione alle librerie grafiche e ai motori in Rust
  • Lavorare con la grafica 2D e 3D in Rust giochi
  • Tecniche di rendering e shader in Rust

Programmazione del gameplay in Rust

  • Implementazione delle meccaniche di gioco e della logica utilizzando Rust
  • Gestione dell'input e controllo del giocatore in Rust giochi
  • Simulazione fisica e rilevamento delle collisioni in Rust giochi

Audio e suono in Rust giochi

  • Integrazione di librerie audio per effetti sonori e musica in Rust giochi
  • Implementazione della riproduzione e del mixaggio audio nei Rust giochi

Sviluppo dell'interfaccia utente in Rust

  • Creazione di interfacce utente e menu per i giochi utilizzando Rust
  • Gestione dell'input e dell'interazione dell'utente nelle interfacce utente Rust
  • Principi di progettazione dell'interfaccia utente e procedure consigliate per Rust giochi

Ottimizzazione e prestazioni in Rust giochi

  • Profilatura e ottimizzazione Rust del codice di gioco per le prestazioni
  • Tecniche di gestione e ottimizzazione della memoria in Rust
  • Tecniche per migliorare i frame rate e ridurre la latenza nei Rust giochi

Debug e test Rust Giochi

  • Strumenti e tecniche per il debug Rust giochi
  • Test unitari e test di integrazione nello sviluppo di Rust giochi
  • Gestione degli errori e delle eccezioni in Rust giochi

Distribuzione e distribuzione di Rust giochi

  • Confezionamento e distribuzione di Rust giochi per diverse piattaforme
  • Creazione di programmi di installazione e file eseguibili per Rust giochi
  • Considerazioni sulla distribuzione del gioco e sugli aggiornamenti successivi al rilascio

Riepilogo e prossime tappe

Requisiti

  • Conoscenza di base dei concetti di programmazione
  • Esperienza con un linguaggio di programmazione (come C o C++)
  • La familiarità con i concetti di sviluppo del gioco è utile ma non obbligatoria

Pubblico

  • Sviluppatori di giochi
  • Programmatori interessati allo sviluppo di videogiochi con Rust
 21 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

Recensioni (4)

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