Struttura del corso

Introduzione a SAP e al modulo PM

  • Comprendere l'ERP SAP e la sua struttura modulare
  • Il ruolo e l'ambito del modulo Manutenzione delle Pubbliche Imprese (PM)
  • Come SAP PM supporta le operazioni di manutenzione

Struttura Organizzativa in SAP PM

  • Panoramica degli oggetti tecnici: posizioni funzionali e attrezzature
  • Creazione e strutturazione delle gerarchie di attrezzatura
  • Migliori pratiche per la denominazione e classificazione degli oggetti tecnici

Concetti di Base: Notifiche di Manutenzione e Ordini di Lavoro

  • Tipi di notifica e i loro casi d'uso aziendale
  • Flusso di lavoro e struttura per la creazione degli ordini di lavoro
  • Campi chiave e dati catturati negli ordini e nelle notifiche

Creazione e Tracciamento delle Notifiche

  • Creazione passo per passo di una notifica di manutenzione
  • Tracciamento ed aggiornamento dello stato della notifica
  • Collegamento delle notifiche agli ordini di lavoro

Visualizzazione e Query degli Ordini e Notifiche

  • Uso dei report standard SAP per elenchi di ordini e notifiche
  • Filtraggio, ordinamento e personalizzazione delle viste di lista
  • Consulta dei dati storici e degli storici di controllo

Navigazione di Base in SAP PM

  • Uso dei codici transazionali e delle voci di menu
  • Personalizzazione del menu Easy Access di SAP
  • Consigli per una navigazione schermata efficiente e personalizzata

Sintesi e Prossimi Passi

Requisiti

  • Una comprensione dei processi di manutenzione di base
  • Esperienza in ruoli supervisionari o di pianificazione nelle operazioni di manutenzione

Destinatari

  • Pianificatori della manutenzione
  • Supervisori della manutenzione
  • Responsabili di team per le operazioni PM
 20 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (1)

Corsi in Arrivo

Categorie relative