Struttura del corso

Introduzione a Adobe Acrobat

  • Panoramica di Adobe Acrobat e delle sue capacità
  • Comprendere i diversi tipi di PDF
  • Interfaccia utente e navigazione

Creazione e conversione di PDF

  • Creazione di PDF da diverse fonti:
    • Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook
    • Siti web e documenti scansionati
    • Adobe InDesign, Photoshop, Illustrator
  • Generazione di PDF da documenti vuoti
  • Utilizzo delle impostazioni automatiche per la conversione PDF

Modifica dei PDF

  • Modifica di testo e immagini nei PDF
  • Tagliare, copiare e cancellare i contenuti
  • Riorganizzare, aggiungere o eliminare pagine
  • Applicazione di sfondi, filigrane e intestazioni/piè di pagina
  • Combinazione e divisione di file PDF

Strumenti di annotazione e revisione

  • Evidenziazione, sottolineatura e barratura
  • Aggiungere commenti, note vocali e timbri
  • Strumenti di disegno per il markup a mano libera
  • Monitoraggio e gestione del feedback sui documenti

Strumenti basati sull'intelligenza artificiale per PDF Management

  • Utilizzo dell'OCR basato sull'intelligenza artificiale per il riconoscimento del testo nei documenti scansionati
  • Automatizzare le attività ripetitive con editor PDF basati sull'intelligenza artificiale
  • Estrazione di informazioni chiave dai PDF tramite la ricerca basata sull'intelligenza artificiale
  • Conversione di PDF in formati modificabili con miglioramenti AI

Sicurezza e protezione dei documenti

  • Impostazione delle autorizzazioni per limitare la stampa e la modifica
  • Crittografia dei PDF con password
  • Applicazione delle firme digitali
  • Oscuramento delle informazioni sensibili

Funzionalità PDF avanzate

  • Creazione di moduli interattivi
  • Gestione degli invii di moduli e della raccolta dati
  • Aggiunta di collegamenti ipertestuali e riferimenti incrociati
  • Utilizzo dei segnalibri per una navigazione efficiente

Esportazione e condivisione di PDF

  • Esportazione di PDF in Word, Excel e PowerPoint
  • Ottimizzazione dei PDF per il Web e la stampa
  • Condivisione e collaborazione su PDF tramite piattaforme cloud

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Conoscenza di base degli strumenti di elaborazione dei documenti (ad esempio, Microsoft Office)

Pubblico

  • Professionisti d'ufficio che gestiscono l'elaborazione dei documenti
  • Creatori e redattori di contenuti
  • Business professionisti che lavorano con i PDF per report e presentazioni
  • Chiunque voglia semplificare i flussi di lavoro PDF con strumenti di intelligenza artificiale
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (2)

Corsi in Arrivo

Categorie relative