Struttura del corso

Introduzione

  • Java FX contro Swing, SWT, AWT

Installazione e configurazione di JavaFX e dell'ambiente di sviluppo

Panoramica delle funzionalità e dell'architettura di JavaFX

Utilizzo dei componenti dell'interfaccia utente JavaFX

  • Controlli dell'interfaccia utente, grafici, contenuto HTML, layout, CSS, FXML, ecc.

Esercizio: Creazione di un'applicazione semplice

Risposta all'input dell'utente

  • Sviluppo dell'interfaccia utente basata su eventi
  • Gestione degli eventi

Aggiunta di effetti, Animation e file multimediali

  • Utilizzo di JavaFX 3D Graphics, API Image Ops, Canvas
  • Creazione di effetti visivi
  • Aggiunta di trasformazioni, transizioni e animazioni 2D e 3D
  • Incorpora file multimediali

Esercizio: Dare vita all'applicazione

Uno sguardo alla logica dell'applicazione

  • Utilizzo del grafico della scena
  • Utilizzo di proprietà, associazioni e insiemi

Miglioramento dell'usabilità di un'applicazione

  • Vedere l'applicazione attraverso gli occhi dell'utente
  • Rendere localizzabile l'applicazione

Esercizio: Estensione dell'applicazione

Distribuzione dell'applicazione

  • Distribuzione come applicazione desktop
  • Distribuzione come applicazione Web

Utilizzo di applicazioni legacy Java

  • Informazioni sulla concorrenza e sui thread
  • Integrazione di JavaFX con Swing e SWT

Risoluzione dei problemi

Riassunto e conclusione

Requisiti

  • Java Esperienza di programmazione
  • È auspicabile una certa esperienza con Swing, AWT o AWT
 21 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

Recensioni (4)

Corsi relativi

Categorie relative