Struttura del corso

Introduzione a Odoo per gli amministratori

  • Panoramica dell'architettura e dei moduli Odoo
  • Ruoli e responsabilità dell'amministratore
  • Navigazione nell'interfaccia Odoo

Amministrazione del modulo Progetto

  • Configurazione dei flussi di lavoro di progetti e attività
  • Assegnazione e monitoraggio delle risorse del progetto
  • Generazione di report e analisi dei progetti

Amministrazione del modulo di pianificazione

  • Impostazione degli strumenti di pianificazione per l'allocazione delle risorse
  • Gestione di pianificazioni e tempistiche
  • Integrazione della pianificazione con altri moduli

Amministrazione del modulo di vendita

  • Personalizzazione dei flussi di lavoro e delle pipeline di vendita
  • Gestione di preventivi, ordini e fatture
  • Analisi delle prestazioni e delle tendenze di vendita

Amministrazione del modulo di contabilità

  • Impostazione e gestione del piano di contabilità analitica
  • Monitoraggio delle spese, dei ricavi e dei budget
  • Generazione di report finanziari e documentazione di conformità

Amministrazione del modulo dipendenti

  • Configurazione delle impostazioni HR e dei record dei dipendenti
  • Gestione di congedi, valutazioni e integrazione delle buste paga
  • Automazione dei flussi di lavoro di gestione dei dipendenti

Amministrazione del modulo di contatto

  • Organizzazione e gestione dei dati di clienti e fornitori
  • Integrazione dei contatti con i moduli di vendita e contabilità
  • Sfruttare le funzionalità del CRM per un migliore coinvolgimento dei clienti

Amministrazione del modulo Impostazioni

  • Configurazione delle impostazioni a livello di sistema
  • Gestione di utenti, ruoli e autorizzazioni
  • Integrazione di applicazioni e personalizzazioni di terze parti

Best practice e ottimizzazione

  • Semplificazione dei flussi di lavoro tra i moduli
  • Garantire l'integrità e la sicurezza dei dati
  • Pianificazione della scalabilità e miglioramenti futuri

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Conoscenza di base dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning)
  • Familiarità con le operazioni e i flussi di lavoro aziendali

Pubblico

  • Amministratori di sistema responsabili delle implementazioni Odoo
  • Business Dirigenti che supervisionano Odoo operazioni
  • Personale tecnico addetto alla configurazione e alla manutenzione dei moduli Odoo
 21 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (3)

Corsi in Arrivo

Categorie relative