Struttura del corso

Introduzione a Windows Admin Center

  • Panoramica di Windows Admin Center e della sua architettura
  • Connessione e gestione delle workstation Windows
  • Comprensione dei ruoli e delle capacità per la gestione delle workstation

Fondamenti di PowerShell per Tecnici

  • Interfaccia, sintassi e politiche di esecuzione di PowerShell
  • Cmdlet e pipeline per la gestione di base delle workstation
  • Creazione ed esecuzione di semplici script PowerShell

Gestione Remota e Automazione

  • Utilizzo della gestione remota di PowerShell per le workstation remote
  • Esecuzione di comandi remoti tramite Windows Admin Center
  • Gestione delle sessioni, credenziali e considerazioni sulla sicurezza

Lavoro con WMI e CIM

  • Comprensione di WMI e CIM per l'amministrazione del sistema
  • Query delle informazioni di sistema da computer remoti
  • Automazione della configurazione e degli aggiornamenti del sistema tramite WMI/CIM

Integrazione con Intune e Autopilot (Prospettiva Utente)

  • Panoramica di Intune e Autopilot per il deployment e la gestione delle politiche delle workstation
  • Visualizzazione e verifica della conformità e della configurazione dei dispositivi
  • Risoluzione dei problemi e reporting a livello utente finale

Laboratorio Pratico: Scenari di Amministrazione Remota

  • Esecuzione di script PowerShell per raccogliere informazioni sul sistema in modo remoto
  • Automazione degli aggiornamenti, dei riavvii e delle diagnostiche
  • Test della connettività e risoluzione dei problemi con la gestione remota di PowerShell

Best Practice e Sicurezza

  • Garanzia di connessioni sicure e permessi degli utenti
  • Pitfall comuni e consigli per la risoluzione dei problemi
  • Ottimizzazione delle prestazioni per la gestione remota

Riepilogo e Passi Successivi

Requisiti

  • Conoscenza dei sistemi operativi Windows e degli ambienti delle workstation
  • Esperienza nella supporto quotidiano dei computer o nelle operazioni IT
  • Familiarità di base con le interfacce a riga di comando

Pubblico Obiettivo

  • Tecnici del supporto IT
  • Operatori del helpdesk e della manutenzione sul campo
  • Personale tecnico responsabile della gestione delle workstation
 7 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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