Linux Training Courses

Linux Training Courses

I corsi di formazione Linux live condotti da istruttori locali dimostrano, attraverso la pratica, come installare, gestire, proteggere e risolvere i problemi di un sistema Linux . I nostri corsi su Linux spiegano come eseguire Linux su server tradizionali e su sistemi embedded. La formazione Linux è disponibile come "formazione live in loco" o "formazione live in remoto". La formazione dal vivo in loco può essere svolta localmente presso la sede del cliente in Italia o nei centri di formazione aziendale NobleProg in Italia . La formazione dal vivo a distanza viene effettuata tramite un desktop remoto interattivo. NobleProg - Il tuo provider di formazione locale

Machine Translated

Recensioni

★★★★★
★★★★★

Schema generale del corso Linux

Nome del corso
Durata
Overview
Nome del corso
Durata
Overview
14 hours
Overview
Il corso risponde alle domande:

- Come eseguire le operazioni di base sul sistema?
- Dove trovare informazioni e come ottenere assistenza?
- Come funziona il potere?
- Quali sono i tipi di file nel sistema?
- Come risolvere i problemi in modo semplice e rapido?
14 hours
Overview
Kali Linux è una Linux distribuzione creata per la forense digitale e test di penetrazione. Con Python, gli utenti possono sviluppare programmi di test di penetrazione in Kali Linux.

Questa formazione dal vivo con istruttore (in loco o a distanza) è rivolta a tester di penetrazione, ingegneri di sicurezza e hacker etici che desiderano penetrare le reti di prova a Kali Linux utilizzando Python.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Creare programmi Python per cercare le vulnerabilità di rete.
- Esplora e usa le shell e i shellcode Kali in exploit.
- Applicare vari strumenti Kali per i test di penetrazione.
- Sfruttare i sistemi con Python codice.

Formato del corso

- Lezione interattiva e discussione.
- Un sacco di esercizi e pratica.
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, vi preghiamo di contattarci per organizzare.
14 hours
Overview
Questo corso è rivolto a sviluppatori di software junior. Dopo il completamento del corso, i tirocinanti saranno in grado di comprendere l'architettura di noti server Web come Apache o Nginx e implementare i propri programmi di rete.

Il corso prevede il 67% di lezioni frontali, il 33% di esercitazioni pratiche.
14 hours
Overview
Questo corso è stato creato per qualcuno che si sta preparando per l'esame di certificazione LPI 101. È condotto come una serie di lezioni intrecciate a semplici esercizi.
14 hours
Overview
Questo corso è stato creato per chi si sta preparando per l'esame 102 della certificazione LPI. Si svolge come una serie di lezioni intrecciate con semplici esercizi.
14 hours
Overview
Questo corso è stato creato per qualcuno che si sta preparando per la certificazione LPI . È condotto come una serie di lezioni intrecciate a semplici esercizi.
14 hours
Overview
Questo corso è stato creato per chi si prepara alla certificazione LPI. Si svolge come una serie di lezioni intrecciate con semplici esercizi.
14 hours
Overview
Questo training dal vivo con istruttore (in loco o remoto) è rivolto agli ingegneri che desiderano impacchettare, distribuire, aggiornare e controllare la versione di interi sistemi Linux rapidamente e su vasta scala.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa e configura OSTree .
- Eseguire distribuzioni binarie e aggiornamenti di sistemi operativi e container.
- Utilizzare OSTree come sistema di controllo della versione per gestire più alberi di file system e bootloader.

Formato del corso

- Conferenza e discussione interattiva
- Molti esercizi e pratiche
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab

Opzioni di personalizzazione del corso

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
- Per ulteriori informazioni su OSTree , visitare: https://github.com/ostreedev/ostree
14 hours
Overview
Questo corso pratico contiene argomenti rivolti agli amministratori di sistema, agli sviluppatori, agli sviluppatori integrati e agli utenti desktop ordinari (inclusi i gestori) che desiderano avere un'introduzione alla virtualizzazione in generale. Dopo questo corso, gli amministratori saranno in grado di creare cloud privati da utilizzare nella produzione e gli sviluppatori saranno in grado di testare il loro codice su più sistemi operativi senza bisogno di un secondo PC o di una scheda non x86.

Comprendiamo che l'insieme degli argomenti presentati in questo corso copriva una vasta gamma di argomenti che potrebbero non essere applicabili a tutti i clienti. Quando prenoti questo corso, specifica cosa desideri ottenere utilizzando QEMU o KVM e lo personalizzeremo riallocando il tempo da argomenti meno rilevanti a quelli che sarebbero importanti per te.
14 hours
Overview
Linux is an essential operating system for SDN (software-defined networking) tools. Setting up Linux services for networking enables features like automated network maintenance, configuring and testing servers, and more.

This instructor-led, live training (onsite or remote) is aimed at network engineers who wish to use Linux for network engineering.

By the end of this training, participants will be able to:

- Set up Linux services for networking.
- Replace switches with Linux switches.
- Use Linux commands to manage processes.
- Configure an SDN to automate network maintenance.

Format of the Course

- Interactive lecture and discussion.
- Lots of exercises and practice.
- Hands-on implementation in a live-lab environment.

Course Customization Options

- To request a customized training for this course, please contact us to arrange.
14 hours
Overview
Raspberry Pi è un computer single-board molto piccolo In questo corso di formazione dal vivo, istruito, i partecipanti impareranno come impostare e programmare il Raspberry Pi come un sistema integrato interattivo e potente Alla fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di: Configurare un IDE (ambiente di sviluppo integrato) per la massima produttività di sviluppo Programma Raspberry Pi per controllare dispositivi come sensori di movimento, allarmi, server web e stampanti Comprendere l'architettura di Raspberry Pi, inclusi input e connettori per dispositivi addon Comprendere le varie opzioni in linguaggi di programmazione e sistemi operativi Prova, esegui il debug e distribuisci il Raspberry Pi per risolvere problemi del mondo reale Pubblico Sviluppatori Tecnici hardware / software Persone tecniche in tutti i settori hobbisti Formato del corso Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica intensiva Nota Raspberry Pi supporta vari sistemi operativi e linguaggi di programmazione Questo corso userà Linuxbased Raspbian come sistema operativo e Python come linguaggio di programmazione Per richiedere una configurazione specifica, ti preghiamo di contattarci per organizzare I partecipanti sono responsabili dell'acquisto dell'hardware e dei componenti Raspberry Pi .
21 hours
Overview
Questo corso di formazione dal vivo con istruttore introduce il software, l'hardware e il processo stepbystep necessari per costruire da zero un sistema di riconoscimento facciale Il riconoscimento facciale è anche noto come riconoscimento facciale L'hardware utilizzato in questo laboratorio include Rasberry Pi, un modulo fotocamera, servi (opzionale), ecc I partecipanti sono responsabili dell'acquisto di questi componenti stessi Il software utilizzato include OpenCV, Linux, Python, ecc Alla fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di: Installa Linux, OpenCV e altre utilità e librerie software su un Rasberry Pi Configura OpenCV per acquisire e rilevare immagini facciali Comprendere le varie opzioni per il confezionamento di un sistema Rasberry Pi da utilizzare in ambienti realworld Adattare il sistema a una varietà di casi d'uso, tra cui sorveglianza, verifica dell'identità, ecc Pubblico Sviluppatori Tecnici hardware / software Persone tecniche in tutti i settori hobbisti Formato del corso Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica intensiva Nota Altre opzioni hardware e software includono: Arduino, OpenFace, Windows, ecc Se si desidera utilizzare uno di questi, si prega di contattarci per organizzare .
28 hours
Overview
RHEL (Red Hat Enterprise Linux) is a Linux distribution targeted for the commercial market.
7 hours
Overview
Snap è un sistema di packaging Linux open source creato da Ubuntu per semplificare l'installazione e la manutenzione dei pacchetti. Lo fa risolvendo i conflitti di dipendenza relativi alla versione. Consentendo agli sviluppatori di mettere tutto ciò che il loro software dipende in un unico pacchetto, il loro software può diventare autonomo e indipendente dal sistema su cui è installato.

Questa formazione fornisce un'introduzione alle funzionalità e ai punti salienti di Snap e traccia i confronti con altri Linux packaging e software container Linux simili. I partecipanti hanno la possibilità di impostare, costruire e rilasciare i propri pacchetti Snap.
7 hours
Overview
This course has been created for managers, system architects, existing Unix or Windows administrators or anyone who wants to know what Ubuntu Server operating system has to offer. This course in most cases answers the question WHAT Ubuntu Server can do for you, rather than HOW to do things. If you are interested in the HOW question then please have a look at our Administration of Linux System training course.

This course always covers the newest release of Ubuntu.
14 hours
Overview
Questo corso di 2 giorni fornisce un'introduzione alla scrittura degli script di shell UNIX utilizzando le shell Korn e Bash e alle funzionalità più avanzate di UNIX, incluso l'editor batch sed e il linguaggio di elaborazione dei file di testo awk.

Sebbene basati sulla versione Solaris di UNIX in esecuzione su un PC desktop, i principi appresi possono essere applicati a tutte le altre versioni di UNIX, tra cui Linux, AIX, HP-UX e SCO.

Il corso prende il formato di un workshop, con un mix di lezioni, esempi di lavoro ed esercizi pratici. Sebbene il contenuto possa essere personalizzato, normalmente è necessario almeno 1 giorno per coprire gli elementi principali.

Vengono fornite note complete sul corso insieme a file di script di esempio e strumenti software gratuiti per l'accesso a un server UNIX.
21 hours
Overview
Questo corso di formazione per l'amministrazione del sistema Linux è progettato per i professionisti IT che desiderano apprendere le competenze chiave di amministrazione del sistema Linux .

Utilizzando una combinazione di dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, questo corso guiderà i partecipanti attraverso i comandi, gli strumenti e i processi pertinenti necessari per diventare un amministratore di successo di un ambiente Linux professionale.

I partecipanti impareranno come

- Installa, mantieni e risolvi i problemi di un sistema Linux
- Gestisci gli utenti su un sistema Linux
- Configurare e installare il software server (server Web, server ftp, server vnc, ecc.)
- Distribuire e monitorare un sistema di produzione
- Implementare la sicurezza di sistema di base

Pubblico

- Professionisti IT sulla strada per diventare un amministratore di sistema Linux o amministratori di rete
- Principianti che vogliono imparare a gestire un sistema Linux .

Formato del corso

- Conferenza e discussione interattiva
- Molti esercizi e pratiche
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab

Opzioni di personalizzazione del corso

- Linux è disponibile in diverse versioni ( Debian / Ubuntu , CentOS / Fedora / Red Hat, Suse, ecc.).
- Questo allenamento può essere personalizzato per qualsiasi gusto. Vi preghiamo di contattarci per organizzare.
14 hours
Overview
Durante il corso, i partecipanti impareranno:

- Che cosa sono gli attacchi denial of service, Flooding, Sniffing, MIM?
- Come passare dalla rete al server?
- Come guardare i pacchetti sulla rete (anche in esecuzione su switch)?
- Guardi qualche combinazione del mondo?
- Come monitorare la rete?
- Come configurare un firewall?
- Come utilizzare le connessioni crittografate?
- Come creare tunnel?
- Come registrare i pacchetti?
- Come scansionare le porte?
- Come ridurre il numero di servizi non necessari sul server?
7 hours
Overview
Alpine Linux è una distribuzione Linux orientata alla sicurezza, leggera (80 MB) basata su musl libc e BusyBox. Alpine Linux è prodotto dai produttori di Docker ed è uno dei tanti nella recente proliferazione di distro su misura per virtualizzazione, containerizzazione e cloud. Alpine Linux sostituisce Ubuntu come immagine di base ufficiale per Docker contenitori Docker .

Questa formazione introduce l'architettura di Alpine Linux e guida i partecipanti passo dopo passo attraverso l'installazione di Alpine Linux in un ambiente di laboratorio live. Al termine di questa formazione, i partecipanti avranno le conoscenze e le pratiche per implementare Alpine Linux come base per l'esecuzione di container in ambienti di sviluppo, test e produzione.

Pubblico

- Ingegneri DevOps
- Amministratori di sistema
- Ingegneri del software

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, pratica pratica pesante
35 hours
Overview
Go (Golang) è un linguaggio di programmazione open source sviluppato su Google Uno dei casi d'uso più popolari di Go è la programmazione dei sistemi Linux e Unix In questo corso di formazione dal vivo, istruito, i partecipanti apprenderanno i fondamenti della programmazione dei sistemi con Go mentre passano attraverso esercizi di handson che esplorano le varie funzionalità di Go Alla fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di: Comprendere i fondamenti della programmazione dei sistemi Go Configurare l'ambiente di sviluppo Go Scrivi programmi in Go Utilizza sia le funzionalità di base che avanzate della programmazione dei sistemi Go for Unix e Linux Comprendere e utilizzare le goroutine Scrivi codice veloce e leggero con Go Scrivi il codice di rete di livello inferiore con Go Pubblico I programmatori Sviluppatori Formato del corso Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica intensiva .
14 hours
Overview
Arch Linux è una distribuzione GNU / Linux sviluppata in modo indipendente. Viene spesso indicato come il semplice Linux in quanto fornisce un sistema di base minimo, che consente agli utenti di configurarlo solo per aggiungere ciò che è richiesto.

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno le basi di Arch Linux mentre esercitano le tecniche e gli strumenti essenziali di amministrazione del sistema necessari per gestire un sistema Arch Linux .

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Comprendi i principi di Arch Linux
- Installa Arch Linux sui loro sistemi
- Implementare varie attività di amministrazione del sistema su Arch Linux

Pubblico

- Amministratori di sistema
- Sviluppatori

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche
14 hours
Overview
Il corso risponde a domande:

Come funziona la shell?

Come scrivere programmi in una shell?
14 hours
Overview
Cumulus Linux è un sistema operativo Linux per le reti standard del settore. Utilizzando Cumulus Linux, gli utenti possono automatizzare, personalizzare e ridimensionare le reti di data center.

Questa formazione live con istruttore (in loco o remota) è rivolta agli ingegneri di rete e agli amministratori di rete che desiderano utilizzare Cumulus Linux per implementare soluzioni di rete per i data center.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Costruisci e gestisci reti per aziende di tutte le dimensioni.
- Automatizza i flussi di lavoro CI/CD, ad esempio i processi di NetDevOps.
- Personalizza e scala le reti senza soluzione di continuità.
- Implementare funzionalità di sicurezza standard del settore con Cumulus Linux.

Formato del corso

- Lezione interattiva e discussione.
- Un sacco di esercizi e pratica.
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, vi preghiamo di contattarci per
35 hours
Overview
Questo è un corso di formazione completo per l'amministrazione del sistema operativo Debian GNU / Linux Viene sempre consegnato sulla versione corrente di Debian .
14 hours
Overview
DNS (Domain Name System) è la "Rubrica telefonica" di Internet, fornendo una directory di nomi di computer e i loro indirizzi IP. BIND è l'implementazione Linux più comune di DNS. Quando apri un sito Web o invii e ricevi un'email, un server DNS da qualche parte sta tranquillamente indirizzando il tuo messaggio al destinatario previsto.

in questo istruttore-guidato, formazione dal vivo, i partecipanti impareranno le caratteristiche critiche del DNS durante l'esecuzione di esercizi nella configurazione e configurazione di un server DNS BIND su Linux. Il corso inizia con un aggiornamento sui principi chiave di networking, quindi scentra in pratica pratico con configurazione e configurazione. Costantemente, la discussione e le pratiche si spostano verso argomenti più complessi come la sicurezza, la disponibilità, il debug e la risoluzione dei problemi.

formato del corso

- part lezione, parte di discussione, pesante pratica pratiche e l'attuazione, occasionale quizing per misurare i progressi
14 hours
Overview
Flatpak è un'utilità per la distribuzione del software, la gestione dei pacchetti e la virtualizzazione delle applicazioni per ambienti di computer desktop Linux . Fornisce un ambiente sandbox in cui gli utenti possono eseguire le applicazioni separatamente dal resto del sistema.

Questo corso insegna l'uso di base di Flatpak, utile sia per gli sviluppatori che per gli amministratori di sistema. Il corso include molte esercitazioni pratiche e i partecipanti si eserciteranno nel proprio ambiente e costruiranno le proprie immagini Flatpak.

Pubblico

- Sviluppatori
- gli amministratori di sistema
- I gestori
21 hours
Overview
Questo corso mira a fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per acquisire le competenze intermedie sul sistema operativo Linux , in modo che possano modificare, gestire e strutturare il programma nel modo più conveniente per la propria organizzazione con una conoscenza intermedia approfondita di il funzionamento del sistema.
7 hours
Overview
L'obiettivo principale di questo corso pratico è introdurre lo stack ad alta disponibilità di Linux (Pacemaker, DRBD) agli amministratori di sistema. Durante la formazione, ogni partecipante costruirà un cluster a due macchine che offre un semplice servizio altamente disponibile (come Postgre SQL o NFS) su un indirizzo IP virtuale. Inoltre, vengono considerati gli usi di DRBD non correlati alla disponibilità elevata.
14 hours
Overview
Internet of Things (IoT) è un'infrastruttura di rete che collega in modalità wireless oggetti fisici e applicazioni software, consentendo loro di comunicare tra loro e scambiare dati tramite le comunicazioni di rete, il cloud computing e l'acquisizione dei dati Python è un linguaggio di programmazione di alto livello consigliato per IoT grazie alla sua chiara sintassi e al vasto supporto della comunità In questo corso di formazione dal vivo, istruito, i partecipanti impareranno come programmare le soluzioni IoT con Python Alla fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di: Comprendere i fondamenti dell'architettura IoT Impara le basi dell'utilizzo di Raspberry Pi Installa e configura Python su Raspberry Pi Scopri i vantaggi dell'uso di Python nella programmazione di sistemi IoT Costruisci, verifica, distribuisci e risolvi i problemi di un sistema IoT usando Python e Raspberry Pi Pubblico Sviluppatori ingegneri Formato del corso Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica intensiva Nota Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, vi preghiamo di contattarci per organizzare .
14 hours
Overview
Internet of Things (IoT) è un'infrastruttura di rete che collega oggetti fisici e applicazioni software in modalità wireless, consentendo loro di comunicare tra loro e scambiare dati tramite comunicazioni di rete, cloud computing e acquisizione dati.

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno i fondamenti dell'IoT mentre avanzano nella creazione di un sistema di sensori IoT usando il Raspberry Pi .

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Comprendi i principi dell'IoT, inclusi i componenti IoT e le tecniche di comunicazione
- Scopri come configurare Raspberry Pi appositamente per le applicazioni IoT
- Costruisci e distribuisci il proprio sistema di sensori IoT

Pubblico

- hobbisti
- Ingegneri e tecnici hardware / software
- Persone tecniche in tutti i settori
- Sviluppatori principianti

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche

Nota

- Raspberry Pi supporta vari sistemi operativi e linguaggi di programmazione. Questo corso utilizzerà Raspbian basato su Linux come sistema operativo e Python come linguaggio di programmazione. Per richiedere una configurazione specifica, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
- I partecipanti sono responsabili dell'acquisto dell'hardware e dei componenti di Raspberry Pi .
Fine settimana Linux corsi, Sera Linux training, Linux centro di addestramento, Linux con istruttore, Fine settimana Linux training, Sera Linux corsi, Linux coaching, Linux istruttore, Linux trainer, Linux corsi di formazione, Linux classi, Linux in loco, Linux corsi privati, Linux training individuale

Corsi scontati

Newsletter per ricevere sconti sui corsi

Rispettiamo la privacy di ogni indirizzo mail. Non diffonderemo,né venderemo assolutamente nessun indirizzo mail a terzi. Inserire prego il proprio indirizzo mail. E' possibile sempre cambiare le impostazioni o cancellarsi completamente.

I nostri clienti

is growing fast!

We are looking for a good mixture of IT and soft skills in Italy!

As a NobleProg Trainer you will be responsible for:

  • delivering training and consultancy Worldwide
  • preparing training materials
  • creating new courses outlines
  • delivering consultancy
  • quality management

At the moment we are focusing on the following areas:

  • Statistic, Forecasting, Big Data Analysis, Data Mining, Evolution Alogrithm, Natural Language Processing, Machine Learning (recommender system, neural networks .etc...)
  • SOA, BPM, BPMN
  • Hibernate/Spring, Scala, Spark, jBPM, Drools
  • R, Python
  • Mobile Development (iOS, Android)
  • LAMP, Drupal, Mediawiki, Symfony, MEAN, jQuery
  • You need to have patience and ability to explain to non-technical people

To apply, please create your trainer-profile by going to the link below:

Apply now!

This site in other countries/regions