Struttura del corso

Introduzione a Unreal Engine

  • Panoramica delle funzionalità e capacità di Unreal Engine
  • Comprensione del flusso di lavoro di rendering in tempo reale
  • Principali differenze tra i flussi di lavoro di 3ds Max e Unreal Engine

Importazione di asset da 3ds Max

  • Esportazione di modelli 3D, animazioni e asset da 3ds Max
  • Importazione di asset in Unreal Engine
  • Ottimizzazione delle impostazioni e configurazioni degli asset per Unreal Engine

Materiali e texture in Unreal Engine

  • Introduzione all'editor di materiali di Unreal Engine
  • Creazione e personalizzazione di materiali e texture
  • Applicazione di shader ed effetti speciali per un rendering realistico

Illuminazione e rendering in Unreal Engine

  • Configurazione dell'illuminazione dinamica e della illuminazione globale
  • Regolazione delle impostazioni di illuminazione per diverse situazioni
  • Ottimizzazione delle impostazioni di rendering per le prestazioni in tempo reale

Scripting visuale Blueprint

  • Panoramica del scripting visivo Blueprint in Unreal Engine
  • Creazione di comportamenti interattivi e meccaniche di gioco
  • Implementazione di interazioni utente e controlli

Tecniche di ottimizzazione

  • Ottimizzazione degli asset per le prestazioni in tempo reale
  • Streaming dei livelli e tecniche LOD per la gestione efficiente delle scene
  • Profilatura delle prestazioni e strategie di ottimizzazione

Progetti e studi di caso del mondo reale

  • Esplorazione di progetti e esempi del mondo reale
  • Analisi delle migliori pratiche e tecniche di ottimizzazione utilizzate in progetti professionali
  • Esercizi pratici e progetti per rinforzare l'apprendimento

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Padronanza di Autodesk 3ds Max per la modellazione 3D, l'animazione e il rendering
  • Comprensione basilare dei concetti di rendering in tempo reale
  • Familiarità con i formati file comuni per gli asset 3D (ad esempio, FBX, OBJ)

Pubblico di riferimento

  • Artisti 3D
  • Sviluppatori di giochi
  • Visualizzatori architettonici
  • Creatori di contenuti VR/AR
 21 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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