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Struttura del corso
Introduzione a Unreal Engine
- Panoramica delle funzionalità e capacità di Unreal Engine
- Comprensione del flusso di lavoro di rendering in tempo reale
- Principali differenze tra i flussi di lavoro di 3ds Max e Unreal Engine
Importazione di asset da 3ds Max
- Esportazione di modelli 3D, animazioni e asset da 3ds Max
- Importazione di asset in Unreal Engine
- Ottimizzazione delle impostazioni e configurazioni degli asset per Unreal Engine
Materiali e texture in Unreal Engine
- Introduzione all'editor di materiali di Unreal Engine
- Creazione e personalizzazione di materiali e texture
- Applicazione di shader ed effetti speciali per un rendering realistico
Illuminazione e rendering in Unreal Engine
- Configurazione dell'illuminazione dinamica e della illuminazione globale
- Regolazione delle impostazioni di illuminazione per diverse situazioni
- Ottimizzazione delle impostazioni di rendering per le prestazioni in tempo reale
Scripting visuale Blueprint
- Panoramica del scripting visivo Blueprint in Unreal Engine
- Creazione di comportamenti interattivi e meccaniche di gioco
- Implementazione di interazioni utente e controlli
Tecniche di ottimizzazione
- Ottimizzazione degli asset per le prestazioni in tempo reale
- Streaming dei livelli e tecniche LOD per la gestione efficiente delle scene
- Profilatura delle prestazioni e strategie di ottimizzazione
Progetti e studi di caso del mondo reale
- Esplorazione di progetti e esempi del mondo reale
- Analisi delle migliori pratiche e tecniche di ottimizzazione utilizzate in progetti professionali
- Esercizi pratici e progetti per rinforzare l'apprendimento
Riepilogo e passaggi successivi
Requisiti
- Padronanza di Autodesk 3ds Max per la modellazione 3D, l'animazione e il rendering
- Comprensione basilare dei concetti di rendering in tempo reale
- Familiarità con i formati file comuni per gli asset 3D (ad esempio, FBX, OBJ)
Pubblico di riferimento
- Artisti 3D
- Sviluppatori di giochi
- Visualizzatori architettonici
- Creatori di contenuti VR/AR
21 Ore