Thank you for sending your enquiry! One of our team members will contact you shortly.
Thank you for sending your booking! One of our team members will contact you shortly.
Struttura del corso
Introduzione a Unreal Engine
- Panoramica delle caratteristiche e delle capacità del motore Unreal
- Informazioni sul flusso di lavoro di rendering in tempo reale
- Differenze principali tra i flussi di lavoro di 3ds Max e Unreal Engine
Importazione di risorse da 3ds Max
- Esportazione di modelli 3D, animazioni e risorse da 3ds Max
- Importazione di risorse in Unreal Engine
- Ottimizzazione delle impostazioni e delle configurazioni delle risorse per Unreal Engine
Materiali e texture in Unreal Engine
- Introduzione all'editor dei materiali di Unreal Engine
- Creazione e personalizzazione di materiali e texture
- Applicazione di shader ed effetti speciali per un rendering realistico
Illuminazione e rendering nel motore Unreal
- Impostazione dell'illuminazione dinamica e dell'illuminazione globale
- Regolazione delle impostazioni di illuminazione per diversi scenari
- Ottimizzazione delle impostazioni di rendering per prestazioni in tempo reale
Scripting visivo di Blueprint
- Panoramica dello scripting visivo di Blueprint nel motore Unreal
- Creazione di comportamenti interattivi e meccaniche di gioco
- Implementazione delle interazioni e dei controlli dell'utente
Tecniche di ottimizzazione
- Ottimizzazione delle risorse per prestazioni in tempo reale
- Streaming di livelli e tecniche LOD per una gestione efficiente delle scene
- Strategie di profilazione e ottimizzazione delle prestazioni
Progetti e casi di studio del mondo reale
- Esplorare progetti ed esempi del mondo reale
- Analisi delle best practice e delle tecniche di ottimizzazione utilizzate nei progetti professionali
- Esercitazioni pratiche e progetti per rafforzare l'apprendimento
Riepilogo e prossime tappe
Requisiti
- Competenza in Autodesk 3ds Max per la modellazione 3D, l'animazione e il rendering
- Conoscenza di base dei concetti di rendering in tempo reale
- Familiarità con i formati di file comuni per le risorse 3D (ad esempio, FBX, OBJ)
Pubblico
- Artisti 3D
- Sviluppatori di giochi
- Visualizzatori architettonici
- Creatori di contenuti VR/AR
21 ore