Struttura del corso
Modulo 1. Principi di orientamento degli oggetti
- Creazione di modelli
- Classi e oggetti
- Incapsulamento, specializzazione e polimorfismo
Modulo 2. Progettazione di applicazioni con UML
- Che cos'è UML
- Diagrammi UML
- Use Case Diagrammi
- Diagrammi classi
- Diagrammi di interazione
Modulo 3. Guida introduttiva a C#
- C# e .Net
- Il linguaggio C#
- Visual Studio IDE
Modulo 4. C# Fondamenti linguistici
- Tipi di dati
- Variabili
- Costanti
- Stringhe
- Dichiarazioni
- Expressioni
Modulo 5. Ramificazione
- Istruzioni di diramazione condizionale
- Istruzioni di diramazione incondizionate
- Loop
Modulo 6. Operatori
- Incarico
- Mathematicaoperatori l
- Incremento e decremento
- Relazionale
Modulo 7. Classi e oggetti
- Definizione delle classi
- Costruttori
- Membri statici e di istanza
- Distruzione di oggetti
Modulo 8. Metodi interni
- Metodi di overload
- Incapsulamento dei dati con le proprietà
- Restituzione di più valori
Modulo 9. Debug
- Impostazione di un punto di interruzione
- Stack di chiamate
Modulo 10. Ereditarietà e polimorfismo
- Specializzazione e generalizzazione
- Eredità
- Polimorfismo
- Classi astratte e sealed
- La classe radice: object
- Tipi di boxe e unboxing
L'11 volte numero uno del mondo. Nel 2014 il 20
- Utilizzo della parola chiave operator
- Creazione di operatori utili
- Coppie logiche
- Operatori di conversione
Modulo 12. Strutture
- Definizione di una struttura
Modulo 13. Interfacce
- Implementazione e interfaccia
- Implementazione di più di un'interfaccia
- Trasmissione a un'interfaccia
- Estensione e interfaccia
Modulo 14. Matrici
- Dichiarazione di matrici
- Matrici multidimensionali
- System.Array
- Indicizzatori
Modulo 15. Interfacce e tipi di raccolta
- Le interfacce della collezione
- Elenchi di matrici
- Code e pile
Modulo 16. Stringhe
- Creazione di stringhe
- Manipolazione delle stringhe
- La classe StringBuilder
Modulo 17. Generazione e intercettazione di eccezioni
- L'istruzione throw
- L'istruzione try and catch
- Come funziona lo stack di chiamate
- Metodi e proprietà della classe di eccezioni
Modulo 18. Delegati ed Eventi
- Delegati
- Avvenimenti
Modulo 19. Generics
- Generici: un primer
- Parametrizzazione per tipo di dati
- Classe System.Collections.Generics
Requisiti
Prima di frequentare il corso, gli studenti devono avere competenze nei seguenti ambiti:
- Familiarità e familiarità con le funzioni di base del sistema operativo, come la manipolazione dei file.
- Comprensione delle basi della programmazione strutturata, inclusi concetti come il controllo di flusso, le variabili e i parametri e le chiamate di funzione.
- Almeno 3 mesi di esperienza nello sviluppo di applicazioni in un ambiente grafico o non grafico, o conoscenze equivalenti.
Non è richiesta esperienza con la programmazione orientata agli oggetti e i concetti.
Recensioni (1)
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Corso - C#.Net
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