Struttura del corso
Modulo 1. Principi dell'Orientamento agli Oggetti
- Creare modelli
- Classi e oggetti
- Incapsulamento, specializzazione e polimorfismo
- Cos'è UML
- Diagrammi UML
- Diagrammi dei casi d'uso
- Diagrammi delle classi
- Diagrammi di interazione
- C# e .Net
- Il linguaggio C#
- L'IDE di Visual Studio
- Tipi di dati
- Variabili
- Costanti
- Stringhe
- Istruzioni
- Espressioni
- Istruzioni di ramificazione condizionale
- Istruzioni di ramificazione incondizionata
- Cicli
- Assegnazione
- Operatori matematici
- Incremento e decremento
- Relazionali
- Definizione di classi
- Costruttori
- Membri statici e istanza
- Distruttore di oggetti
- Sovracarica dei metodi
- Incapsulamento dei dati con proprietà
- Ritorno di più valori
- Impostare un punto di interruzione
- La pila delle chiamate
- Specializzazione e generalizzazione
- Ereditarietà
- Polimorfismo
- La classe radice: object
- Boxing e unboxing dei tipi
- Utilizzo della parola chiave Operator
- Creazione di operatori utili
- Coppie logiche
- Operatori di conversione
- Definizione di un struct
- Implementazione di un'interfaccia
- Implementazione di più interfacce
- Cast a un'interfaccia
- Estensione di un'interfaccia
- Dichiarazione degli array
- Array multidimensionali
- System.Array
- Indicizzatori
- Le interfacce delle collezioni
- Array lists
- Ccode e stack
- Creazione di stringhe
- Manipolazione di stringhe
- La classe StringBuilder
- L'istruzione throw
- L'istruzione try e catch
- Come funziona la pila delle chiamate
- Metodi e proprietà della classe Exception
- Delegati
-
Modulo 19. Generics
- Generics: Un'introduzione
- Parametrizzazione per tipo di dato
- Classe System.Collections.Generics
Modulo 2. Progettazione di Applicazioni con UML
Modulo 3. Introduzione a C#
Modulo 4. Fondamenti del Linguaggio C#
Modulo 5. Ramificazioni
Modulo 6. Operatori
Modulo 7. Classi e Oggetti
Modulo 8. Interni dei Metodi
Modulo 9. Debugging
Modulo 10. Ereditarietà e Polimorfismo
Modulo 11. Sovracarica degli Operatori
Modulo 12. Structs
Modulo 13. Interfacce
Modulo 14. Array
Modulo 15. Interfacce e Tipi di Collezione
Modulo 16. Stringhe
Modulo 17. Lancio e Cattura delle Eccezioni
Modulo 18. Delegati e Eventi
Requisiti
Prima di partecipare a questo corso, gli studenti devono avere competenza nelle seguenti aree:
- Familiarità e comfort con le funzioni di base del sistema operativo, come la manipolazione dei file.
- Comprendere i principi basilari della programmazione strutturata, inclusi concetti come il controllo del flusso, le variabili e i parametri, e le chiamate di funzione.
- Avere almeno 3 mesi di esperienza nello sviluppo di applicazioni in un ambiente grafico o non grafico, o conoscenze equivalenti.
Non è richiesta esperienza con la programmazione orientata agli oggetti e i relativi concetti.
Recensioni (1)
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Rafal - Haleon
Corso - C#.Net
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