Struttura del corso
Introduzione agli Ambienti Virtuali Industriali
- Applicazioni nella manifattura, nell'energia e nelle operazioni
- Panoramica dei ruoli di Unity, Blender e Visual Studio
- Esempi di simulazione e formazione
Modellazione 3D con Blender
- Nozioni di base sull'interfaccia e sui flussi di lavoro di Blender
- Modellazione di attrezzature industriali e layout
- Ottimizzazione degli asset per il rendering in tempo reale
Visualizzazione con Unity
- Configurazione dei progetti Unity per gli ambienti industriali
- Importazione e configurazione di modelli Blender
- Applicazione di materiali, illuminazione e animazioni
Integrazione della Programmazione con Visual Studio
- Configurazione di Unity con Visual Studio
- Nozioni di base di programmazione C# per la logica del sistema
- Connessione a fonti dati esterne e sistemi di controllo
Creazione di Simulazioni Industriali Interattive
- Creatura di interfacce utente e controlli interattivi
- Simulazione delle operazioni della macchina e dei flussi di lavoro
- Laboratorio pratico: creazione di una simulazione funzionante
Integrazione con Sistemi di Controllo
- Protocolli industriali e connettività del sistema
- Scambio di dati e monitoraggio
- Laboratorio pratico: collegamento dell'ambiente Unity ai dati del sistema esterno
Applicazioni Avanzate e Ottimizzazione
- Ottimizzazione delle prestazioni per ambienti industriali di larga scala
- Estensione delle simulazioni con fisica e automazione
- Casi studio: applicazioni di formazione e gemelli digitali
Riassunto e Passi Successivi
Requisiti
- Conoscenze di base di programmazione
- Familiarità con i concetti di modellazione 3D
- Comprensione dei sistemi o processi industriali
Pubblico di riferimento
- Ingegneri industriali
- Especialisti dell'automazione
- Sviluppatori di simulazione e visualizzazione
Recensioni (5)
L'allenatore era molto ben informato, era molto disponibile.
Thilini Alwis - Te Manawa Taki Trauma System
Corso - Visual Studio 2022 IDE
Traduzione automatica
Learning about the software
Peter - Coleg Cambria
Corso - Blender: 3D Modeling Fundamentals
esempi pratici e risoluzione di problemi reali (durante la creazione di progetti reali, giochi, ecc.), intendo buone pratiche e come si presenta il vero lavoro del progetto
Michal Orlinski - relayr sp. z o.o.
Corso - VR rapid prototyping in Unity3D for architecture showcasing
Traduzione automatica
I liked the fact the all the questions we prepared beforehand were answered; also the 90 minute challenge to create a little game at the end was a good fun!
Peter Melchart - Greentube IES GmbH
Corso - Unity: Developing 3D Games with C# and Javascript
I really enjoyed the practical exercises.