Struttura del corso

Introduzione al corso

    Importanza dei processi, Agilità e ruolo del Process Owner

Nozioni di base sulla progettazione dei processi

    Le Elements di un processo Responsabilità del proprietario del processo Sponsorizzazione dei processi Risorse di processo Progettazione e miglioramento dei processi Gestione dei processi Consapevolezza del processo

Conoscenze, competenze e attributi del proprietario del processo

Selezione di un proprietario del processo

Ruoli correlati

    Gestore dei processi Proprietario del processo globale Proprietario del flusso di valore Ruoli di un servizio Management Office (SMO) 

Le caratteristiche di un processo Agile

Agile Nozioni di base

    Che cos'è Agile? Il Agile Manifesto Perché Agile I progetti hanno successo 

Scrum Nozioni di base

    Scrum Ruoli, artefatti ed eventi Scrum Pilastri Scrum In poche parole  Scrum, Kanban o entrambi? 

Nozioni di base su Agile Service Management

    Servizio Agile Management Valore  Servizio Agile Management Ruoli, artefatti ed eventi Caratteristiche di un processo Agile Due aspetti del servizio Agile Management  Progettazione agile dei processi Miglioramento dei processi agili

Agile Progettazione del processo

    Creazione e popolamento di un backlog di processo Personas Storie degli utenti Temi Epica
Mappatura delle storie dell'utente
  • Ordinazione e gestione del backlog di processo
  • Processo Design Sprints 
  • Il proprietario del processo e gli eventi sprint
  • Implementazione del processo Incremento del processo potenzialmente rilasciabile
  • Definizione di 'fatto' 
  • Pianificazione dei rilasci
  • Agile Miglioramento dei processi
  • Allineare i processi con i processi strategici Goali  CSI Sprint e Plan-Do-Check-Act  Sostenere i miglioramenti Valutazione della maturità del processo Implementazione di miglioramenti dei processi Lavorare con i Line Manager Superare la resistenza al cambiamento 

      Valore di misurazione

    Dimostrare il valore Indicatori di performance leading e lagging Fattori critici di successo e indicatori chiave di prestazione Accordi sul livello di servizio e accordi sul livello operativo Esecuzione di revisioni delle misurazioni Comunicare le prestazioni 

      Strumenti e tecnologie per il miglioramento dei processi

    Introduttiva 

    Sfide e fattori critici di successo

    Ulteriori fonti di informazione 

    Preparazione all'esame

    Requisiti per l'esame, ponderazione delle domande ed elenco terminologico Esempio di revisione dell'esame

    Requisiti

    PREREQUISITI

    • Completamento del compito pre-lezione
    • Familiarità con Scrum, IT e servizi IT

    PUBBLICO

    I destinatari del corso CAPO sono:

    • Proprietari dei processi
    • Responsabili di processo
    • Dipendenti e dirigenti responsabili della progettazione, reingegnerizzazione o miglioramento dei processi
    • Consulenti che guidano i propri clienti attraverso iniziative di miglioramento dei processi
    • Chiunque sia responsabile di: 
    • Gestione dei requisiti relativi ai processi
    • Garantire l'efficienza e l'efficacia dei processi 
    • Massimizzare il valore dei processi
     14 ore

    Numero di Partecipanti



    Prezzo per Partecipante

    Recensioni (4)

    Corsi relativi

    Categorie relative