Grazie per aver inviato la tua richiesta! Uno dei nostri team membri ti contatterà a breve.
Grazie per aver inviato il tuo prenotazione! Uno dei nostri team membri ti contatterà a breve.
Struttura del corso
Fondamenti della Realità Aumentata
- Comprensione dell'AR: concetti, storia e applicazioni
- Come funziona l'AR: sensori, input della telecamera e fondamenti della visione artificiale
- Panoramica delle capacità di ARCore e dispositivi supportati
Installazione e Configurazione dell'Ambiente di Sviluppo
- Configurazione dell'ARCore SDK per Android Studio e Unity
- Installazione delle librerie, strumenti di build e dipendenze necessari
- Configurazione delle impostazioni del progetto e della debug dei dispositivi
Componenti e API di ARCore
- Comprensione del tracciamento del movimento e dell'awareness ambientale
- Utilizzo della rilevazione dei piani, stima della luce e API di profondità
- Implementazione di Cloud Anchors per esperienze condivise
- Lavoro con modelli 3D, texture e materiali in AR
Sviluppo Pratico di Progetti
- Progettazione e sviluppo di un'app di simulazione commerciale basata su AR
- Creazione di interfacce interattive e funzionalità di visualizzazione dei prodotti
- Implementazione di interazioni utente di base (tocco, rotazione, ridimensionamento)
Integrazione e Distribuzione
- Test delle app AR su dispositivi Android compatibili
- Esportazione, imballaggio e distribuzione delle app tramite Play Store o canali interni
- Best practice per prestazioni, UX e gestione dei dati
- Creazione di documentazione e asset del progetto per la presentazione
Progetto Finale
- Progettazione e sviluppo di un prototipo AR per l'educazione commerciale
- Dimostrazione e valutazione della funzionalità tecnica
- Valutazione pedagogica e discussione delle applicazioni pratiche
Riepilogo e Passi Successivi
Requisiti
- Conoscenza di base dello sviluppo Android o dell'interfaccia Unity
- Familiarità con i concetti di grafica 3D e applicazioni mobili
- Interesse per la tecnologia educativa e i media digitali interattivi
Pubblico di Riferimento
- Docenti e tutor in programmi di tecnologia e innovazione
- Sviluppatori e creatori di contenuti interessati alle applicazioni AR
- Insegnanti che esplorano strumenti immersivi per contesti accademici e commerciali
21 ore