Struttura del corso

Introduzione a Zapier per l'E-Commerce

  • Comprensione dell'automazione nel commercio elettronico
  • Configurazione di un account Zapier e connessione delle app
  • Esplorazione dei trigger, delle azioni e dei flussi di lavoro multi-step in Zapier

Automatizzazione del Processo delle Ordinazioni

  • Integrazione di Shopify/WooCommerce con Zapier
  • Automatizzazione delle conferme delle ordinazioni e degli aggiornamenti del tracciamento
  • Sincronizzazione dei dati delle ordinazioni con Google Sheets e CRM

Automatizzazione dei Pagamenti e della Contabilità

  • Connessione di Stripe e PayPal a Zapier
  • Automatizzazione della generazione delle fatture e del mantenimento dei record
  • Sincronizzazione dei dati finanziari con QuickBooks e Xero

Miglioramento dell'Assistenza al Cliente tramite Automazione

  • Automatizzazione delle risposte alle richieste dei clienti
  • Integrazione di Zapier con software Helpdesk (Zendesk, Freshdesk)
  • Gestione dei rimborsero e delle restituzioni tramite flussi di lavoro automatizzati

Automatizzazione del Marketing e delle Vendite

  • Cattura dei lead da social media e campagne email
  • Automatizzazione dei follow-up e dei messaggi promozionali
  • Sincronizzazione dei dati clienti con piattaforme di marketing

Funzionalità Avanzate di Zapier per l'E-Commerce

  • Utilizzo di filtri e percorsi per flussi di lavoro personalizzati
  • Implementazione di webhooks per integrazioni avanzate
  • Monitoraggio e risoluzione dei problemi nei flussi di lavoro automatizzati

Riepilogo e Passaggi Successivi

Requisiti

  • Comprensione delle piattaforme e-commerce e della gestione dei pagamenti
  • Esperienza nella gestione di negozi online
  • Familiarità basilare con gli strumenti di automazione

Pubblico Obiettivo

  • Manager del commercio elettronico
  • Team di supporto al cliente
 14 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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