La presenza digitale di un brand è fondamentale per la sopravvivenza di una azienda nel mondo connesso odierno.
Questa formazione guidata dal docente, tenuta dal vivo, è rivolta a professionisti del marketing di tutti i livelli che desiderano rafforzare la posizionamento online del brand di un'azienda, valutare le prestazioni del brand e gestire l'immagine e la reputazione del brand attraverso una completa Audit del Brand Online.
La somma dei diversi punti di contatto online determinerà infine come i tuoi target audience percepiscono la tua azienda, e se scelgano o meno di fare affari con te.
Un'audit del brand online è diventata una pratica standard per le aziende per valutare e rafforzare il posizionamento del brand in un determinato mercato.
In aggiunta alla valutazione delle proprietà online di proprietà del brand per punti di forza e debolezze, questa audit analizzerà come il tuo brand viene discusso su canali online non controllati dall'azienda, per valutare la percezione del brand.
Al termine dell'audit del brand online, sarai in grado di sviluppare una strategia di marketing del brand trasformativa che si allinea con gli obiettivi aziendali più ampi.
Sebbene questo corso rientri nella categoria di 'Gestione del Brand', tocca molte altre discipline all'interno di un'organizzazione; dalla customer experience e dai percorsi utente online fino alla scoperta di insight per la strategia e pianificazione del marketing.
Al termine della formazione, i partecipanti saranno in grado di:
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Valutare la presenza online di un brand per punti di forza e debolezze.
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Scoprire la reputazione online e l'immagine di un'azienda.
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Identificare e rafforzare il posizionamento del brand in un determinato mercato.
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Creare una strategia di marketing del brand orientata ai risultati e un piano integrato di comunicazione online.
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Condurre un'analisi competitiva del brand e creare mappe percettive dell'industria.
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Condurre un'audit SEO.
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Imparare le nuove linee guida SEO nell'era dell'IA.
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Scoprire insight preziosi su come diversi gruppi di clienti percepiscono un'azienda e i suoi prodotti o servizi.
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Amministrare l'ascolto sociale online.
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Utilizzare l'IA per rendere più efficienti le routine di audit del brand.
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