La presenza digitale di un marchio è essenziale per la sopravvivenza di un'azienda nel mondo connesso odierno.
Questa formazione guidata da un istruttore e svolta in diretta è rivolta a professionisti del marketing di tutti i livelli che desiderano rafforzare la posizione online della propria marca, valutare le prestazioni del marchio e gestire l'immagine e la reputazione attraverso una completa Audit di Marca Online.
La somma dei diversi punti di contatto online determinerà infine come i tuoi target percepiscono il tuo business, e se decidono o meno di fare affari con te.
Un audit di marca online è diventato una pratica standard per le aziende per valutare e rafforzare la posizione del marchio su un determinato mercato.
Oltre a valutare i punti di forza e debolezza degli asset online di proprietà della tua marca, questo audit analizzerà come il tuo marchio viene discusso sui canali esterni non controllati dall'azienda per valutare la percezione del marchio.
Alla fine dell'audit di marca online, sarai in grado di sviluppare una strategia di marketing del brand trasformativa che si allinea con gli obiettivi aziendali più ampi.
Anche se questo corso rientra nella categoria 'Gestione del Brand', tocca molte altre discipline all'interno di un'organizzazione; dalla customer experience e user journeys alla scoperta di insight per la pianificazione della strategia di marketing.
Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
-
Valutare la presenza online di un marchio per punti di forza e debolezza.
-
Scoprire la reputazione e l'immagine online di un business.
-
Identificare e rafforzare la posizione del marchio su un determinato mercato.
-
Creare una strategia di brand basata sui risultati e un piano integrato di comunicazione di marketing online.
-
Condurre un'analisi del marchio dei competitor e costruire mappe percettive del settore.
-
Effettuare un'audit SEO.
-
Imparare le nuove linee guida SEO nell'era dell'AI.
-
Scoprire preziosi insight su come diverse fasce di clienti percepiscono un business e i suoi prodotti o servizi.
-
Amministrare l'ascolto sociale online.
-
Utilizzare l'AI per rendere più efficienti le routine di audit del brand.
Ulteriori Informazioni...