Struttura del corso

Ponendo le Fondamenta

  • Definizione di Brand, Marketing del Brand, Identità del Brand, Percezione del Brand e Reputazione del Brand.
  • La relazione tra la forza del brand e il rendimento economico dell'azienda.

Il Potere di un Audit del Brand Online

  • Cos'è l'Impronta Digitale del Brand e perché è cruciale per la salute aziendale oggi?
  • Come la somma di diversi punti di contatto online determina infine l'immagine e la percezione del brand.
  • Quando condurre un audit del brand online.
  • L'importanza di condurre regolarmente Audit del Brand Online.
  • Il Framework dell'Audit del Brand Online e ciò che verrà successivamente.

Panoramica Aziendale e Allineamento

  • Livellamento e identificazione delle priorità attuali, obiettivi e fattori micro/macro che impattano l'azienda nel suo complesso.
  • Definizione degli obiettivi dell'Audit del Brand per garantire una direzione chiara al framework.

Valutazione delle Proprietà Online

  • Valutazione dei canali online di proprietà del brand per punti di forza e debolezze, per vedere come la presenza controllata del brand online viene percepita dai clienti.
  • In quali modi le comunicazioni dirette del brand possono danneggiare o aiutare l'immagine del brand?
  • Un elenco universale di ciò che tutte le aziende dovrebbero considerare quando valutano le proprietà online.

Audit della Reputazione Online

  • Audit SEO: Una parte importante della reputazione online di qualsiasi brand è la sua posizione nei motori di ricerca.
  • Come valutare e ottimizzare l'SEO oggi?
  • Come l'IA ha cambiato l'SEO.
  • Linee guida SEO vecchie e nuove.
  • Menzioni Online: I dati quantitativi e qualitativi che rivelano la vera reputazione e immagine del brand.
  • Scoprire come i target audience e gli utenti anonimi parlano online del brand attraverso l'ascolto sociale online.
  • Web Analytics: Un'analisi delle metriche che mantengono in vita un'azienda online.
  • Diagnosticare e identificare ciò che confonde i clienti rispetto a ciò che aumenta l'engagement, esaminando le principali metriche del sito web: traffico, tasso di rimbalzo, visualizzazioni delle pagine e tassi di conversione.

Analisi Competitiva

  • Definizione dell'industria.
  • Trend, proiezioni e principali attori del settore.
  • Elenco dei competitor.
  • Mappa Percettiva: Rappresentazione visuale della posizione del brand all'interno di un paesaggio competitivo in termini di percezione del brand.
  • Scoprire i punti di forza e debolezze del posizionamento del brand rispetto ai competitor.

Strategia e Tattiche del Brand

  • Determinare la posizione desiderata del brand.
  • Sviluppare Obiettivi di Marketing del Brand.
  • Progettare una strategia del brand finale direttamente informata dai risultati dell'audit.
  • Sviluppare un Piano Integrato di Comunicazione Marketing per ottenere risultati.
  • Sviluppare Indicatori Chiave di Prestazione e un sistema di tracciamento per valutare il progresso e il successo.

Quando Utilizzare l'IA in un Audit del Brand Online

  • 3 aree in cui i professionisti possono utilizzare l'IA nel processo di audit per maggiore efficienza.
  • 3 aree da evitare quando si conduce un audit del brand online.

Requisiti

  • Una comprensione di base dei principi e termini del marketing

Questo corso è pertinente per team o professionisti:

  • In considerazione di un rebranding.
  • Desiderosi di riposizionare o rafforzare il posizionamento attuale del brand.
  • In espansione in un nuovo mercato o settore verticale.
  • Miranti a raggiungere nuovi target audience e gruppi di clienti.
  • Desiderosi di creare strategie del brand che si allineino meglio agli obiettivi aziendali più ampi.
  • Miranti a costruire un brand più competitivo.
  • Che stanno riscontrando un calo nelle prestazioni del brand e del marketing.
  • Che stanno riscontrando danni alla reputazione o all'immagine del nome del brand o che desiderano raffinare l'immagine del brand.
  • Desiderosi di diagnosticare problemi nell'ambito della gestione del brand.
  • Che hanno bisogno di aggiornare i materiali di marketing.
  • Che si trovano a gestire elementi di brand incoerenti come: messaggi, linguaggio, visuale, design, sensazioni, ecc.

Pubblico

  • Manager del marketing
  • Strategisti del marketing
  • Strategisti del brand
  • Decisori del marketing
  • Professionisti del marketing in qualsiasi ruolo
  • Team di design e creativi (pubblico secondario)
 21 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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